• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Situazione Paola (CS) zona Nord

Qui in Paola (CS) zona Nord vicino al mare sono attivi i mux Rai in VHF, quelli in UHF non si agganciano per nulla!!!Bisognerà vedere come si comporteranno in questa zona in presenza di fading/propagazione.Per quanto riguarda Mediaset ieri sera verso le 21 - 23 probelmi di ricezione con squadrettamenti e nero.La 7 in digitale non si rice per niente.Da notare che il mio impianto è stato controllato da esperti e funzionante al 100%.Ho l'impressione che nella zone più alte dal livello del mare si riceva tutto correttamente,mentre per quelli vicino al mare la situazione rimane molto incerta.Staremo a vedere
 
Situazione a Buonvicino: CRITICA! :(

La parte alta che riceveva i segnali (perfettamente) da San Giovanni a Piro, già da ieri l'unico modo che avevano per seguire la partita era attraverso la RADIO, mentre la parte bassa (che riceve dal ripetitore locale) non ha avuto grossi problemi con il mux 1 rai, il resto è totalmente ASSENTE.

Oggi con lo switch di Poro e Gambarie peggio che peggio.
Se prima in qualche modo si riusciva a ricevere il mds4, ora manco ci prova ad agganciarlo il decoder.
Provato a mettere in polarizzazione orizzontale vs sud la uhf ma non si riceve nulla; idem per la VHF.

Quindi se la situazione non si normalizza entro stasera credo che siam fregati fino a lunedì... (e forse anche oltre) :(

n.b.:Ancora nessuna notizia dei TIMB da BUONVICINO.
 
Su Otgtv porta i mux Timb, ma da Grisolia i mux sono spenti sapete quando attiveranno la7 ?... ;)....
 
anche da Belvedere marittimo (antenne puntate verso nord) la situazione è precipitata. Non si vede più nulla. speriamo si stabilizzi tutto
 
greu ha scritto:
anche da Belvedere marittimo (antenne puntate verso nord) la situazione è precipitata. Non si vede più nulla. speriamo si stabilizzi tutto

Sempre a Belvedere Marittimo, a casa di mia nonna, antenne puntate verso SUD non si riesce a ricevere il mux 1 Rai. Per gli altri non ci sono grandissimi problemi... mancano ancora alcuni mux che devono essere attivati (o che io non ricevo).

Zona di Belvedere Marittimo: Marina, via G. Fortunato
 
Carissimi, so di essere sparito oggi, ma ho avuto una giornata pienissima... In serata conto di mettermi seduto e leggere tutti i vostri feed back, uno per uno, cercando di rispondere a chi fosse eventualmente in difficoltà, ok? ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Carissimi, so di essere sparito oggi, ma ho avuto una giornata pienissima... In serata conto di mettermi seduto e leggere tutti i vostri feed back, uno per uno, cercando di rispondere a chi fosse eventualmente in difficoltà, ok? ;)

Ehmmmmmm una cosa del genere è imperdonabile... ah ah ah scherzo...

comunque, la mia situazione ad ora è:

antenne puntate a nord ricevo:
E6
21
26
27
29
30
33
36
40
49
52
53
59
 
Situazione Paola (CS) zona Nord

Qui in zona Nord Paola (CS) lato ferrovia sto avendo in serata (21.30-23,00) problemi di ricezione (piccoli squadrettamenti e qualche nero) sul mux RAI VHF 05 non so se qualcun altro ha gli stessi problemi.Da premettere che stamattina e nel pomeriggio tutto arrivava benone senza problemi.Non so se è un problema di fading o dovuto a problemi trasmissivi.
 
In teoria da te si dovrebbe ricevere meglio il segnale di Vibo Valentia (Mux 1 sul ch. 35 UHF).
La lieve anomali di ricezione sul ch. 5 potrebbe dipendere dall'utilizzo di un'antenna non adeguata, ad es. una canalizzata per l'ex RAI 1 analogico di Vibo che era trasmesso sul ch. 11 e non il 5, che invece era (e è tuttora, per il Mux 1) da Gambarie.
Come ricevevi prima RAI 1 analogico? E soprattutto, lo ricevevi sul ch. 5 o sul ch. 11?
 
AG-BRASC ha scritto:
In teoria da te si dovrebbe ricevere meglio il segnale di Vibo Valentia (Mux 1 sul ch. 35 UHF).
La lieve anomali di ricezione sul ch. 5 potrebbe dipendere dall'utilizzo di un'antenna non adeguata, ad es. una canalizzata per l'ex RAI 1 analogico di Vibo che era trasmesso sul ch. 11 e non il 5, che invece era (e è tuttora, per il Mux 1) da Gambarie.
Come ricevevi prima RAI 1 analogico? E soprattutto, lo ricevevi sul ch. 5 o sul ch. 11?
Purtroppo per quanto riguarda il mux sul canale 35 non si riceve nulla da Vibo e continuo ad avere problemi di ricezione sul mux canale 26 (Rai 4,Rai Movie) a volte si riceve bene molte volte no (stamattina p.es non si riceve).L'antenna per la Vhf non è una canalizzata ed è una delle migliori in commercio (controllata da esperti) inoltre prima ricevevo ra1 su analogico sul canale 5 vhf.Stamattina non riscontro squadrettamenti,ma come dicevo ierisera tra le 21 e le 23 vi sono stati diversi squadrettamenti e periodi di nero
 
...E RAI 2 analogico sul 35 come lo ricevevi?
Oppure ricevevi meglio RAI 2 analogico sul 26?

Per il discorso "l'antenna VHF è una delle migliori" non mi dici nulla.
Una canalizzata non è peggiore, è solo di altro tipo. Se poi, andando nello specifico, si ha interesse particolare per una determinata frequenza, una canalizzata è "migliore" di una larga banda. :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Salve
siccome sono nuovo e inesperto
abito in una zona coperta e l'analogico lo ricevevo male, ora dopo lo swich off ricevo bene rai 1, 2, 3, news e 3 canali radio rai.
la mia domanda è: ma lo swich off definitivo è avvenuto oppure no, in quanto io ricevo ancora rai 1 e 2 analogici, in un prossimo futuro vedrò qualche canale in più apportando delle modifiche all'impianto o rimarra tutto in questo modo?
grazie
 
Su quale canale (VHF/UHF) o frequenza MHz ricevi ancora RAI 1 e RAI 2? :eusa_think:
 
Situazione Paola (CS) zona Nord

Vorrei sapere se c'è qualcuno della zona Nord di Paola (CS) lato ferrovia per sapere come ricevete durante la giornata il mux Rai VHF 5 da Gambarie se sempre bene oppure ogni tanto con squadrettamenti e con piccoli neri.Inoltre vorrei sapere come ricevete i mux UHF 35 e UHF 26 da Vibo Valentia.
 
Cosenza

salve a tutti Appena rifatta scan frequenze acceso il tmb italiasport sparito 3 giorni fa :D secondo voi ci saranno ancora disagi ?
grazie

ciao
 
Ultima modifica:
Situazione Paola (CS) zona Nord

Dunque tirando le somme,per quanto riguarda la zona nord di Paola (CS) vicino mare si evincono i seguenti problemi:
cattiva ricezione (squadrettamenti e sottosoglia durante la giornata) dei seguenti mux UHF 40-30-26 in POLARIZZAZIONE ORIZZONTALE (VIBO VALENTIA)
Il problema è che precedentemente in analogico si ricevevano molto meglio gli stessi canali ma in polarizzazione verticale.Infatti se si fa riferimento a Fuscaldo risultano attivi i mux UHF 40-30-26 ma in POLARIZZAZIONE VERTICALE (GAMBARIE).Quindi dovrei munirmi di una nuova antenna in polarizzazione verticale,filtrare i relativi canali verticali e filtrare con un elimina banda i canali 40-30-26 UHF in polarizzazione orizzontale.Se fosse cosi sarebbe una bella fregatura,mi fidavo poco della copertura realizzata dalla rai ed adesso comincio a vederne i risultati!!!!
 
Situazione Paola (CS) zona Nord

Aggiornamento.Continuo ad avere durante la giornata qualche squadettamento sui canali rai del mux VHF H1 orizzontale (ra1,2,3) trasmesso da Vibo Valentia e specialmente la sera intorno alle 20-23 si hanno periodi di nero dovuti al sottosoglia.Come supponevo quelli della rai non hanno tenuto in conto i probabilissimi effetti di fading nel periodo estivo!!mi auguro che risolvano in qualche modo!!Continuo ad avere problemi come dicevo in altri post con i mux uhf 40-30-26 orizzontale!!!

Delle centinaia di canali locali che prendo se ne salvano 3 o 4 come programmazione tipo italia 53 (sul canale 53) o canale italia 2 (sul canale 282)che trasmettono qualche film gli altri solo televendite :D:D:D:D:D
Ten lo prendo ottimamente sul lcn 873 non capisco perchè non sta sul 10 :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso