• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Inoltrata stamattina la segnalazione a raiway riguardo il disservizio della stazione di Buonvicino dei giorni scorsi, oggi pomeriggio mi hanno richiamato e hanno detto che manderanno un tecnico a controllare perchè hanno già rilevato dei malfunzionamenti su alcuni mux, quindi vedono se quello di Buonvicino è soggetto a tale problematica.

Per gli altri mux non si sono sbilanciati, hanno detto che prima dovranno smantellare le vecchie apparecchiature per fare spazio alle nuove eventualmente...

Comunque ditemi quello che volete ma alla Rai so proprio bravi... :D
 
guarda fanno solo il lavoro per cui sono pagati,alla fine se erano bravi non si dovevano verificare i gravi problemi di copertura che abbiamo dopo 2 settimane dallo switch,poi il sito raiway non e' aggiornato riporta dati errati,tipo tutti i mux attivi da Poiarelli,che in realta' trasmette solo il mux1,non parliamo poi dei privati,MDS e Timb,far west piu' totale,io con l'analogico prendevo tutti i canali tranne rete4 piu' telesalerno1 rete7,la7,reteA, 105tv e telenorba,ora solo rai1,2,3,rainews,rete3, e basta,ma le tanto osannate isofrequenze non dovevano aumentare la possibilita' di ricevere meglio i segnali? e pensare che qui tutti abbiamo cambiato gli impianti pochi mesi fa,speriamo che diventino davvero bravi i tecnici,perche' a me girano le scatole pagare 112 euro di canone per 5 canali...scusate lo sfogo,ma ne ho lette tante,parole parole,ma qua fatti non se ne vedono,sarebbe bello la sera al ritorno dal lavoro guardare un po di tv e poter scegliere di guardare un film piuttosto che una partita ecc..speriamo non resti un'utopia,intanto anche oggi ho mandato la mia letterina di segnalazione a Babbo Raiway oppure visto che e' femmina a mamma Befana Raiway
 
Ultima modifica:
franzdvb ha scritto:
guarda fanno solo il lavoro per cui sono pagati,alla fine se erano bravi non si dovevano verificare i gravi problemi di copertura che abbiamo dopo 2 settimane dallo switch,poi il sito raiway non e' aggiornato riporta dati errati,tipo tutti i mux attivi da Poiarelli,che in realta' trasmette solo il mux1,non parliamo poi dei privati,MDS e Timb,far west piu' totale,io con l'analogico prendevo tutti i canali tranne rete4 piu' telesalerno1 rete7,la7,reteA, 105tv e telenorba,ora solo rai1,2,3,rainews,rete3, e basta,ma le tanto osannate isofrequenze non dovevano aumentare la possibilita' di ricevere meglio i segnali? e pensare che qui tutti abbiamo cambiato gli impianti pochi mesi fa,speriamo che diventino davvero bravi i tecnici,perche' a me girano le scatole pagare 112 euro di canone per 5 canali...scusate lo sfogo,ma ne ho lette tante,parole parole,ma qua fatti non se ne vedono,sarebbe bello la sera al ritorno dal lavoro guardare un po di tv e poter scegliere di guardare un film piuttosto che una partita ecc..speriamo non resti un'utopia,intanto anche oggi ho mandato la mia letterina di segnalazione a Babbo Raiway oppure visto che e' femmina a mamma Befana Raiway

Infatti gli ho detto proprio che quà da noi c'è il "far west" :D interferenze da ogni lato NORD, SUD, OVEST(sardegna in primis), assenza segnale (e segnale a singhiozzo) proprio durante le partite e/o formula uno, infine dati completamente sballati sul sito raiway perchè (almeno quà a Buonvicino) da gambarie non si prende un tubo, quando loro invece dicono che si dovevano prendere tutti i mux rai... fantascienza.

Solo che almeno in rai, inoltrato la richiesta la mattina e mi hanno richiamato il pomeriggio; Rete A rispondono in circa 3/4 giorni ma dicono che non hanno interesse all'accensione di nuovi impianti se non quelli principali già attivi, quindi pare che ci dobbiamo arrangiare; Timb mi hanno risposto dopo 4/5 giorni con la classica frase "segnalazione inoltrata" ma sembrava un messaggio automatico; a mediaset invece mondo morto... al telefono non rispondono, le email non funzionano e l'unica che sembra andare (segnale@mediaset.it o qualcosa del genere... vado a memoria) non mi hanno mai risposto...

Dei 4 almeno la rai mi ha degnato di risposta anche se mi hanno liquidato al volo; comunque a differenza del resto della regione (dove sembra che le cose si stiano muovendo) quà siamo abbandonati a noi stessi, non so se per mancata consapevolezza dei problemi che stiamo avendo, se per sottovalutazione del problema (pensano che tutti prendiamo qualcosa da S.G.A Piro o Vibo), o se per puro menefreghismo (puntano a coprire SOLO le grandi città o zone turistiche, quindi marittime o prettamente costiere).

La beffa delle beffe è che con l'avere S.G.a piro a 53 km in linea d'aria (e quindi pienamente entro le distanze corrette per una eventuale sfn con un ripetitore locale, ma anche solo per ricezione diretta), e manco 5km dalla costa devo vedere la tv solo via satellite...
 
Synchro ha scritto:
La beffa delle beffe è che con l'avere S.G.a piro a 53 km in linea d'aria (e quindi pienamente entro le distanze corrette per una eventuale sfn con un ripetitore locale, ma anche solo per ricezione diretta), e manco 5km dalla costa devo vedere la tv solo via satellite...

Pensa che io abito a circa 25/30 km da s.giovanni a piro e la situazione è la stessa :crybaby2:
 
franzdvb ha scritto:
Pensa che io abito a circa 25/30 km da s.giovanni a piro e la situazione è la stessa :crybaby2:

Comunque è ormai assodato che abbiamo grossi problemi di propagazione e non possiamo dipendere da siti oltremare ma necessitiamo di una copertura locale.

Aspettiamo e speriamo che i tecnici riescano a trovare una soluzione e riescano ad avere le apparecchiature necessarie per una copertura più capillare, cavolo le postazioni già ci sono mica vanno ripianificate/costruite, andrebbero "solo" ri-allestite.

E speriamo che non sia vero il detto che recita: "Chi di speranza campa Disperato muore!" :D
 
Guardate che qui a Scalea non e che siamo messi meglio .Da Grisolia arriva solo la Rai e M7 senza cinema tra l altro La7 neanche a parlarne glio ho mandato un email e niente risposta ...Unica cosa positiva la Rai fila tutto liscio ...Per agganciare La7 ho messo un antenna a Monte Poro che essendo in un punto basso a Scalea non arriva neanche bene ...Ma CAXXO perche se attivano un sito come Grisolia almeno tutti i mux nazionali non vengono attivati ? ..(ps tanto a 12,5 west ce tutto il mux timb ;) ) ...Saluti ...;)
 
Ultima modifica:
Synchro ha scritto:
Comunque è ormai assodato che abbiamo grossi problemi di propagazione e non possiamo dipendere da siti oltremare ma necessitiamo di una copertura locale.

Aspettiamo e speriamo che i tecnici riescano a trovare una soluzione e riescano ad avere le apparecchiature necessarie per una copertura più capillare, cavolo le postazioni già ci sono mica vanno ripianificate/costruite, andrebbero "solo" ri-allestite.

E speriamo che non sia vero il detto che recita: "Chi di speranza campa Disperato muore!" :D

c'è bisogno di un intervento atto a mirare lo sviluppo di una copertura capillare proprio che hai detto tu,il nostro territorio è pieno di insenature e promontori difficilmente raggiungibili dai siti di S.Giovanni,e soprattutto da Vibo e Gambarie,che tra l'altro da Tortora Marina sono impossibili da prendere :5eek:
 
franzdvb ha scritto:
c'è bisogno di un intervento atto a mirare lo sviluppo di una copertura capillare proprio che hai detto tu,il nostro territorio è pieno di insenature e promontori difficilmente raggiungibili dai siti di S.Giovanni,e soprattutto da Vibo e Gambarie,che tra l'altro da Tortora Marina sono impossibili da prendere :5eek:

L'unica cosa che per ora sembra certa è che da Poiarelli sono previsti i 4 mux rai e da buonvicino i 3 TIMB...
ma chissà quando...
dobbiamo aspettare... e pazientare :D
 
Synchro ha scritto:
L'unica cosa che per ora sembra certa è che da Poiarelli sono previsti i 4 mux rai e da buonvicino i 3 TIMB...
ma chissà quando...
dobbiamo aspettare... e pazientare :D

sono previsti...comunque dovrebbero attivare quanti mux possibili da tutte le postazioni,Perche' ad esempio Poiarelli puo' coprire massimo fino a San Nicola,e Buonvicino viceversa non e' ricevibile per noi di Tortora e Praia,insomma ritorniamo allo stesso discorso,in Italia il passaggio al DTT e' stato pianificato nel 2008,cosa ci voleva a mandare qualcuno a verificare la situazione geografica e soprattutto la logistica degli impianti? Gli scienziati del ministero,la rai ed i privati hanno avuto 4 anni per fare le cose come si deve,na forse avendo messo sul mercato TvSat qualche decoder dovevano venderlo per rientrare dagli investimenti fatti,morale della favola,in nazioni come la Francia in meno di un anno hanno digitalizzato il segnale,e la Francia e' pure lei "difficile" dal punto di vista orografico,siamo il paese di Pulcinella,come al solito,ci dobbiamo sempre arrangiare
 
j.spartan ha scritto:
Guardate che qui a Scalea non e che siamo messi meglio .Da Grisolia arriva solo la Rai e M7 senza cinema tra l altro La7 neanche a parlarne glio ho mandato un email e niente risposta ...Unica cosa positiva la Rai fila tutto liscio ...Per agganciare La7 ho messo un antenna a Monte Poro che essendo in un punto basso a Scalea non arriva neanche bene ...Ma CAXXO perche se attivano un sito come Grisolia almeno tutti i mux nazionali non vengono attivati ? ..(ps tanto a 12,5 west ce tutto il mux timb ;) ) ...Saluti ...;)

Veramente ci sono tutti e tre ma in dvb-s2... in dvb-s ci sono solo alcuni canali :(

Ma di mediaset quali mux prendi e su quali canali?
 
Veramente ci sono tutti e tre ma in dvb-s2... in dvb-s ci sono solo alcuni canali

Ma di mediaset quali mux prendi e su quali canali?
Naturalmente in DVB-S a 12,5 West ...Poi per quanto riguarda quelli in DVBS-2 alcuni stanno a 13 Est nel paccheto sky tipo( Dmax) e ( Tivùsat)...Altri stanno a 11 West DVB-S ...
Poi x quanto riguarda i M7 ti riferisci al Dvbt da Grisolia ?
Sito di Grisolia Monticelli :
Mediaset Dvb 1
Mediaset Dvb 2
Mediaset Dvb 4
Mediaset Dvb 5
E tutti i Mux Rai ...
Mancano i Dfree e i Timb ...
 
Ultima modifica:
work in progress

Potenziato Roseto Capo Spulico: Jonio Cosentino (quasi) ok... nella prossima settimana ultimo step per quanto riguarda il sito di Roseto.

Prossimi appuntamenti :
...SFN
...riattivazione siti Spezzano Albanese, Plataci, Acri
...sul tirreno Torrevecchia, Diamante, Scalea
...potenziamento segnale Lappano
...potenziamento segnale Monte Poro

WORK IN PROGRESS...
 
Prossimi appuntamenti :
...SFN
...riattivazione siti Spezzano Albanese, Plataci, Acri
...sul tirreno Torrevecchia, Diamante, Scalea
...potenziamento segnale Lappano
...potenziamento segnale Monte Poro

WORK IN PROGRESS...
Su Scalea attivate da Grisolia spero ?
 
teleuropa ha scritto:
Potenziato Roseto Capo Spulico: Jonio Cosentino (quasi) ok... nella prossima settimana ultimo step per quanto riguarda il sito di Roseto.

Prossimi appuntamenti :
...SFN
...riattivazione siti Spezzano Albanese, Plataci, Acri
...sul tirreno Torrevecchia, Diamante, Scalea
...potenziamento segnale Lappano
...potenziamento segnale Monte Poro

WORK IN PROGRESS...
per Poiarelli non prevedete nulla?
 
ATTIVATI I 3 TIMB!!!!!! :D

LOL contento io.... :D

Visione PERFETTA :D

Graaaaaazie TIMB :)

Mo se riesco a ricevere mediaset e Ten rifaccio l'impianto e compro i decoder a tutte le tv di casa :D

n.b.:modificherò la firma solo domani dopo aver fatto le verifiche del caso... non vorrei si trattasse di (improbabile) propagazione.
 
Ultima modifica:
ATTIVATI I 3 TIMB!!!!!!

LOL contento io....

Visione PERFETTA

Graaaaaazie TIMB

Mo se riesco a ricevere mediaset e Ten rifaccio l'impianto e compro i decoder a tutte le tv di casa

n.b.:modificherò la firma solo domani dopo aver fatto le verifiche del caso... non vorrei si trattasse di (improbabile) propagazione.
Da dove li ricevi ?
 
Indietro
Alto Basso