• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Ovviamente da Buonvicino, polarizzazione orizontale.
Era uno dei siti previsti, ma in attesa (mi pareva di averne parlato più indietro... O forse nel thread delle prov. di CS e KR, ho un dubbio...). A quanto pare da oggi si è smesso di aspettare. ;)
 
domanda tecnica: io come ormai e' ben noto ho l'antenna puntata verso nord (s.g a piro,e poiarelli),potrei ricevere per propagazione grisolia,petrosa? che sono a sud? ps non intendo cambiare polarizzazione,la mia domanda scaturisce dal fatto che d'estate riuscivo con l'analogico a captare molti ch da sud.
 
AG-BRASC ha scritto:
Ovviamente da Buonvicino, polarizzazione orizontale.
Era uno dei siti previsti, ma in attesa (mi pareva di averne parlato più indietro... O forse nel thread delle prov. di CS e KR, ho un dubbio...). A quanto pare da oggi si è smesso di aspettare. ;)

Infatti ricevo da Buonvicino ma non vi so dire esattamente la polarizzazione perchè (non mi picchiare AG-BRASC :D ) in attesa che venissero attivati, ho messo 2 uhf una in H e una in V tutte e due vs il ripetitore di Buonvicino.

La storica largabanda uhf in V e una canalizzata 35-39 in H (solo perchè era più comoda da usare), mo quasi quasi le inverto lasciando la canalizzata 35-39 per la RAI (mux 1 sul ch35 in V) e la largabanda in H per i TIMB :D

Il bello è che giusto ieri cercavo uno switch diseq per aggiungere i 12,5w all'impianto sat hihihihi

L'avevo detto io... "IN TIMB WE TRUST" :D

Mo speriamo che non si abbiano problemi di sfn (anche se dubito, quà siamo schermati sia a nord che a sud).
 
volevo segnalare che da stamattina ricevo Trm sul ch 21 e TGS sul 22,ora mi chiedo e' mai possibile che con un antenna puntata a nord ricevo segnali stabili da sud provenienti da oltre 300 km,e non riesco a prendere MDS da san giovanni a piro che dista 25 km???
 
franzdvb ha scritto:
volevo segnalare che da stamattina ricevo Trm sul ch 21 e TGS sul 22,ora mi chiedo e' mai possibile che con un antenna puntata a nord ricevo segnali stabili da sud provenienti da oltre 300 km,e non riesco a prendere MDS da san giovanni a piro che dista 25 km???

Misteri della propagazione :D

Comunque io pure prendevo mds 4 sul 49 proveniente da s.g.a.Piro puntando verso sud-ovest, lo prendevo di riflesso sulla collinetta del ripetitore locale, poi dopo lo switch-off non s'è preso più (anche forse per la propagazione).

Se hai un'altra antenna anche vecchia prova a puntare di riflesso a una collina che hai a sud, magari lo becchi ;)
 
Synchro ha scritto:
Misteri della propagazione :D

Comunque io pure prendevo mds 4 sul 49 proveniente da s.g.a.Piro puntando verso sud-ovest, lo prendevo di riflesso sulla collinetta del ripetitore locale, poi dopo lo switch-off non s'è preso più (anche forse per la propagazione).

Se hai un'altra antenna anche vecchia prova a puntare di riflesso a una collina che hai a sud, magari lo becchi ;)
abito in un condominio,non appena tocco poco poco l'antenna gli altri condomini mi linciano..
 
franzdvb ha scritto:
abito in un condominio,non appena tocco poco poco l'antenna gli altri condomini mi linciano..

Chissà con una antenna da interno magari dal balcone e/o finestra :p
Io a cs prendevo la tv con l'antennina della chiavetta dvb-t ma da te bisogna vedere che potenze in gioco ci sono...

Comunque credo che la situazione si stabilizzerà presto, pare che arrivi un po d'aria fredda a stemperare e a limitare la propagazione e comunque dopo lo switch siciliano non ci son più scuse x nessuno e dovrebbero arrivare le attrezzature a tutti ;)
 
Synchro ha scritto:
Chissà con una antenna da interno magari dal balcone e/o finestra :p
Io a cs prendevo la tv con l'antennina della chiavetta dvb-t ma da te bisogna vedere che potenze in gioco ci sono...

Comunque credo che la situazione si stabilizzerà presto, pare che arrivi un po d'aria fredda a stemperare e a limitare la propagazione e comunque dopo lo switch siciliano non ci son più scuse x nessuno e dovrebbero arrivare le attrezzature a tutti ;)
con antenna da interno prendo solo i segnali da poiarelli,che da casa mia dista 900 metri,comunque speriamo che fanno qualcosa,e' un paradosso,io prima del 6 giugno vedevo reteA reteA2 e ogni tanto Mds,ora sono spariti..
 
franzdvb ha scritto:
con antenna da interno prendo solo i segnali da poiarelli,che da casa mia dista 900 metri,comunque speriamo che fanno qualcosa,e' un paradosso,io prima del 6 giugno vedevo reteA reteA2 e ogni tanto Mds,ora sono spariti..

Ah infatti anche io prima anche di "sguincio" mediaset la pigliavo mo niente proprio, comunque piano piano la situazione credo migliorerà, intanto ci prepariamo psicologicamente per stasera :D
 
situazione Paola(CS) zona nord

anche qui a paola zona nord livello mare la situazione rai e la 7 è disastrosa.Viceversa quasi tutte le tv locali si ricevono bene!!!E' uno scandalo!manderei tutti i tecnici raie di telecom a lavorare nei campi di grano!!!non si attivano le trasmissioni con una nuova tecnica se prima non si fanno tutte le sperimentazioni non solo a tavolino ma anche sul campo.mi auguro chevengano inondati di segnalazioni cosi imparano a fare le cose per bene.se non ne sono capaci allora meglio che ritornino a scuola!
 
mappone ha scritto:
anche qui a paola zona nord livello mare la situazione rai e la 7 è disastrosa.Viceversa quasi tutte le tv locali si ricevono bene!!!E' uno scandalo!manderei tutti i tecnici raie di telecom a lavorare nei campi di grano!!!non si attivano le trasmissioni con una nuova tecnica se prima non si fanno tutte le sperimentazioni non solo a tavolino ma anche sul campo.mi auguro chevengano inondati di segnalazioni cosi imparano a fare le cose per bene.se non ne sono capaci allora meglio che ritornino a scuola!


concordo sarebbe anche ora che sti pecorari di tecnici sistemino la7 almeno qui e la rai nelle zone che hanno problemi!!
 
20rk4zc.jpg





Attivati i mux Timb da Grisolia ...;) ....
 
Ultima modifica:
mappone ha scritto:
Qui in zona Nord Paola (CS) lato ferrovia sto avendo in serata (21.30-23,00) problemi di ricezione (piccoli squadrettamenti e qualche nero) sul mux RAI VHF 05 non so se qualcun altro ha gli stessi problemi.Da premettere che stamattina e nel pomeriggio tutto arrivava benone senza problemi.Non so se è un problema di fading o dovuto a problemi trasmissivi.

in questi periodi dell'anno è sempre cosi'
armati di un amplificatore potente
 
cgmastertecnology ha scritto:
in questi periodi dell'anno è sempre cosi'
armati di un amplificatore potente

ma che amplificatore....puoi mettere il migliore del mondo ma contro il fading non c'è ampli che tenga se non si ha una copertura che garantisca un margine....e credimi il mio è un ampli che è il migliore in commercio....purtroppo sono da mandare a casa tutti i tecnici rai e telecom calbresi...
 
ma che amplificatore....puoi mettere il migliore del mondo ma contro il fading non c'è ampli che tenga se non si ha una copertura che garantisca un margine....e credimi il mio è un ampli che è il migliore in commercio....purtroppo sono da mandare a casa tutti i tecnici rai e telecom calbresi...
Ma a voi da Fuscaldo da quale sito dovreste agganciare il Dvbt ?
 
Indietro
Alto Basso