• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione della polarizzazione orizzontale

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Ciao raga!!!Domandina per voi esperti ed appassionati:perchè in satelliti(Thor,Turksat,Nilesat etc.) di difficile copertura per alcune zone,i canali con polarizzazione orizzontale sono sempre ostici,da ricevere,mentre quelli verticali solitamente non danno problemi?Ciaooo
 
specifica qualche frequenza che ci facciamo dei test anche noi cosi detto è troppo generico
 
Faccio un esempio:alcune frequenze di Thor 11229 H 24500 con 105 cm CT2100+ ho un segnale veramente scadente (GENOVA) (gli amici di Eurosat consigliano 180 cm).11216 V 24500 mi entra attorno al 58%(stesso beam nordico dove si consiglia 180 cm)...Questo è un piccolo esempio,ma noto questo problema anche sul (prima del cambiamento di copertura l'estate scorsa)Nilesat con stessa copertura (all'epoca ora è impossibile)beccavo i canali del bouquet Aljazeera sport (consigliati all'epoca 150 cm,però in polarizzazione verticale!),mentre con la polarizzazione orizzontale sui transponder della stessa copertura era problematico agganciarli...
 
io quel tp con una 150 non lo ricevo da Lodi se guardi il footprint di quel Beam da noi quelle 2 polarita si ricevono con disci di generose dimensioni il fatto che il Vert. si veda dipende da che fa l'Uplink verso il satellite se esce con potenza piu elevata di quello che dichiara ricordati che i footprint vanno presi con le molle
guarda questo

[IMG=http://img5.imageshack.us/img5/2614/11102009462.jpg][/IMG]

i vari footprint dicono che x ricevere questo segnale servono dischi di dimensioni ENORMI ma io lo becco spesso con 150
 
Indietro
Alto Basso