• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung 32' - Differenza tra porta HDMI 1 (DVI) 2 e 3

latinplayboy

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Novembre 2007
Messaggi
319
Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato un Samsung 32' LCD con 3 porte HDMI (2 posteriori e 1 laterale).
Utilizzando esclusivamente cavi HDMI, senza alcun adattatore DVI, volevo sapere se esiste differenza qualitativa fra le varie porte HDMI, visto che per il momento dovrei collegarvi via HDMI MYSKYHD e DVD e preferirei dare priorità qualitativa al MYSKYHD.

Grazie in anticipo.

;)
 
Le uscite hdmi sulle tv sono di pari qualità. Non dovresti notare differenze usando una o l'altra uscita. L'unica cosa potrebbe essere a volte il supporto di determinate funzioni (come il controllo anynet nel caso di Samsung) solo su alcune uscite ma dubito che vi sia questa differenza nelle tv attuali. Non ho capito il riferimento al DVI nel titolo del post però. A che ti riferisci in particolare?
 
Immagine.JPG



Nell'immagine presa dal manuale d'istruzioni, la porta posta in basso è contrassegnata con HDMI 1 (DVI)..cosa s'intende? quindi che differenza passa tra le 2 in figura?
 
La presa contrassegnata con DVI ha la forma della normale hdmi. Le uscite dvi sono completamente diverse come forma. Sinceramente non saprei dirti perché la chiama DVI. Qual è il modello preciso della tv?
 
Flask ha scritto:
La presa contrassegnata con DVI ha la forma della normale hdmi. Le uscite dvi sono completamente diverse come forma. Sinceramente non saprei dirti perché la chiama DVI. Qual è il modello preciso della tv?

Quello che ho in firma, non riesco a capirne la differenza fra i 2 ingressi...ho collegato il MYSKYHD a quella presa e anche nell'elenco sorgenti viene contrassegnata come HDMI 1 / DVI....
 
La scheda non dice nulla ma cercando in rete mi pare di aver capito che si riferisca alla piena compatibilità con una uscita DVI nel caso di connessione ad un pc. Tornando quindi alla tua domanda, puoi usare tranquillamente una qualsiasi delle 3 uscite hdmi che la scheda riporta come identiche per tipo e funzioni supportate ;)
 
Flask ha scritto:
La scheda non dice nulla ma cercando in rete mi pare di aver capito che si riferisca alla piena compatibilità con una uscita DVI nel caso di connessione ad un pc. Tornando quindi alla tua domanda, puoi usare tranquillamente una qualsiasi delle 3 uscite hdmi che la scheda riporta come identiche per tipo e funzioni supportate ;)

Quindi utilizzando apposito adattatore HDMI/DVI...grazie frà! ;)
 
Indietro
Alto Basso