• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modello downgrade abbonamento

ionontelodico

Bannato
BANNATO
Registrato
27 Settembre 2003
Messaggi
63
Località
Reggio Calabria
Ciao a tutti!
Vorrei procedere al downgrade del mio abbonamento... vi sottopongo il "modello" di richiesta che vorrei spedire via e-mail al servizio "contatta Sky".
Vi chiedo - laddove necessario - di suggerirmi le opportune modifiche:
Spett.
SKY Italia
Servizio Contatta Sky​

Oggetto: Downgrade abbonamento

Io sottoscritt_ ____________, nat_ a ____________ ed ivi residente in via ________ n° _ (cod. fiscale ________), titolare dell’abbonamento n° ___________, (smart card n° _________ ) con la presente formalmente
CHIEDO​
di ridurre il mio attuale abbonamento (comprendente i seguenti pacchetti:
MONDO (5 generi) +SPORT+CINEMA+MYSKY)
ai seguenti pacchetti:
MONDO (3 generi: Bambini + Intrattenimento + Documentari) + Cinema + MySky
alla prima data utile (downgrade immediato).
Rimango in attesa di un vostro sollecito riscontro.
Cordiali saluti
Vi chiedo anche di fugare due dubbi:
- se elimino il genere "News" di Mondo, mantengo comunque la visione di SkyTG24?
- il totale che dovrei pagare è di 41,63 €?
Grazie e ciao
Aspetto vostri suggerimenti!
Grazie e ciao!
 
Il costo di 41,63 Euro dovrebbe essere esatto (con sky il condizionale è sempre d'obbligo :D ).
SkyTG24 è "indipendente" dal genere "News" quindi sì, ne manterrai la visione ;)
Nella comunicazione inserirei "Codice Cliente...".
Saluti.
 
ionontelodico ha scritto:
Grazie 1000 per la risposta...
Un'altra domanda: è sufficiente inviare la richiesta via e-mail, o devo inviarla via fax?
Grazie ancora
Normalmente, per downgrade di Generi e/o Pacchetti, è sufficiente l'e-mail tramite "Contatta sky".
Se entro qualche giorno non dovessi ricevere risposta, invia anche il fax ;)
Saluti.
 
Lillao ha scritto:
Il costo di 41,63 Euro dovrebbe essere esatto (con sky il condizionale è sempre d'obbligo :D ).
SkyTG24 è "indipendente" dal genere "News" quindi sì, ne manterrai la visione ;)
Nella comunicazione inserirei "Codice Cliente...".
Saluti.

Se ha un solo abbonamento non è necessario indicare il codice cliente.
 
mop invalido ha scritto:
Se ha un solo abbonamento non è necessario indicare il codice cliente.
A me, per ogni comunicazione, han sempre detto di inserire dati anagrafici e codice cliente...:icon_rolleyes:
Comunque grazie mop, buono a sapersi ;)
 
Grazie mille per le risposte...
Il modello "definitivo" dovrebbe essere questo:

Luogo e data

Spett.
SKY Italia
Servizio Contatta Sky​

Oggetto: Downgrade abbonamento

Io sottoscritt_ ____________, nat_ a ____________ ed ivi residente in via ________ n° _ (cod. fiscale ________), titolare dell’abbonamento n° ___________, (codice cliente n° _________ ; smart card n° _________ ) con la presente formalmente

CHIEDO​

di ridurre il mio attuale abbonamento (comprendente i seguenti pacchetti:
MONDO (5 generi); SPORT; CINEMA; MYSKY)
ai seguenti pacchetti:
MONDO (3 generi: Bambini; Intrattenimento; Documentari); CINEMA; MYSKY
alla prima data utile (DOWNGRADE IMMEDIATO).
Conseguentemente, l'importo mensile da me dovuto per l'abbonamento sarà di euro 41,63 [secondo voi è opportuna questa precisazione?]
Rimango in attesa di un vostro sollecito riscontro.
Cordiali saluti
Cognome e nome

Se ci sono ancora correzioni da apportare, suggeritemele... ed infine, un ultimo dubbio: ho ricevuto in omaggio la visione del pacchetto calcio sino a maggio... secondo voi quelli di Sky manterranno questa promozione anche dopo il downgrade?...
Grazie e ciao
 
scusate io a settembre ho aderito alla promo dei 19 euro x 6 mesi e alla scadenza dei 6 mesi passo a mondo+cinema a 43 euro.

trascorsi i 6 mesi posso fare downgrade a 3 generi mondo+cinema a 34 euro?
o sono obbligato a rimanere a 43 euro?
 
Lillao ha scritto:
A me, per ogni comunicazione, han sempre detto di inserire dati anagrafici e codice cliente...:icon_rolleyes:
Comunque grazie mop, buono a sapersi ;)

Per le mail non è necessario, perchè il testo viene associato direttamente al contratto. E' indispensabile soltanto in presenza di più contratti intestati allo stesso nominativo.
 
mop invalido ha scritto:
Per le mail non è necessario, perchè il testo viene associato direttamente al contratto. E' indispensabile soltanto in presenza di più contratti intestati allo stesso nominativo.
Ah ecco, grazie ancora dell'info ;)
 
ionontelodico ha scritto:
Grazie mille per le risposte...
Il modello "definitivo" dovrebbe essere questo:

Se ci sono ancora correzioni da apportare, suggeritemele... ed infine, un ultimo dubbio: ho ricevuto in omaggio la visione del pacchetto calcio sino a maggio... secondo voi quelli di Sky manterranno questa promozione anche dopo il downgrade?...
Grazie e ciao
Non e' sicuro che ti rimangano l'omaggio del pacco Calcio. Anzi ad alcuni utenti del forum hanno "ritirato" il regalo, ma poi avendo protestato glielo hanno riattivato, quindi potrebbero esserci grattacapi.

Se ne parla in un altro thread. Se controlli lo trovi.
 
frandar ha scritto:
scusate io a settembre ho aderito alla promo dei 19 euro x 6 mesi e alla scadenza dei 6 mesi passo a mondo+cinema a 43 euro.

trascorsi i 6 mesi posso fare downgrade a 3 generi mondo+cinema a 34 euro?
o sono obbligato a rimanere a 43 euro?
Si' lo puoi fare benissimo. Se come pacco premium rimani solo con cinema e' possibile la combinazione 3 generi mondo + cinema al prezzo di 34 € al mese.
Il downgrade lo potresti fare anche dopo i primi 6 mesi di promozione (senza aspettare la scadenza annuale). Pero' non ne sono sicuro al 100%, perche' non so se nel tuo caso si tratti o meno di una retention e in caso affermativo potrebbero anche impedire il downgrade a 3 generi mondo + cinema prima della scadenza annuale, per poi poterlo fare successivamente.
Devi aspettare cosa ti dica mop invalido.
 
alfry ha scritto:
Si' lo puoi fare benissimo. Se come pacco premium rimani solo con cinema e' possibile la combinazione 3 generi mondo + cinema al prezzo di 34 € al mese.
Il downgrade lo potresti fare anche dopo i primi 6 mesi di promozione (senza aspettare la scadenza annuale). Pero' non ne sono sicuro al 100%, perche' non so se nel tuo caso si tratti o meno di una retention e in caso affermativo potrebbero anche impedire il downgrade a 3 generi mondo + cinema prima della scadenza annuale, per poi poterlo fare successivamente.
Devi aspettare cosa ti dica mop invalido.

è un nuovo abbonamento (no retention) attivato usufruendo della promo 19 euro full per 6 mesi e i restanti 6 mondo+cinema a 43 euro
 
frandar ha scritto:
è un nuovo abbonamento (no retention) attivato usufruendo della promo 19 euro full per 6 mesi e i restanti 6 mondo+cinema a 43 euro
Allora si' puoi fare il downgrade appena scaduta la promo dei 6 mesi e la puoi fare con effetto immediato (cioe' entro la fine del mese successivo alla richiesta' cosi pagherai 34 € al mese per 3 generi + cinema)
 
ora posso kiedere il downgrade ma mi chiedevo se dopo mi averne fatta richiesta l'abbonamento mi viene rinnovato per altri 12 mesi in automatico o semplicemente vale fino alla scadenza naturale
 
L'abbonamento si rinnova di 12 mesi soltanto in seguito ad adesione a MV, MySKY, HD e MySKYHD. :evil5:
 
Ragazzi il 29-07-2009 ho aderito ad un offerta sky hd attivando mondo sky + calcio. adesso vorrei fare il downgrade a 3 o 4 pacchetti. quando devo farlo secondo voi? da subito o devo aspettare la fine dei 12 mesi?
ho aderito ad un offerta dove per i primi 6 mesi pagavo la metà...
 
TRUSTone ha scritto:
mondo sky + calcio. adesso vorrei fare il downgrade a 3 o 4 pacchetti
Puoi farlo anche adesso, richiedendo la modifica con 'effetto immediato' dovresti avere la variazione dal 1° luglio se non erro.
Con il CALCIO puoi eliminare 1 solo genere da MONDO.
;)
 
Una domanda cari amici:

Attualmente ho: Mondo (completo) + Cinema + Sport. Il tutto con il servizio HD attivo.

Posso togliere due pacchetti di mondo (bambini e musica toglierei) e passare a Mondo (3 generi: intrattenimento, documentari, news) + sport + cinema , mantenendo ovviamente attivo il servizio hd ?

Se si, potrei ottenere il downgrade alla scadenza/rinnovo del mio abbonamento, o dal mese successivo ? E risparmierei 4 euro al mese o mi sbaglio ?


Grazie per eventuale risposta.
 
Ultima modifica:
babbacall ha scritto:
Una domanda cari amici:

Attualmente ho: Mondo (completo) + Cinema + Sport. Il tutto con il servizio HD attivo.

Posso togliere due pacchetti di mondo (bambini e musica toglierei) e passare a Mondo (3 generi: intrattenimento, documentari, news) + sport + cinema , mantenendo ovviamente attivo il servizio hd ?

Se si, potrei ottenere il downgrade alla scadenza/rinnovo del mio abbonamento, o dal mese successivo ? E risparmierei 4 euro al mese o mi sbaglio ?


Grazie per eventuale risposta.

Se fai esplicita richiesta, il downgrade è "immediato" (nel senso che sarà effettivo dal mese successivo a quello della richiesta), ma con la tua combinazione di pacchetti puoi togliere al massimo un genere (risparmiando 4 €/mese).
Il servizio hd rimane comunque attivo.
 
Indietro
Alto Basso