• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

prime impression PVR X12 DA....

Garibald75

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Maggio 2004
Messaggi
71
Racconto le prime impressioni "a caldo" dopo 24 ore di uso del decoder.
Premetto che è equipaggiato con CAM matrix Reborn.

1) Non riscalda e per questo assoluta assenza di ventoline di raffreddamento: supersilenzioso.

2) dopo 24 ore di test (per adesso) l'unico buggetto che riscontro è presente nella fase di registrazione: se si smanetta con la durata della registrazione la banda "del tempo" va fuori schermo e la registrazione non si arresta. Il tutto però viene risolto con un refresh all'uscita. Assolutamente non grave.

3) Registrato da FTA e PAGO tutto ok. Anche lunghe registrazioni. Nessuno ripeto nessun segno di squilibrio. Qualità perfetta. Fast forward, gestione con 2 feed indipendenti.

4) Interfaccia semplice e intuitiva. Abbastanza veloce il cambio canali. Caruccio il menu delle info sul canale. Presente nelle info del canale PID A/V pero' assente il sistema di codifica del singolo canale.

5) Ottima la gestione di bookmark all'interno del file video di grandi dimensioni anche graficamente carino. Una iconcina si posiziona sulla barra di scorrimento. Forse dico forse si sente in questa fase la mancanza di una funzione tipo "SPLIT HERE" per spezzare il file formato di grande dimensione (non escludo che ci sia l'ho provato ancora poco)

6) Ho tolto 3 viti e attaccato un HD vecchiotto di 60 GB. Formattato e perfetto.

7) Pregievole la funzione sleep HD per spegnere l'hd dopo X minuti.

8) Leggero "colpo di coda" dell'audio allo spegnimento (provato pero' solo nella versione con presa scart) magari evitabile disattivando via firmware l'audio prima di togliere la corrente al decoder (magari)

9) Attendo settings e software per ulteriori prove ma le prime impressioni sono assolutamente ENTUSIASMANTI. Garantito.

10) Consiglio per il futuro: Bisognerebbe implementare una funzione di FFWD a 16X o 32X poiché quando si maneggiano grandi registrazioni 8X è poichino....speriamo...

Attenzione il tutto per 200 €uro!!!. Io ho provato la versione senza il Drive per le card. Attendiamo.
Spero di aver dato un contributo alla diffusione di questo DEC che veramente merita. Ho atteso lungamente prima di comprarlo e sono veramente soddisfatto. Se ho detto qualche str@@@@ata i mod mi STROZZINO!! :-D
 
hai descritto molto bene il decoder, complimenti :) effettivamente merita davvero, tenendo anche conto del basso costo.
Riguardo i settings ed il resto, ci sto già lavorando, ho trovato in rete un editor funzionante che fa anche da loader e ho già iniziato a mettere insieme i settings. Nel frattempo dovrebbe arrivare l'editor di Obiwan e anche il nostro targato Cecelife, quindi in breve tempo avrete a disposizione parecchio software e settings.
Visto che hai fatto una bella descrizione, potrest iessremi di aiuto nella recensione che abreve farò del decoder, se ne hai voglia.
Contattami in privato e ne parliamo, magari ti mando anche una bozza dei settings :)
 
Volendo spostare l'HD da un vecchio Js4000pvr a un PVR X12DA, l'operazione presenterebbe particolari difficoltà :eusa_wall: oppure potrebbe essere fatta da chiunque con un pò di attenzione? :icon_redface:
Il fattore no "surriscaldamento" potrebbe essere confermato anche con un HD di dimensioni superiori ai 60Gb usato da Garibald75, oppure con HD sui 120GB e più potrebbero ripresentarsi alcuni problemini tristemente famosi col 4000PVR? :eusa_think: Questi due fattori sarebbero determinanti per un mio eventuale futuro acquisto :icon_rolleyes:
 
altra chicca....

Volevo segnalare che ho da poco configurato (basta un semplice setup) il decoder e collegato al portatile WINDOWS XP in un batter d'occhio e scaricato velocissimamente (usb 2.0) i file. Ebbene all'interno del manager....tadah!
sorpresa un PLAYER dei file VID nativo con cui si possono vedere direttamente senza conversione i file scaricati dal DEC. Maggiori dettali nella recensione di GIORGIO....a presto!
 
Mesciu Pippi ha scritto:
Volendo spostare l'HD da un vecchio Js4000pvr a un PVR X12DA, l'operazione presenterebbe particolari difficoltà :eusa_wall: oppure potrebbe essere fatta da chiunque con un pò di attenzione? :icon_redface:
Il fattore no "surriscaldamento" potrebbe essere confermato anche con un HD di dimensioni superiori ai 60Gb usato da Garibald75, oppure con HD sui 120GB e più potrebbero ripresentarsi alcuni problemini tristemente famosi col 4000PVR? :eusa_think: Questi due fattori sarebbero determinanti per un mio eventuale futuro acquisto :icon_rolleyes:

1) onestamente credo non ci siano particolari difficoltà a spostare l'HD. Come ho detto in anticipo ci sono "3" viti da togliere e 2 cavi da attaccare . In piu' bisogna aggiungere delle viti per l'ancoraggio dell'HD allo chassis . Si puo' ancorare al "carter" anche senza smontare lo stesso dalla piastra unicamente avvitando le viti a destra.

2) Per quanto riguarda la temperatura ti dico che anche qui sono ottimista infatti la JEPSSEN prevede HD MINIMO da 120 GB quindi escludo categoricamente che si possa incorrere in simili rischi. Tanto piu' che l'hd viene a trovarsi immediatamente sotto le feritoie. Ripeto mi sembra improbabile.

Forniro' comunque costantemente le mie impressioni per chiarire ogni ulteriore dubbio.
 
Ultima modifica:
Mi intriga.
Potreste chiarirmi un paio di dubbi?(il primo sicuramente)

1.Ha uscita IF? (Dove attacco lo skycess?) ( E se si' a quale ingresso e' associata, si presume che abbia due ingressi visto il doppio tuner).
2.Registrazioni .
.In che formato vengono fatte.?
.I files possono essere dati in pasto direttamente a NeroVision x produrre
DVD ( come faccio attualmente e.g. con i file prodotti con progdvb+skystar2).
.Par di capire ( dal post precedente ) che il trasferimento dei files a pc
sia ababstanza veloce , ma quanto ci mette a trasferire e.g.5 GIGA ?.
disco
che carattetistiche deve avere.
Posso recuperare un 80G IDE da un computer dismesso. Va bene?.
 
marrong ha scritto:
Mi intriga.
Potreste chiarirmi un paio di dubbi?(il primo sicuramente)

1.Ha uscita IF? (Dove attacco lo skycess?) ( E se si' a quale ingresso e' associata, si presume che abbia due ingressi visto il doppio tuner).
2.Registrazioni .
.In che formato vengono fatte.?
.I files possono essere dati in pasto direttamente a NeroVision x produrre
DVD ( come faccio attualmente e.g. con i file prodotti con progdvb+skystar2).
.Par di capire ( dal post precedente ) che il trasferimento dei files a pc
sia ababstanza veloce , ma quanto ci mette a trasferire e.g.5 GIGA ?.
disco
che carattetistiche deve avere.
Posso recuperare un 80G IDE da un computer dismesso. Va bene?.


1) per "IF" intendi il loop del tuner cioè l'uscita? Se intendi questo ti dico che i tuner sono separati e indipendenti quindi 2 ant-in 2 ant-out. Se non intendi questo dimmi cosa intendi

2) per quanto riguarda nero non so: provero' e ti faccio sapere. Dall'estensione dubito pero mi risulta che ci sono gia' programmi per convertire in MPG degli altri JEPSSEN e credo che vadano bene....provero'.

3) 17 minuti per 3 GB (non male).

attendete recensione a breve.

ciao.
 
garibald75 ha scritto:
1) per "IF" intendi il loop del tuner cioè l'uscita? Se intendi questo ti dico che i tuner sono separati e indipendenti quindi 2 ant-in 2 ant-out. Se non intendi questo dimmi cosa intendi



Si Intendevo proprio quello grazie garibald75 ( IF= Intermediate frequency)
 
Indietro
Alto Basso