• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasferimento segnale d'antenna senza filo da una stanza all'altra

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno. Un amico, nella seconda casa in montagna, dispone di due TV: uno collocato in sala e collegato all’antenna tv centralizzata; un altro collocato in cucina collegato ad un’antenna da interni amplificata.
Prima dello swith off col televisore della cucina riusciva a vedere discretamente (anche se non in maniera perfetta) il segnale analogico; col digitale, c’è però il rischio che non riesca a vedere nulla.
Pensava, pertanto, di trovare un modo di trasferire il segnale dalla presa d’antenna in sala alla cucina senza essere costretto a tirare cavi, in modo da poter far arrivare il segnale ad un comune decoder che possa essere indipendente da quello in sala. Usando un ripetitore audio video collegato al decoder in sala, dovrebbe vedere in cucina lo stesso programma visto in sala. Un’altra soluzione avrebbe potuto essere quella su usare un decoder solo per il ripetitore av, anche se preferiva comunque trasferire in segnale d’antenna tv in cucina. È possibile farlo e a quale costo?
 
Con un semplicissimo "video sender" dovresti risolvere il problema. Lo trovi in qualsiasi negozio del settore e non costano molto. 40/60 €. ( prendi il prezzo che ti ho detto con le molle..........magari lo trovi anche a meno)
 
barazuti ha scritto:
Con un semplicissimo "video sender" dovresti risolvere il problema. Lo trovi in qualsiasi negozio del settore e non costano molto. 40/60 €. ( prendi il prezzo che ti ho detto con le molle..........magari lo trovi anche a meno)
Il video sender quindi è un apparecchio diverso dal semplice ripetitore AV?
 
Riprendo questa discussione,magari ci sono novità in merito. Chiedo la stessa cosa dell'utente palebbi. Un dispositivo che mi permetta di trasferire il solo segnale dell'antenna da una stanza all'altra, in maniera tale che contemporaneamente possa vedere su un televisore Rai 1 e sull'altro Canale5.
 
Indietro
Alto Basso