• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

le novità del firm 4283: lo STREAMING !!!

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
16.979
ebbene sì... i signori di Opensat ci hanno regalato un altro "giocattolino"; non so ancora bene quanto poi sarà utilizzabile nella pratica, ma dimostra ancora una volta (casomai ce ne fosse bisogno) le potenzialità dell'oggetto.
Guardate qua la nuova voce di menù:



una volta entrati, avremo tre opzioni:



da inserire, in sequenza: indirizzo IP del proprio PC di destinazione, porta, e durata dello streaming.
Andare sul proprio PC, aprire il VLC con flusso di rete UDP, indirizzo l'IP del proprio PC , porta quella che avete selezionato (default: 9000) oppure inserite direttamente la stringa udp://@:9000...et voilà...




unico difetto (per ora): la durata dello streaming non è illimitata, ma deve essere preimpostata da menù di AZBox.
Altre considerazioni, nelle prossime prove......:icon_bounce::D
 
Ultima modifica:
in teoria si può lasciare l'indirizzo IP di broadcast che viene fornito da AZbox (su decoder 224.1.1.100, sul VLC vale la stringa udp://@224.1.1.100:9000): in questo modo qualunque PC della propria sottorete potrà aprire lo streaming. Unico difetto, in broadcast va piuttosto lentuccio e ci possono essere un po' di freeze.
Invece mandando direttamente all'IP del proprio PC lo streaming è abbastanza fluido, anche con la sola wireless.
Per quanto riguarda la durata dello streaming, nel campo duration c'è l'opzione "not defined", in modo da avere un flusso continuo e non più limitato ad una durata preimpostata.
 
Questa dello streaming è senz'altro una delle più interessanti novità introdotte dai recenti firmwares, però sto riscontrando dei problemi, perchè con un paio di firmware successivi non mi ha funzionato più e ho dovuto rimettere il 4283.
Quale firmware avete adesso? vi funziona?
 
io sono rimasto per un po' di tempo con questo firm; poi ho provato la versione "unofficial" del team KGD (la 4295 patchata) che è carina, ha alcuni pannelli in più... solo che mi ha fatto prendere un fifone :eusa_whistle: quando l'ho disinstallata per ripassare ad un altro firm, non riuscivo più a caricare nulla.... alla fine adesso ho rimontato uno di quelli molto vecchi, poi non ho più avuto modo di perderci tempo.
Nel frattempo sono usciti altri due firmware -il 4461 ed ilo 4466 - che dovrebbero cambiare qualche cosetta a livello... "sottostante" (struttura canali, etc) tant'è che chi ha il dual (sat+DTT) lamenta qualche incoerenza (sparizione canali, etc) ed il vecchio MultiCAS non funziona: ne è uscita una nuova versione.
 
Indietro
Alto Basso