• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola 125 Gibertini banda C quello che vedo

gabron

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
134
Località
Meldola FC
Il mio impianto e composto da recivitore dreambox 800 hd stab 120 e parabola 125 Gibertini e ho aggiunto un lnbf in banda C ( comprato in Germania a 16 euro) sistemato come dual feed per raggiungere i 55 w qui scrivo i sat. che ricevo in questo momento
intel. 55W non pervenuto
intel. 40,5W non pervenuto
Nss 22W = 4115 L AFN
A.Bird 5W = 4114 L , 3646 R ,4154 L , 4158 R , 3656 R
Arabasat 30.5E = 4125 R , 4196 L ,
Express 40E = 3676 R
Yamal 49E = 3976 L , 3953 L , 4066 L
Nss12 57E = 3806 R


Posso fare meglio ?
 
sullo yamal puoi fare sicuramente meglio...io con la gibe da un metro prendevo qualche tp in più:icon_cool:
 
di basta arivare con il rotore a 45 o 47 ovest!meti un secondo lnb c afianco e prendi il 55
 
si in teoria dovrei arrivare a 55 w ma non riesco trovarlo ...possibile che sia la mia zona collinare che mi oscura il segnale ?? dovrebbe essere a 7.5 di elevazione quindi calcolando che ogni dieci metri di distanza dalla parabola il segnale si alza 1,35 metri circa, un km sono 135 m e vicino non ho colline così alte ......continuo a cercare!!!
 
ai una foto dal tuo inpianto?il lnb ti devi metere sul segno di 30!in pratica il lnb deve esere inclinato di 45 gradi!dopo se regola cuando nuovi il more lo shew
 
Ciao Cojedor!! si lnb è a 30 gradi ..senza vetro ?il fatto che sia l unico sat che non riesco trovare mi fa pensare ad un ostacolo ....in banda Ku prendo il 45w senza problemi.....il 40,5 w per la parabola 125 credo che sia impossibile... prendo il 22W 5W 40E 49E 57E
 
gabron ha scritto:
Ciao Cojedor!! si lnb è a 30 gradi ..senza vetro ?il fatto che sia l unico sat che non riesco trovare mi fa pensare ad un ostacolo ....in banda Ku prendo il 45w senza problemi.....il 40,5 w per la parabola 125 credo che sia impossibile... prendo il 22W 5W 40E 49E 57E
:eusa_think: stai usando il vetrino?:eusa_naughty:
 
info

i sat ke dici di prendere sono tutti circolari cio con il vetrino!i lineari sn dove ce metro tv a 37 e il 55!dopo un altra cosa inportantissima !la distanza focale!se lo metri tropo in fuori nn prendi niente !ai il adatatore multifeed per le gilvertini!
guarda e cosi rendo meglio la idea di come va montato
http://img704.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img704/8701/im000222l.jpg&via=mupload
la antena sta guardando il lnb c ke e per primo !ke e in fuoiri da la estrada
a 55 ovest
 
Preso!!!per adesso ricevo Eadcon 1 e 2 convergent media devo calibrare meglio...grazie mille ragazzi
 
Si adesso ho memorizzato una trentina di canali sul 55,5W....dopo 15 giorni di lavorazione ci sono riuscito.....non è un impresa facile con una 125 di diametro, dalla scelta del Lnb e del ricevitore...si con stupore ho visto che il Dreambox 800hd aggancia meglio del Echostar ip 3000 e cosi per lnbf che hanno una resa differente....nel prossimo post metterò alcune foto
 
Certo Cojedor senza il tuo aiuto sarei ancora sul tetto a congelarmi!! le tue foto sono state fondamentali...grazie mille
 
cojedor ha scritto:
ti e stata utile la mia foto e miei consigli?io ouna di 140 e ne la foto

dio mio con una staffa cosi piccola non ai paura che ti vola via tutto con una 140 ? il camino regge bene?
 
o visto ke non li ai messo alo steso nivelo del ku!e i tapi vanno tolti! e devi metere sai quella plastica per metere li alimenti nel congelatori!metti quella
 
si infatti lnb con il con il vetrino mi rimane leggermente alto , le staffe sono autocostruite e sono regolabili ,dovro abbassare un po....le plastiche le tolgo? metterò cuki gelo
 
Indietro
Alto Basso