• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Messa a posto un'antenna in una zona del paese dove il segnale si può ricevere anche dalla Campania, ma con qualche difficoltà viste le case davanti. Quindi ho optato per la ricezione con un'unica UHF orizzontale orientata "a metà strada" tra le postazioni di Ausonia (selvacava), provincia di Frosinone e Spigno Saturnia (LT).

Ricevibili ovviamente con ottima qualità i mux, anche perché le postazioni sono in ottica. Sono da Ausonia i mux 1-2-3-4 Rai col mux 1 sul ch 23 e teleroma 56 e da Spigno i 5 mux di mediaset e teleuniverso. Entra anche di rimbalzo da qualche parte il mux di Itr Sora.

La tv è un LG che però mi piazza i canali dal n 800 in avanti, infatti sul n 800 c'é Rai1 e poi a seguire tutti gli altri.
 
Grazie.. in effetti bisognerebbe rifare il reset e controllare ciò che hai scritto. Comunque la tv LG è secondo me un modello di 8-9 anni fa.
 
Il paese impostato sul tv LG era uk. Una volta impostato Italia la lcn si è rimessa a posto. Ricevibile anche uno dei due mux perso sera, oltre ad itr Sora di rimbalzo
 
Ricapitolando, si ricevono

Mux 1-2-3-4 Rai
Mux mds 1-2-3-4-5
Cairo2
Persidera 1 (o forse 2)
Itr Sora 7 gold
Teleuniverso
Teleroma 56
 
La propagazione estiva si fa "sentire".. a volte spariscono tutti i mux Rai e il mux campano di Canale 8

Acceso da giorni nella postazione di Sessa Aurunca il mux di Televomero (ch 29) anche questo campano
 
stessa cosa da me (FORMIA) ma sui mux mediaset dalle 12.30 alle 13.10, spero sia la propagazione e non interferenze varie
 
Probabile propagazione. Da me però non è sui mux mds, anche perché questi non mi arrivano dal Faito, da cui ricevo i mux 2-3-4 Rai, Canale Italia, Canale 9. E in effetti su di essi incide la propagazione, che incide come detto anche su Canale 8 e televomero (che sono anche a Sessa Aurunca).
 
Ecco come ho risolto eliminando tutte le riflessioni che avevo
antenna.jpeg

antenna da 20 euri LIFE
 
Sempre orientata al Faito? forse ti converrebbe più Gaeta, a questo punto, anche se perderesti alcuni mux e poi forse la propagazione ci sarebbe comunque.
 
facendo le prove con l'antenna ho visto che i disturbi vengono proprio da Gaeta, così ho tutto,
su gaeta ho solo la III banda per rai lazio
 
facendo le prove con l'antenna ho visto che i disturbi vengono proprio da Gaeta, così ho tutto,
su gaeta ho solo la III banda per rai lazio

Infatti Gaeta si riceve anche in alcuni punti del mio paese, anche se si tende a puntare verso la' solo la III banda per la Rai del Lazio, cosa che io ho fatto puntando verso Castellonorato.
 
I timb 1-2-3 stanno dando problemi anche ad altri utenti della mia zona. Si dovrà vedere e valutare se è un problema tecnico o anche problemi derivanti dalla miscelazione di antenne (miscelazione che non è in tutti gli impianti).
 
I timb 1-2-3 stanno dando problemi anche ad altri utenti della mia zona. Si dovrà vedere e valutare se è un problema tecnico o anche problemi derivanti dalla miscelazione di antenne (miscelazione che non è in tutti gli impianti).

Sicuramente questa circostanza può solo peggiorare la situazione negli impianti dove è presente...negli impianti fatti bene può darsi sia solo colpa della propagazione di questi caldissimi giorni che fa arrivare segnali fuori IG da più lontano mandando a "spasso" la SFN :)
 
I timb 1-2-3 stanno dando problemi anche ad altri utenti della mia zona. Si dovrà vedere e valutare se è un problema tecnico o anche problemi derivanti dalla miscelazione di antenne (miscelazione che non è in tutti gli impianti).

Oggi nella mia zona non ricevo piu timb1-2-3 e rete a1 provenienti da monte san biagio (LT).
ricevo di riflesso quindi non posso dare la notizia per affidabile al 100%, però in altri casi di forte propagazione non erano mai andati via del tutto, specie rete a1. Tutto il resto rimane invariato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso