• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV 32'. Quale scegliere?

dki

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
4.314
Oggi Pomeriggio dovrei comprare una nuova TV LCD-Plasma per il soggiorno. Vorrei una TV che abbia un pò di tutto, intorno ai 500 euro. Grazie per l'aiuto! ;)
 
Direi un modello Serie A della samsung certificato da 32 pollici dovresti starci.

Non ha il tuner HD però è bollinato (bianco)

All'epoca, all'inizio dello scorso anno un 26" serie A4*** l'ho pagato sul 400-450, quindi considerando la decrescita che ci sarà stata, grazie ai modelli di serie B, dovresti starci.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Direi un modello Serie A della samsung certificato da 32 pollici dovresti starci. Non ha il tuner HD però è bollinato (bianco) All'epoca, all'inizio dello scorso anno un 26" serie A4*** l'ho pagato sul 400-450, quindi considerando la decrescita che ci sarà stata, grazie ai modelli di serie B, dovresti starci.
Mattia a me servirebbe uno con il Tuner HD e Slot Cam
 
se e' possibile dare marche e modelli, io ti consiglierei un LG della serie 32LH3000 o 32LF2500 che ho preso qualche mese fa (in promo a Mediamondo) a meno di 400€.
nota bene i modelli, sono 32 pollici di fascia bassa FullHD.
sono interessanti perche' hanno gia' il tuner HD e la CI standard (non CI+ ovviamente..) ed un media center dentro che si puo' sbloccare per vedere i divx via USB: http://lgusb.wikispaces.com/ poi di recente c'e' chi lo sta moddando per metterci anche l'ethernet usb adapter..

non male per meno di 400€ ! ;-)

ciao
 
dki ha scritto:
Oggi Pomeriggio dovrei comprare una nuova TV LCD-Plasma per il soggiorno. Vorrei una TV che abbia un pò di tutto, intorno ai 500 euro. Grazie per l'aiuto! ;)

Prima di risponderti tre cose:

1. Qual' è l' uso prevalente che dovrai fare della Tv in questione?
2. A quale distanza guarderai la suddetta Tv ? Sicuro che deve essere un 32"?
3. Lo spazio disponibile se optassi per una dimensione superiore.


Se mi dici queste tre cose sarò lieto di consigliarti nella scelta...altrimenti come 32" lcd per un uso "generalista" per ora mi permetto di consigliarti una Sony BRAVIA v5500 32"...On line si trova a poco più di 500 euro...;)

Ciao
 
Ultima modifica:
@ Nicola

Ti avevo messo "bollino bianco infatti per intenderci", associandolo a un tv con tuner normale ma tv HD :)

La proposta di aventuri non mi sembra male.
Quelle con slot CI+ sono poche al momento :)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Prima di risponderti tre cose: 1. Qual' è l' uso prevalente che dovrai fare della Tv in questione? 2. A quale distanza guarderai la suddetta Tv ? Sicuro che deve essere un 32"? 3. Lo spazio disponibile. Se mi dici queste tre cose sarò lieto di consigliarti nella scelta... Ciao
Ciao e Grazie. Ti rispondo subito: dovrei usarla per metterci Sky X2 [HD] visto che possiedo abbonamento Sky in camera. Lo spazio è quanto basta [parecchio direi] e la guarderei da una media distanza ;)
 
VIANELLO_85 ha scritto:
@ Nicola Ti avevo messo "bollino bianco infatti per intenderci", associandolo a un tv con tuner normale ma tv HD :) La proposta di aventuri non mi sembra male. Quelle con slot CI+ sono poche al momento :)
OK, scusami Mat ;)
 
per completezza alcuni dettagli ulteriore sugli LG:

- attenzione alla fascia dei modelli xxLH2000 che invece ha un pannello "solo" 1366x768.. almeno fino al 42 se non ricordo male "HD-ridi-poco"! ;-)

- i modelli superiori che vanno da LH4000 a LH7000 hanno invece di piu' lo "sblocco" della funzione media center (che si risolve..)

- il modello LH7000 ha anche un bluetooth adapter, ma so che stanno lavorando per poter usare anche il "generico" (come i medicinali..) anche su quelli di fascia inferiore.

- ovviamente tra tutti questi pannelli ci saranno anche differenze sui refresh rate e livelli di nero e simili caratterstiche di cui io non so ASSOLUTAMENTE niente e per me non fanno nessuna differenza pratica (per altri utenti magari e' diverso)

ciao
 
dki ha scritto:
Ciao e Grazie. Ti rispondo subito: dovrei usarla per metterci Sky X2 [HD] visto che possiedo abbonamento Sky in camera. Lo spazio è quanto basta [parecchio direi] e la guarderei da una media distanza ;)

Allora a parte la Sony 32" v5500 di cui sopra che però costa un pò di più di 500 euro ti consiglierei questi modelli :

-LG 37lh3000 37"pollici molto versatile prezzo di listino 499 Euro
-Toshiba 32" rv685
-Samsung LE32B550/551 oppure LE32B650/651 se puoi spendere un pochino di più...
- Panasonic TX-L32U10E


Come plasma a quel prezzo purtroppo non c' è molta scelta...comunque ci sono queste 2 che però non sono full hd:

-Panasonic TX-P37X10Y
-Panasonic TX-P37C10ES un pò più costoso (circa 550 euro)


Questi a mio avviso i migliori come qualità/prezzo...

ciao ;)
 
Ultima modifica:
Ti consiglio vivamente di dare un occhiata ai due plasma che ti hanno consigliato

(Non sono FullHD, ma chissenfrega... su quelle diagonali è quasi sempre indistinguibile da un hdready, se poi traducessi in numeri "media distanza" :D sarebbe utile)
 
Un consiglio Dki sono già in giro i Samsung B550 e 650 con slot C.I+ , però è un' impresa trovarli ,si riconoscono dal codice seriale che ha la P dopo il numero 550 e 650
 
ERCOLINO ha scritto:
Un consiglio Dki sono già in giro i Samsung B550 e 650 con slot C.I+ , però è un' impresa trovarli ,si riconoscono dal codice seriale che ha la P dopo il numero 550 e 650

Quali migliorie hanno rispetto al mio B530?
 
Cambia la dotazione di serie e pure l'estetica(B550 rispetto al B530) il B650 in più è 100HZ.
 
Eccomi di nuovo! Sono stato da Eldo, che aveva una grandissima scelta di TV LCD. Ho scelto l' LG 32LH3000 che mi ha impressionato positivamente. Voi cosa ne pensate? :eusa_think:
 
beh, il 32LH3000 è quasi quello che ho anche io, 32LF2500.
dentro al pannello un computer basato su un chip Mstar Saturn6 con Linux a bordo.
a me sembra un monitor molto flessibile. io lo uso anche con soddisfazione come secondo monitor del portatile via porta HDMI.
come dicevo, la porta USB si sblocca come player di divx e mkv anche HD1080p
via porta seriale si puo' accedere anche direttamente alla shell del sistema operativo.. chissa' cosa ci si combinera' nei prossimi mesi.
 
dki ha scritto:
Eccomi di nuovo! Sono stato da Eldo, che aveva una grandissima scelta di TV LCD. Ho scelto l' LG 32LH3000 che mi ha impressionato positivamente. Voi cosa ne pensate? :eusa_think:

Buona scelta...Tv molto "versatile"...;)
 
Indietro
Alto Basso