• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eutelsat 36°est

mosconauta1

Digital-Forum Master
Registrato
15 Dicembre 2005
Messaggi
613
Incuriosito dal "movimento"che c'è in questi giorni su questo satellite ho approfittato per fare alcune scansioni con la funzione Blind-scan del il mio ricevitore...nella speranza di agganciare qualche nuovo transponder.:)
In effetti qualche nuova frequenza l'ho trovata,ma c'è ne' una in particolare(debolissima)che non riesco a capire a quale Beam appartenga:eusa_think:
Il transponder è questo: 12015H sr 27500 3/4
2gtovhx.jpg


Flysat dice che al momento la frequenza è in fase di test ma appartenente al beam w7 russo...mentre Lyngsat lo da per transponder appartenente al bouquet MultiChoice africa:confused:
Sono riuscito a fatica scaricare i canali,ma purtroppo no ho identificativi,di conseguenza non riesco a capire di che canali si trattino.
Se qualcuno gentilmente mi puo' aiutare lo ringrazio vivamente.

ciao

fp8pp3.jpg
 
Ti confermo che è un transponder di Multichoice Africa, tra l'altro sono riuscito a scaricare tutti i canali di questo bouquet ed il segnale è buono.
Ciao.
 
peccato che tpa 2 che era in chiaro(dava la C.L:D ) sia andato sul bouquet MultiChoice:crybaby2:
 
@Bryce
grazie mille per l'informazione.

@Chelo
E già..peccato per i canali Tpa,che oltre a questi c'era se non sbaglio anche tv RTNC...che qualche partita di champions è stata trasmessa anche da questa Tv....sai per caso che fine abbia fatto?
 
mosconauta1 ha scritto:
@Bryce
grazie mille per l'informazione.

@Chelo
E già..peccato per i canali Tpa,che oltre a questi c'era se non sbaglio anche tv RTNC...che qualche partita di champions è stata trasmessa anche da questa Tv....sai per caso che fine abbia fatto?
è andato sempre su MultiChoice Africa:crybaby2: come è possibile che ho scansionato questa frequenza 11882 V 27500 che ha questo beam Eutelsat W7 Sub-Sahara African beam http://www.flysat.com/eutelsat36-beam.php
 
mosconauta1 ha scritto:
@Bryce
grazie mille per l'informazione.

@Chelo
E già..peccato per i canali Tpa,che oltre a questi c'era se non sbaglio anche tv RTNC...che qualche partita di champions è stata trasmessa anche da questa Tv....sai per caso che fine abbia fatto?
RTNC sui 68.5E (12636 H 2592)
 
Grazie Chelo per l'informazione,Rtnc sui 68,5 est è stata presto sintonizzata;)
Una sorpresa per me ritrovarla anche sul Rascom1 Banda C (grazie Egis)......ora è ovunque sta TV!:D
Faro' un tentativo,appena smetterà di nevicare:icon_rolleyes: ma sinceramente dubito che riusciro' a rivere qualche cosa su questo satellite.
Egis,sulla tua 180cm com'è il segnale su questo transponder?forte?
 
Riprendo questa vecchia discussione per chi volesse provare a ricevere il beam Africa e con 2 canali in chiaro la frequenza 11938H-27500 a 36°Est da qui con la penta 85
la ricevo molto debole con 3,5 - 4 db canali che squadrettano
 
Penso nessuno se ricevi la 11938H-27500

I trasponder Ku-band Africa che riceviamo noi li riceviamo perchè c'è quella strana copertura che vedi in questo footprint..., se no con il cavolo che li ricevevamo...



Per quanto riguarda il beam russo, molte frequenze sono in comune come ad esempio proprio la 11938 Mhz. in questo caso a polarizzazione circolare, quindi se ricevi la 11938 V impossibile ricevere la 11938 R beam Russia

@Gros55

11938 H la ricevo fluida senza squadrettamenti
 
Ultima modifica:
@Foxbat mi ricordo che ne avevamo parlato in un altra discussione dello strano fotoprint del beam Africa, qui arriva più debole ci vorrebbe almeno una 100cm
 
11938H-27500 a 36°Est da qui con la penta 85
la ricevo molto debole con 3,5 - 4 db canali che squadrettano
Sempre del beam Afica ho memorizzato anche questa
12034 V 27500 3/4 - CGTN Documentary
ora pero' non posso verificare se entra ancora...
 
Riprendo questa vecchia discussione per chi volesse provare a ricevere il beam Africa e con 2 canali in chiaro la frequenza 11938H-27500 a 36°Est da qui con la penta 85
la ricevo molto debole con 3,5 - 4 db canali che squadrettano
Segnale sufficiente per una ricezione stabile (5.7dB) da NordEst.
Sempre del beam Afica ho memorizzato anche questa
12034 V 27500 3/4 - CGTN Documentary
ora pero' non posso verificare se entra ancora...
Su questa, nessun segnale.
 
Riprendo questa vecchia discussione per chi volesse provare a ricevere il beam Africa e con 2 canali in chiaro la frequenza 11938H-27500 a 36°Est da qui con la penta 85
la ricevo molto debole con 3,5 - 4 db canali che squadrettano

Segnale debole ma lo ricevo in maniera fluida.
Trovato segnale anche sul 12054H, ma schermo nero, non so se perhè criptato o perchè non stanno trasmettendo.
 
Senza problemi per entrambe le frequenze sopracitate (non è una novità per me, l'ho notato la scorsa estate), probabilmente mi trovo più vicino al beam Africa.
 
Indietro
Alto Basso