• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CNN International

Rolando333

Digital-Forum New User
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
6
Ciao a tutti,
sapete dirmi se su HotBird 13° Est è possibile ricevere la CNN International?
Se si, su quali frequenze? E cosa mi dite degli altri canali americani?
Grazie
 
ora come, su hb non è in chiaro. se hai un dualfeed basta prendere il satellite astra.
 
Rolando333 ha scritto:
E cosa mi dite degli altri canali americani?
Grazie

In ogni caso la CNN che vediamo non è l'originale americana, ma è la versione europea di CNN International, che trasmette da Londra, anche se trasmette molti contenuti prodotti negli Stati Uniti.
 
Rolando333 ha scritto:
Ciao a tutti,
sapete dirmi se su HotBird 13° Est è possibile ricevere la CNN International?
Se si, su quali frequenze? E cosa mi dite degli altri canali americani?
Grazie
dei canali americani in chiaro ci sono sui 19,2°Est:
CNN: 11778 V 27500
Sky News: 12603 H 22000
CNBC International: 11597 V 22000

;) ;)
 
matthias ha scritto:
dei canali americani in chiaro ci sono sui 19,2°Est:
CNN: 11778 V 27500
Sky News: 12603 H 22000
CNBC International: 11597 V 22000

;) ;)

Come ho già detto in Europa si vede CNN International da Londra, non è la stessa CNN che vedono in America, anche se moltissimi programmi sono gli stessi.
Sky News è il canale all-news di Sky britannico, ed è, ovviamente, britannico, lo si sente anche dall'accento.
CNBC International è la versione internazionale dell'omonimo canale americano.

In Europa non si vedono i veri canali americani, ma solo versioni adattate ad un pubblico internazionale od europeo.

Su HotBird si riceve in chiaro The Pentagon Channel, al servizio delle forze armate degli Stati Uniti.
 
ZWOBOT ha scritto:
Come ho già detto in Europa si vede CNN International da Londra, non è la stessa CNN che vedono in America, anche se moltissimi programmi sono gli stessi.
Sky News è il canale all-news di Sky britannico, ed è, ovviamente, britannico, lo si sente anche dall'accento.
CNBC International è la versione internazionale dell'omonimo canale americano.

In Europa non si vedono i veri canali americani, ma solo versioni adattate ad un pubblico internazionale od europeo.

Su HotBird si riceve in chiaro The Pentagon Channel, al servizio delle forze armate degli Stati Uniti.

;) ;) ;)
 
Ciao!!!Tecnicamente è stato possibile vedere la CNN USA in chiaro sui 15W (Telestar)Bouquet EUCOM (CNN Live,CNN Headlines News,Fox News).Ovviamente ora è criptato.Sui 15W è possibile vedere in chiaro attualmente MSNBC!MSNBC è un canale televisivo via cavo statunitense, che trasmette notizie 24 ore su 24...Lo dico per chi fosse interessato a canali "originali"USA...no a versioni International!!!Ovviamente,a mio avviso,non vale la pena puntare il suddetto satellite,poichè vi sono si e no ca 10 canali in chiaro!!!E' un discorso per il motorizzato.Ciao
 
Vabè, pazienza. Mi farò bastare i canali che parlano inglese inglese (dell'Inghilterra). A parte la BBC, ricevo anche Euronews, france24 e Al Jazeera (la versione in inglese). Non male su, anche se preferisco l'accento americano! :icon_cool:
PS: la BBC che si vede su Hot Bird 13° Est è quella originale che va in onda in Inghilterra?
 
Rolando333 ha scritto:
Vabè, pazienza. Mi farò bastare i canali che parlano inglese inglese (dell'Inghilterra). A parte la BBC, ricevo anche Euronews, france24 e Al Jazeera (la versione in inglese). Non male su, anche se preferisco l'accento americano! :icon_cool:
PS: la BBC che si vede su Hot Bird 13° Est è quella originale che va in onda in Inghilterra?
Inglese britannico vorrai dire... l'accento che parlano gli annunciatori della BBC è l'Inglese britannico neutro che viene parlato dalle persone di 50 anni in su che hanno frequentato scuole come le public school e le persone più educate (in tutto il Regno Unito, ma in special modo Inghilterra).. quell'inglese non viene parlato da molti, ma comunque è quello standard, perciò viene accettato da tutti quanti in GB.. Se vogliamo parlare di varietà di inglese dell'Inghilterra, e vai a Londra e nel Sud Est Inghilterra, generalmente viene parlato un'inglese un po' diverso che si è evoluto di più (che comunque si sente in tanti telefilm britannici, annunciatori TV e così via, proprio perché tutto parte da Londra) .. così come l'inglese della CNN, che è l'accento americano neutro, ma ovviamente nei telefilm, annunciatori TV e tra la gente comune, ora si parla un altro accento, generato dagli stati del Midwest..
Attento a non confondere le varietà di inglese neutro come l'americano e il britannico, con quelle più mediatiche, che comunque potrebbero non esser tanto accette fuori dalle zone in cui sono parlate.. te lo dico xkè tanti si affidano solo a telefilm per imparare la lingua..
 
Ultima modifica:
MartyTeslow ha scritto:
Inglese britannico vorrai dire... l'accento che parlano gli annunciatori della BBC è l'Inglese britannico neutro che viene parlato dalle persone di 50 anni in su che hanno frequentato scuole come le public school e le persone più educate (in tutto il Regno Unito, ma in special modo Inghilterra).. quell'inglese non viene parlato da molti, ma comunque è quello standard, perciò viene accettato da tutti quanti in GB.. Se vogliamo parlare di varietà di inglese dell'Inghilterra, e vai a Londra e nel Sud Est Inghilterra, generalmente viene parlato un'inglese un po' diverso che si è evoluto di più (che comunque si sente in tanti telefilm britannici, annunciatori TV e così via, proprio perché tutto parte da Londra) .. così come l'inglese della CNN, che è l'accento americano neutro, ma ovviamente nei telefilm, annunciatori TV e tra la gente comune, ora si parla un altro accento, generato dagli stati del Midwest..
Attento a non confondere le varietà di inglese neutro come l'americano e il britannico, con quelle più mediatiche, che comunque potrebbero non esser tanto accette fuori dalle zone in cui sono parlate.. te lo dico xkè tanti si affidano solo a telefilm per imparare la lingua..

Volevo semplicemente dire, ma forse mi sono espresso male, che in Inghilterra si parla diversamente dagli Stati Uniti. Poi è ovvio che all'interno dei due paesi ci sono mille sfaccettature (che nemmeno conosco). Grazie comunque per la precisazione.
 
Rolando333 ha scritto:
PS: la BBC che si vede su Hot Bird 13° Est è quella originale che va in onda in Inghilterra?
BBC World News è un canale prodotto appositamente per l'estero, il canale all news per l'Inghilterra è BBC News e trasmette a 28,2°E.
 
Rolando333 ha scritto:
Volevo semplicemente dire, ma forse mi sono espresso male, che in Inghilterra si parla diversamente dagli Stati Uniti. Poi è ovvio che all'interno dei due paesi ci sono mille sfaccettature (che nemmeno conosco). Grazie comunque per la precisazione.
Gran Bretagna o Regno Unito... Inghilterra è soltanto uno stato che ne fa parte come la Scozia ;)
 
Intendi BBC PRIME?Se sì,è la versione della BBC che raccoglie il meglio dei canali BBC...Non vorrei offendere la BBC,ma è come dire RAI INTERNATIONAL...
 
MartyTeslow ha scritto:
Sì e no :D.. l'accento locale scozzese è un po' diverso da quello inglese :D

Direi che è abbastanza diverso! Hanno la R quasi più forte della nostra e l'accento è riconoscibilissimo (e preso in giro in Inghilterra).
E poi ci sono alle lingue locali, per le quali la BBC produce il canale BBC Alba, ricevibili in chiaro dai 28° est.
Provate a cercare su youtube ad esempio qualche intervista con il gruppo Travis o con Shirley Manson dei Garbage per sentire un tipico accento scozzese.

ettore88 ha scritto:
Intendi BBC PRIME?Se sì,è la versione della BBC che raccoglie il meglio dei canali BBC...Non vorrei offendere la BBC,ma è come dire RAI INTERNATIONAL...

Credo intendesse BBC World News.
 
ZWOBOT ha scritto:
Direi che è abbastanza diverso! Hanno la R quasi più forte della nostra e l'accento è riconoscibilissimo (e preso in giro in Inghilterra).
Eheh lo so bene, sto proprio studiando fonologia :D.. Comunque la R "tipica" è la stessa nostra in sillable non accentate, come in "maRe", che se notate in Italiano è diversa da quella a inizio parola come in "Rana".. comunque questa R tipica scozzese generalmente ora si cerca di pronunciarla più standard quando ci si trova davanti a situazioni formali, anche se tantissimi, oscillano tra le due R anche in una stessa parola.. parlando di caratteristiche dell'accento del Sud Est Inghilterra (Londra compresa), c'è molta glottalizzazione e la perdita della H ) e vocalizzazione della L che si pronuncian simile a una "O" in situazioni come "feel" (fìo), o tell (teo), e così via, queste due caratteristiche sono MOLTO stigmatizzate dagli inglesi stessi, che crean un sacco di ipercorrezioni, a volte pronunciando la H dove non c'è.. ripeto non c'entra niente con la pronuncia neutra britannica che rispetta tutto.. sentite un qualsialsi cantante della nuova generazione londinese e capirete come parlano.. :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso