• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Editor per file channeldata.bin dei decoder DVB-T Diunamai

ale83_webmaster

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Giugno 2009
Messaggi
4.858
Località
Casagiove (CE)
Salve, non so se chiedo troppo o è una cosa che si potrebbe fare, comunque io ci provo.
Ho due decoder mini-scart DVB-T della Diunamai (i modelli ce li ho scritti in firma) dai quali è possibile salvare su un qualisiasi dispositivo USB o una scheda di memoria SD/MMC/MS il file channeldata.bin contenente tutti i canali memorizzati sul decoder. Questo file è utilissimo per copiare la lista canali da un decoder all'altro senza doverla modificare manualmente più volte.
La mia richiesta è, però, di poter modificare a piacimento la lista tramite PC, ma per questo credo ci sia bisogno di un editor, perché il file che esce dal decoder così com'è è un po' complicato da modificare e cambiando anche una sola lettera non funziona più sul decoder.
Nel thread dove si parla di questi decoder, era stato consigliato di provare con l'editor per i decoder satellitari e combo della Clarke-Tech, però, a parte che nella pagina dove si dovrebbe effettuare il download dell'editor non so cosa devo scaricare, non sono nemmeno tanto sicuro che possa funzionare anche nel mio caso.
Comunque, io ho qui il file channeldata.bin che ho salvato dal decoder. Nel decoder ho disattivato la LCN e cancellato già tutti i canali doppi e a schermo nero, quindi ci sono rimasti solo quelli che trasmettono qualcosa, però avrei bisogno di ordinare la lista secondo i miei gusti e tramite telecomando è un po' lunga la procedura.
Chiedo a Cecelife o a chiunque sappia aiutarmi se è possibile fare qualcosa con questo file oppure devo mettermi l'animo in pace, armarmi di santa pazienza e ordinare la lista a mano con il telecomando.
Grazie anticipatamente per la risposta. :)
 
Ultima modifica:
Per adesso non si può fare nulla, devi armarti di santa pazienza e ordinare i canali col telecomando. :icon_rolleyes:

Ciao
 
CECELIFE ha scritto:
Per adesso non si può fare nulla, devi armarti di santa pazienza e ordinare i canali col telecomando. :icon_rolleyes:

Ciao

Nessuna novita'? Perche' la cosa interesserebbe moltissimo anche me e, a giudicare da come e' "vivo" il thread dei prodotti Diunamai miniscart, credo che la cosa farebbe piacere a molti.
Io, personalmente, non saprei nemmeno da dove cominciare!!!

Grazie in anticipo.
B.
 
Indietro
Alto Basso