• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Grave problema fw 1.00.15 con motorizzata

kkprince

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2004
Messaggi
14
Segnalo un gravissimo problema per chi ha la parabola motorizzata.

Installando il firmware attualmente in OTA 1.00.15, selezionando il tipo
antenna = Motorizzata (usals o Disecq) il ricevitore perde il pilotaggio
dell'lnb per polarizzazione verticale od orizzontale rimanendo fisso su
uno dei due stati di tensione (18 o 14).

ERGO NON SI BECCANO PIU' o i canali verticali o quello orizzontali.

Bella ciofeca di firmware. E adesso cosa faccio ?

Ho segnalato il problema alla Comex via mail ma non ho ottento risposta.

domani riporto indietro il decoder praticamente "brikkato"......
:-(
 
grave problema fw 1.00.15 con motorizzata

Ciao è lo stesso problema che ho io. Come già descritto nei miei precedenti interventi il problema non si risolve cambiando il decoder ma, come comunicatomi dalla xdome, che devo dire è stata gentilissima, è dovuto al fw. Comunque, sempre a loro dire, entro questo mese ci sarà un aggiornamento ota che risolverà il problema dell'utilizzo dei protocolli di gestione delle antenne motorizzate e che apporterà altre migliorie alle varie funzioni del decoder stesso. Pertanto il mio consiglio è attendere questo aggiornamento e successivamente, qualora il problema dovesse permanere, restituire il decoder, cosa tra l'altro che farò anche io. Saluto tutti gli amici del forum
 
grave problema fw 1.00.15 con motorizzata

Tengo il decoder,è talmente brutto
che mi ci sono affezionato...ma è azzoppato
con la 1.00.15
;-)

Speriamo che buttino fuori un FW via OTA che credo
faccia la Humax direttamente...

Comex gentile se telefoni... ovviamante a pagamento.
(Via mail = Deserto dei Tartari)

Comunque siete avvisati: OKKIO... chi ha la motorizzata
è bloccato su una polarizzazione fissa sino a risoluzione problema...

C.
 
grave problema fw 1.00.15 con motorizzata

Ciao x gentile intendo che la xdome ha interloquito con me prima via mail più volte, successivamente anche telefonicamente a spese loro. Pensa, dopo avergli manifestato l'inconveniente mi hanno fatto inviare il decoder in sede e me ne hanno inviato un'altro con fw precedente, che non dava quel difetto. Successivamente, sempre via mail hanno voluto sapere se il difetto era risolto ed in caso negativo mi invitavano a farglielo sapere. Questo accadeva nei primi giorni di dicembre ed è stata in quella occasione che mi hanno comunicato l'imminente uscita dell'aggiornamento ota. Inoltre un loro tecnico mi ha contattato telefonicamente pochi giorni prima del Natale per chiedermi alcuni dettagli sul decoder e per formularmi gli auguri di buone feste. Ora, a parte i problemi di gioventù che ogni decoder presenta all'uscita, ed io te lo posso garantire avendo sbattuto con le varie versioni del Dreambox, credo che il compartamento su descritto possa senza alcun dubbio configurarsi gentilezza. Ciao
 
grave problema fw 1.00.15 con motorizzata

Gentile o no Comex è una azienda ed è giusto
che faccia i propri interessi che in questo caso
ritengo proprio coincidano con i nostri...

Non mi lamento e non restituisco
il decoder ...se li risenti conferma il bug.
:)

Attendiamo dunque fiduciosi e polarizzati orizzontali.
:)))

(Eventualmente lo giro a mio padre che ha l'impianto fisso
e mi prendo il DM 800 PVR .....................non mi dire che
ci sono ancora casini di gioventu'...)


Ciao
C.
 
grave problema fw 1.00.15 con motorizzata

Il dm 800 hd pvr l'ho venduto ad ottobre del 2008 era una disperazione si bloccava sempre, i canali in hd si vedevano in modo pietoso e spesso le immagini si bloccavano a seguito dell'anomalo surriscaldamento del decoder, sembra che il difetto dipendesse dal tuner difettoso che ovviavo con un dissipatore di calore. Non so se adesso lo hanno migliorato ma penso proprio di si e tra l'altro è il meglio che si possa trovare sul mercato, con tutto il rispetto per gli altri decoder con le stesse caratteristiche che io non conosco. E' chiaro che un tale decoder, adesso non so quanto costa ma che io pagai 449 Euro, non può essere paragonato all'xdome sia come prezzo che per l'intera gestione che ti posso assicurare è una favola. Sono scelte precise che si fanno in base a ciò che si desidera fare ed avere. Ciao
 
Uscita nuova release?

Ho notato anch'io questo problema proprio ieri perché ho montato la motorizzata.trovavo molti meno canali del dovuto.... Con l'occasione volevo chiedervi,avendo una motorizzata con una 20ina di metri di filo, cosa succede se si imposto alta tensione invece di standard nell'alimentazione dell'lnb, visto che alimenta pure il motore? Un saluto a tutti.
 
Indietro
Alto Basso