• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

sapete come mai a Savona non si vedono più i canali 1, 2 e 3?

(immagino ci sia un guasto su Mux 1 Rai, UHF 46 - Colle Crocetta)

Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

sapete come mai a Savona non si vedono più i canali 1, 2 e 3?

(immagino ci sia un guasto su Mux 1 Rai, UHF 46 - Colle Crocetta)

Grazie
Io li vedo regolarmente, e a segnale alto...
Controlla il cavo di antenna, e magari il tuo impianto, antenna compresa.
Oppure prova a fare una risintonizzazione...
 
Io li vedo regolarmente, e a segnale alto...
Controlla il cavo di antenna, e magari il tuo impianto, antenna compresa.
Oppure prova a fare una risintonizzazione...

Ok grazie li vedo anch'io, ho dovuto però risintonizzare i canali digitali terrestri su SkyQ
 
Ok grazie li vedo anch'io, ho dovuto però risintonizzare i canali digitali terrestri su SkyQ
Ah ok, non sapevo che li vedevi tramite lo SkyQ, io li vedo direttamente sul televisore per non dover accendere 2 apparecchi per il DTT.
Comunque mi confermi che il sintonizzatore DTT dello SkyQ non è nulla di così terribile...
 
Ah ok, non sapevo che li vedevi tramite lo SkyQ, io li vedo direttamente sul televisore per non dover accendere 2 apparecchi per il DTT.
Comunque mi confermi che il sintonizzatore DTT dello SkyQ non è nulla di così terribile...

A parte il fatto che ogni tanto non si vede qualche canale e bisogna risintonizzare... :)
Io uso SkyQ per avere il Timeshift attivato di default su qualunque programma stia vedendo. Ho 'risolto' il problema della doppia accensione utilizzando delle routine Alexa che pilotano televisore e SkyQ simultaneamente
 
Mi sono arrivate altre segnalazioni da zona Mongrifone che mi dicono che è sparito il Mux 1 Rai (utenti con smart TV LG), vedo se anche li si risolve con una risintonizzazione. Quindi qualcosa dev'essere cambiato (magari si è semplicemente guastato l'impianto centralizzato di quel condominio)
 
Ultima modifica:
Mi sono arrivate altre segnalazioni da zona Mongrifone che mi dicono che è sparito il Mux 1 Rai (utenti con smart TV LG), vedo se anche li si risolve con una risintonizzazione. Quindi qualcosa dev'essere cambiato (magari si è semplicemente guastato l'impianto centralizzato di quel condominio)

Facendo una risintonizzazione il problema è rientrato, strano però poiché Beigua - Fasce e Crocetta (dove sono puntate le antenne) sono tutti su UHF 46, forse aveva preso qualche canale VHF
 
È strano perché le Smart TV dovrebbero avere l'aggiornamento automatico dei canali ...
A meno che non l'abbiano disattivato ...
 
È strano perché le Smart TV dovrebbero avere l'aggiornamento automatico dei canali ...
A meno che non l'abbiano disattivato ...

Di solito con l'aggiornamento automatico viene aggiunto/eliminato qualche canale da un transponder già sintonizzato, è difficile che si risolva un problema di questo tipo.

Ieri sera alle 20 il 5003 era così:
assenza%20segnale.jpg

Assenza di segnale

per me comunque non è un problema poiché ho Tivùsat, Sky, streaming ecc. ma per il pensionato tipo...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso