Pagina 1 di 580 1231151101501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 5794

Discussione: Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

L'avatar di ERCOLINO

Thumbs up Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Finalmente!!! Questo topic me lo metto tra i preferiti.

Uè... sono il primo??? Liguri avanti!!! (Spezzini esclusi, al Ministero son razzisti! )

Ci sono indiscrezioni su come avverà il passaggio? Andranno da ponente a levante o da levante a ponente? Qui già c'è chi vuole prima Imperia, prima Savona, prima Genova.

Spero solo che alla fine di tutto riuscirò a prendere il/i mux dell'Espresso e almeno qualcuno dei mux alternativi della RAI!

Già sapere almeno se facciamo lo switch-over sarebbe qualcosa...

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuProduction
    Uè... sono il primo??? Liguri avanti!!! (Spezzini esclusi, al Ministero son razzisti! )
    Permesso.... Si puo'?

...Mi siedo anche io, io sono Ligure solo quando vado nella casa al mare, pero' interessa anche a me.

Ah: io vedo gia' (Prov. SV, costa) un po' di canali in DTT [da Monte Fasce, GE], gia' da 4-5 anni.
    Rai (1-4), Mediaset (Boing, Iris, C5, R4, I1), La7 e altri...
    D'estate maluccio per via della propagazione, d'inverno uno spettacolo
    Ciao e
    Rizzy

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ho letto l'articolo indicato da Ercolino:se ho capito bene per la Liguria si avrà direttamente lo switch-off, senza passare dallo switch-over!
    Ho capito bene?
    Datemi conferma.

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Esatto, da quanto esposto si.

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=29643

Ecco i primi a frignare!!! Ragazzi un po' di commenti negativi a questo video per favore!!!

Posso capire il discorso sulle interferenze e quello lo condivido, però loro hanno paura di perdere i vecchietti di 1.890 anni che abitano in Liguria!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuProduction
    Non vorrei dire una solenne vaccata, ma mi sembra che Primocanale sia gia' in digitale da un pezzo (anni) e se ben ricordo la vedo (mai guardata, ma la ricevo) tra gli altri canali digitali...
    Ciao e
    Rizzy

Digital-Forum Master L'avatar di Raf85
    Uno di Arenzano che attualmente abita a Savona

Predefinito

Ma quelli di Primocanale son proprio furbi...loro sono già in digitale da millenni dal Fasce e su molti ripetitori della regione sul mux timb2 e di notte mettono in digitale PrimocanaleSport (Ex telecittà) trasmettendo solo PrimocanaleSport. Mi domando, ma perchè non digitalizzano già tutta la ex rete di Telecittà 24 ore su 24?
    A preoccuparsi, semmai dovrebbe essere Telenord, l'unica che non ha fatto nemmeno un test in digitale....
    Paternostro ha ragione però a dire che ci saranno interferenze analogiche dalla Toscana (l'avevo già pensato io tempo fà), basta alzarsi di poco dalla costa e si ricevono i disturbi dalla Toscana, ad esempio in analogico, Rai tre da Portofino in certe ore è disturbato da un canale locale toscano. Bisogna vedere se i canali del piano nazionale in Liguria risulteranno puliti e non interferiti dalla Toscana.

Comunque, a rigor di logica imho il primo impianto a finire in digitale sarà il Fasce...

Saluti a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raf85
    Paternostro ha ragione però a dire che ci saranno interferenze analogiche dalla Toscana (l'avevo già pensato io tempo fà), basta alzarsi di poco dalla costa e si ricevono i disturbi dalla Toscana
    Mi hai confermato che son gia' digital mi sembrava... (ci vado ogni tanto nel savonese e non potevo controllare ora)...

Su disturbi dalla Toscana posso dire che anche sulla costa savonese senza alzarsi tanto (20 metri va... ) d'estate con la propagazione e' un disatro, Rai3 analog (ad esempio, ma nn e' l'unico) si vede spesso e volentieri a onde e quando si perde il segnale sei sicuro che se passi sulle frequenza toscane si vede una meraviglia (regionale toscano xo'...)
    e poi quando si riperde la toscana si riprende la liguria... una bella menata che pero' va avanti da sempre...
    Ciao e
    Rizzy

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIANELLO_85
    Esatto, da quanto esposto si.
    Ok è comunque una prima situazione anomala (cioè direttamente al passaggio senza lo switch - over) come mai secondo te e secondo Voi tutti amici si è deciso di saltare lo switch - over ed andare direttamente allo switch - off?

Un saluto a tutti gli amici liguri.
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/

Pagina 1 di 580 1231151101501 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato