• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
flydream ha scritto:
Da: http://www.telenord.it/chi-siamo.html
"La corsa verso le nuove tecnologie riserva ancora delle sorprese e, nello stesso anno, Telenord è tra le prime emittente a dotarsi di tre canali per il digitale terrestre: Genova, Sanremo, Sestri Levante, con un sistema "analogico" che dispone di ben 163 postazioni."

Ma dove???:eusa_shifty:

Una domanda: vedo che Entella TV trasmette anche in dvb-t: è un mux con un solo canale?
Riguardo Telenord credo sia vecchia quella scritta e non l'hanno ancora aggiornata, mentre per Entella TV nel mux ci sono Entella TV 2 e Entella TV 3, però non so se stanno ancora testando il dtt o sono ritornati all'analogico, qua da me ad esempio sono ancora in analogico.
 
Emil Fouchon ha scritto:
non so se stanno ancora testando il dtt o sono ritornati all'analogico, qua da me ad esempio sono ancora in analogico.

Siamo troppo avanti noi genovesi :D :D :D :D
 
Primocanale credo stia cercando di tornare al bianco&nero :badgrin:

Siamo così avanti che torniamo indietro :5eek:
 
Emil Fouchon ha scritto:
Per le persone del ponente sapete mica se Imperia TV o Telesanremo stanno già testando il digitale?
telesanremo si io sono di ventimiglia e lo prendo.. raga lo switch off da noi avverrà nel 2011 ma in ke mese esattamente?
 
Dicono (ma non ci credo) primo semestre 2011 (in caso di elezioni ne riparleremo dopo la fine del mondo):
Gennaio - No di certo
Febbraio - Papabile
Marzo - Papabile
Aprile - Papabile
Maggio - Papabile
Giugno - Papabile

Volendo comunque potrebbero benissimo anticipare lo switch-off nazionale al dicembre 2011...

In due mesi digitalizzeranno 84232Km2 di territorio italiano... volete dire che non si riesce a digitalizzarne 131579Km2 in 9 mesi? (Togliendo Gennaio, Luglio, Agosto). Dovrebbero digitalizzare ogni mese solamente 14.000Km2 di territorio italiano!
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ultimamente dalle mie parti, Marassi alta (se non sbaglio "vedo" solo il le antenne del Fasce), becco il ch 58 (DFree), quello di Premium Cinema, Mya, Joy e compagnia bella, molto male... Fino a pochi giorni fa andava tutto perfettamente. Succede anche a voi?
 
Emil Fouchon ha scritto:
Per le persone del ponente sapete mica se Imperia TV o Telesanremo stanno già testando il digitale?

Imperia Tv sono anni che testa il digitale di notte sul 24 dei Bardellini, telesanremo aveva acceso un D da Capo Berta qualche mese fa e si riceveva discretamente, ma è da un po che non lo aggancio più.
 
marco iol ciao
Io non faccio molto testo perchè ricevo i segnali di riflesso, però tra tutti i segnali che ricevo dal Fasce quello non impeccabile è proprio quello del 58; è l'unico per il quale la barra del livello errore bit del mio Samsung 37B650 non rimane fissa a 0 ma oscilla fino a 50, anche se il segnale è sempre stabile e praticamente non ha mai squadrettato.
Sarebbe interessante sentire cosa dicono gli altri qui del forum:icon_rolleyes:
 
il mux b della rai (quello con rai gulp rai yoyo tv2000 rai storia ecc.) lo ricevo con dicitura "Rai" sui 219.5 Mhz Non so se si tratta del ponte di portofino o di dove diavolo è. So che prendo anche forte richelieu visto che vedo il mux telegenova 24h sia dtt che analogico. La cosa mi fa strano visto che sono 2 postazioni in antitesi una con l'altra anche se il mux b della rai è quasi inguardabile
 
Ciao flydream;) .
Ma non credo ci sia un nesso tra Rai mux b sui 219.5 e il mux di Telegenova..se è quello che volevi dire..o perlomeno il primo lo ricevi in VHF, il secondo in UHF sicuramente da Richelieu.
Ma in analogico Rai 1 da dove la ricevi? Portofino?
Che zona sei? (non dico la via esatta..)
Piuttosto, da un paio di giorni il mux di 7 Gold si riceve anche sul 31, Fasce o Righi.
 
Flydream: Più precisamente il mux b Rai sui 219.5 corrisponde al canale H1, quindi o si tratta di H1 da Ruta o si tratta, meno probabilmente, di altro H1 da altra postazione.
Ma se ricevi Portofino e comunque hai, come credo, una sola antenna VHF, credo che il mux b rai che a tratti ricevi sia proprio quello dalla Ruta.
Nel mio impianto non ho l'antenna VHF in quanto con una Televes Dat 45 ricevo Fasce e Righi e con una EmmeEsse 45 il solo mux con Cielo sul 23 (da Righi o giù di lì) ma, dopo aver provato una 6 elementi VHf guadagno 6 db ora ho comprato una Fracarro BLV6F e voglio fare la prova verso Portofino e Ruta..Europa7 da Portofino è già attivato o no?
 
zona carignano precisamente vicinanze ospedale galliera.
in ogni caso il mio dubbio era: se possiedo una sola antenna che è puntata sul richelieu mi chiedo come possa prendere pure portofino (male ma la prende) che è a 90° circa... forse di riflesso di rimbalzo o chissà come... tutto qui. In ogni caso spero che il mux b si sposti sul righi o sul fasce... così è inguardabile. In analogico non so dirti che rai prendo... In analogico prendo anche primantenna che spero che allo switch off del piemonte venga digitalizzato mantenendo la stessa frequenza magari arriverà qualche canale interessante. so che in piemonte su un'altra frequenza è in dtt ma qui nisba
 
Primantenna è sul Fasce, da qualche parte. Io alla Foce non lo prendo, un mio amico che abita a Sturla sì. Altre televendite comuqnue... non ho visto altro oltre televendite.

Comunque a Carignano avrai davanti un mondo :D
 
Non credo sia da escludere che con la stessa antenna (UHF larga banda?) si possa ricevere sia Richelieu che Rai 2 e 3 da Portofino ma meglio chiedere agli esperti..come ricevi Rai 2 (da Portofino sul 29: frequenza 535,25); e rai 3 (da Portofino sul 45: frequenza 663,25)?
Rai 1 in analogico se da Portofino la ricevi in VHF sul canale H (non ricordo il "numero" corrispondente su alcuni tv) frequenza 210,25.
Però non escluderei che l'antenna VHF per rai 1 in analogico sia puntata proprio su Richelieu, sul canale 7 frequenza 189,25=: fai questa verifica. Se ricevi Rai 1 in analogico da Richelieu, il fatto che tu riceva anche se male il mux b Rai dalla Ruta è già un miracolo, ma allora perchè in questa ipotesi non puntare una VHF es. Fracarro o Televes verso la Ruta?
Controlla e fammi sapere, sono curioso anch'io;)
 
faro' delle prove. in ogni caso al 99% sul mio tv prendo rai 1 da richelieu dal momento in cui sono passati quasi 10 mesi di "scansioni quotidiane in dtt" prima di aver beccato il mux da portofino (giorno fortunato con propagazione?) Vivendo in un condominio in un piano basso senza balcone non posso aggiungere antenne o proporre ai vecchi del mio condominio di aggiungere una antenna perchè mi piacerebbe vedere un altro mux... A loro basta e avanza vedere "il nazionale".... :mad:
 
krldish72 ha scritto:
Non credo sia da escludere che con la stessa antenna (UHF larga banda?) si possa ricevere sia Richelieu che Rai 2 e 3 da Portofino ma meglio chiedere agli esperti..come ricevi Rai 2 (da Portofino sul 29: frequenza 535,25); e rai 3 (da Portofino sul 45: frequenza 663,25)?
Rai 1 in analogico se da Portofino la ricevi in VHF sul canale H (non ricordo il "numero" corrispondente su alcuni tv) frequenza 210,25.
Però non escluderei che l'antenna VHF per rai 1 in analogico sia puntata proprio su Richelieu, sul canale 7 frequenza 189,25=: fai questa verifica.

Ecco i risultati (scusa per la qualità ma le ho fatte per praticità col cellulare)
Rai 3 analogico
http://img251.imageshack.us/img251/6914/abcd0006l.jpg

Rai Storia
http://img2.imageshack.us/img2/849/abcd0003rf.jpg
(n.b.: quando ho beccato il mux si vedevano pezzi di immagini ora solo quadretti)

Rai 1 analogico
http://img526.imageshack.us/img526/5301/abcd0004mi.jpg
(si intravede qualcosa... il quadro dell'immagine che si intravede si sposta in orizzontale)

Rai 2 analogico
http://img101.imageshack.us/img101/372/abcd0005fr.jpg

In ogni caso i vari rai 1,2,3 analogici che ho memorizzato sulla tv li prendo dal Richelieu che si vedono molto meglio
 
Ciao Flydream e grazie per i tuoi "test", utili soprattutto per chi è della tua zona.
Se l'impianto è condominiale è ovvio che c'è poco da fare se gli altri non vogliono fare modifiche (almeno per ora, dopo il definitivo passaggio al digitale probabilmente qualcosa andrà fatto).
Nella zona in cui ti trovi credo che in effetti ci sia il mondo davanti: Fasce, Richelieu, Portofino (Ruta con una VHF h1 forse), credo anche Righi almeno di riflesso.
Un impianto individuale lì da te darebbe grandi soddisfazioni;)
 
http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=35494

Intanto Primocanale torna a parlare dei problemi che porterà il digitale... utilizzando la bocca dell'associazione antennisti.

Si avvicina Gennaio e un po' di terrore lo devono diffondere, magari sperando in un ulteriore rinvio al 2012.

Comunque... in analogico RAI2 e RAI3 non li ho mai visti così... li prendo dal Righi ma si son sempre visti maluccio.

(Speriamo che Primocanale non torni a ciucciarlo da qui a Gennaio... anche perché non ho voglia di dover aspettare il 2012 mentre l'80% dell'Italia si gode canali HD [upscalati che siano], canail 3D, magari un futuro mux di Sky, etc.)
 
LuProduction ha scritto:
http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=35494

Intanto Primocanale torna a parlare dei problemi che porterà il digitale... utilizzando la bocca dell'associazione antennisti.

Si avvicina Gennaio e un po' di terrore lo devono diffondere, magari sperando in un ulteriore rinvio al 2012.

Comunque... in analogico RAI2 e RAI3 non li ho mai visti così... li prendo dal Righi ma si son sempre visti maluccio.

(Speriamo che Primocanale non torni a ciucciarlo da qui a Gennaio... anche perché non ho voglia di dover aspettare il 2012 mentre l'80% dell'Italia si gode canali HD [upscalati che siano], canail 3D, magari un futuro mux di Sky, etc.)

Ma insomma, cosa sperano, che in Liguria non si passi mai al DTT ?

A meno che non ci sia sotto qualcosa che magari io non so, anche me lo posso immaginare (qualche canguro che perde territori dove mangiare ?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso