• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mau2 ha scritto:
Saranno degli incapaci quelli di Raiway, che si divertono a mettere in funzione impianti che non servono a nulla, o ci saranno degli antennisti che non si sono ancora resi conto che la musica è cambiata, che è ormai tassativo utilizzare l'analizzatore di spettro, che non si può più improvvisare ?

e che devono sapere che l'isofrequenza, funziona se i segnali vengono ricevuti da UNA sola antenna,, perchè se entrano su due o tre, miscelate alla "w il parroco", addio iso..:icon_cool: !
 
sfoligno ha scritto:
e che devono sapere che l'isofrequenza, funziona se i segnali vengono ricevuti da UNA sola antenna,, perchè se entrano su due o tre, miscelate alla "w il parroco", addio iso..:icon_cool: !
Anche qua bisogna fare dei distinguo ... perchè l'ISO funziona SOLAMENTE se c'è una certa differenza (tra i 5 e gli 8 db a seconda del tipo di segnale) fra le 2 o più postazioni ricevute indipendentemente che le miscelazioni siano fatte a filtri, a larga banda o che si riceva il tutto con unica antenna ... per questo motivo non ci si improvvisa antennisti anzi ... soprattutto in alcune zone ... andranno avanti solamente alcuni (per fortuna)
 
NICRASTA ha scritto:
Anche qua bisogna fare dei distinguo ... perchè l'ISO funziona SOLAMENTE se c'è una certa differenza (tra i 5 e gli 8 db a seconda del tipo di segnale) fra le 2 o più postazioni ricevute indipendentemente che le miscelazioni siano fatte a filtri, a larga banda o che si riceva il tutto con unica antenna ... per questo motivo non ci si improvvisa antennisti anzi ... soprattutto in alcune zone ... andranno avanti solamente alcuni (per fortuna)

giusto !! se no i decoder come fanno a sapere chi comanda!!

giusto anche il discorso sugli antennisti...tempo fa un tecnico unaohm mi disse, che voi liguri, siete i migliori d'italia!! finalmente potrete dimostrarlo,..che cavolo!!
 
pipione ha scritto:
:D :D

Anche perchè i ritardi (echi) come li regoli senza analizzatore?

http://www.tvexplorer.it/dblog/articolo.asp?articolo=22
Attenzione il misuratore di campo (o analizzatore di spettro) in questione è il top di gamma della Promax ed è uno fra i pochissimi ad avere la misurazione continua degli echi ... un giocattolo da più di € 6.000,00 che qualche antennista di mia ottima conoscenza :D :D :D ha acquistato già da un anno appena uscito ... vorrà dire che dovrò vendere il fratello minore (che ha una semplice misura statica degli echi) per averne 2 uguali (io voglio sempre uno strumento di back up di pari caratteristiche se non superiori a quello principale)
 
Buongiorno!
Sapete mica com'è la situazione a Bogliasco, anzi, più precisamente a Sessarego. Un mio amico che abita lì mi dice che, con una sola UHF (credo banda larga) riceve dal Fritallo i mux nazionali, ma praticamente nessun mux locale, in particolare quello con Primocanale e quello con Telegenova: trasmettono da altra postazione?
C'è anche da dire che la UHF a banda larga pare appoggiata sullo stendibiancheria:5eek:
 
Ancora stamattina il mux 40 (RAI dvb 4) non lo ricevo, segnale e qualità a 0 secco ...
 
In pratica senza contare doppioni e radio in liguria dovrebbero vedersi circa 170 canali

FREE

Raiuno
Raidue
Raitre Liguria
Rai 4
Rai 5
Rai Gulp
Rai Movie
Rai Premium
Rai Yoyo
Rai News
Rai HD
Rai Storia
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Cubovision
Frisbee
K-2
Boing
Canale 5
Canale 5 +1
Italia 1
La 5
Retequattro
Mediaset Italia 2
Mediaset Extra
Iris
Tg Mediaset
Cartoonito
Class Tv Msnbc
Coming Soon
CanalOne
Facts
Hse24
Qvc
Real Time
For You
Doc-U
La7 HD
La7D HD
Mtv HD
Mtv Music HD
Padre Pio Tv
Rovi
Rtl 102,5 Radiotelevision
Abitare Informati
Balla Italia
Casa Shop
Goal Tv
Liguria Channel
Liguria Salute
Liguria Tg 24
Liguria Tv
Live Music
Ltv
Motor Shop
Telenord Tn4
Più Servizi
Portale Servizi Telecom
Play.me
Super Tennis
Primantenna
Channel 24
Cielo
Galaxy Tv
Odeon 24
Odeon Sat
Samp Tv
Odeon Tv
Planet Tv
Tlc +1
Tlc 2
Tlc Telecampione
DeeJay Tv
Poker Italia 24
WingaTv
DeeJay Tv +2
Inview
RadioCapitalTiVu
RadioItaliaTv
Repubblica
Antenna Blu Tv
Antenna Blu Tv Eventi
Antenna Blu Tv Mare
Palco Tv
Auto del Giorno
Canale Acqua
Italia 8 Lombardia
Italia 8 Piemonte
Italia Otto - Canale 78
Italia Otto 2
Nuvolari
Canale Italia 5
Canale Italia 6
Canale Italia 7
Canale Italia 8
Serenissima Tv
Tele Amicizia
Primocanale +1
Primocanale HD
Primocanale Sport
Primocanale
Primocanale Active
Primocanale Primo Piano
Primocanale Sport HD
Primocanale Tg24
Telecittà Shop
Welcome
Tv 2000
Arturo
Telegenova
Teleliguria
Telecity 1 Genova
Telecity Liguria 7 Gold
Telemarket
Telemarket 2
Telestar Liguria
Telecity 2
Telestar 1 Liguria
Telestar 2
Telestar Anime Gold
Telestar Liguria 7 Gold
Virginradio Tv

ON DEMAND:

La 7 D on demand
La 7 News on demand
La 7 Servizi on demand
Mtv Music on demand
Mtv News on demand
Mtv on demand

PAY:

Nitegate Attivazione
Sexo Amatorial
Sexo Exclusive
Sexo Exotica
Sexo Trasgression
Premium Discovery World
Bbc Knowledge - Premium
Disney Channel - Premium
Premium Cinema
Premium Crime Tv
Premium Emotion
Premium Energy
Premium Joi
Premium Mya
Premium Net Tv
Studio Universal - Premium
Cartoon Network - Premium
Disney Channel +1 - Premium
Disney Junior - Premium
Premium Anteprima
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio HD 1
Premium Comedy
Premium Extra 1
Premium Extra 2
Premium Menu
Premium Moto Gp
Premium Steel
Disney Channel +1 Premium
Premium Calcio HD 2
Premium Cinema HD
Premium Net Tv HD
 
Ultima modifica:
BellUomo ha scritto:
Ancora stamattina il mux 40 (RAI dvb 4) non lo ricevo, segnale e qualità a 0 secco ...
Ciao a tutti,mi sono appena divertito a fare 2 prove da Arenzano (piazzale del mare)..arriva tutto bene tranne il 29,un po'basso e interferito e il 54 (accozzaglia di interferenze).La Rai è ok,solo il canale 40 è leggermente pegg4ore come ber;il codice della cella del monte di portofino è 3033.
 
freddy robinson ha scritto:
A cinque giorni dallo switch off a Cairo Montenotte, confermo i problemi di ricezione per due mux Rai: il 2 e il 3; il mux 2 si vede squadrettato durante il giorno e alla sera dà assenza di segnale; il mux 3 non è stato mai sintonizzato dalla chiavetta di Sky.
Per il resto visione ottima dei mux 1 e 4 della RAI; così come dei mux Mediaset 2, 4 e 5. Sintonizzato anche il mux pay Mediaset 1.
Benissimo i TIMB 1, 2 e 3.
Fra i locali, prendo Liguria TV e Primocanale.
Nulla da fare per i mux di Telecity e di Telecupole.
A questo punto sono preoccupato...sarà la chiavetta poco sensibile, il cavo di antenna probabilmente da cambiare, l'antenna condominiale non perfetta...:doubt:
I miei genitori a un centinaio di metri di distanza con la chiavetta prendono quasi tutto eccetto il mux di Telecupole. :icon_rolleyes:


ciao, per TCP è acceso il Beigua ma da voi c'era un rip locale che accenderemo al più presto ( venerdì abbiamo acceso il locale di Millesimo , vicino a te).:crybaby2:
 
maximino72 ha scritto:
Ciao a tutti,mi sono appena divertito a fare 2 prove da Arenzano (piazzale del mare)..arriva tutto bene tranne il 29,un po'basso e interferito e il 54 (accozzaglia di interferenze).La Rai è ok,solo il canale 40 è leggermente pegg4ore come ber;il codice della cella del monte di portofino è 3033.
Il 54 in zona mi sembrerebbe inutilizzato :eusa_think:
 
Ecco la mia situazione sulla prima tv:

Ottimo segnale

30 546 o Rai Dvb 2
40 626 o Rai Dvb 4
41 634 o Telecittà Dvb
42 642 o Timb3 Dvb
46 674 o Rai Dvb 1
47 682 o Timb1 Dvb
49 698 o Mediaset Dvb 4
50 706 o D-Free Dvb
51 714 o Telestar Liguria Dvb
52 722 o Mediaset Dvb 1
60 786 o Timb2 Dvb

Buon segnale con errori

21 474 o Liguria Tv Dvb
26 514 o Rai Dvb 3
32 562 o Rete A Dvb 1
33 570 o Rete A Dvb 2
43 650 o Telenord Tn4 Dvb
44 658 o Primocanale Dvb

Segnale assente

24 498 o Telecity Liguria Dvb
28 530 o Primantenna Liguria Dvb
29 538 o Telegenova Dvb
34 578 o Antenna Blu Tv Dvb
35 586 o Italia 8 Liguria Dvb
36 594 o Mediaset Dvb 2
38 610 o Mediaset Dvb-H
39 618 o Canale Italia 2 Dvb
53 730 o Teleliguria Dvb
56 754 o Mediaset Dvb 5

La zona è rivarolo, ci vuole un intervento?
 
Ciao a tutti
Pongo una domanda a LucyLucy08, visto che credo abbia informazioni relative al mux Telecupole.

Avete una idea di se e quando verrà accesso il mux Telecupole ad Andora?

C'è un bel gruppetto di vecchietti che è rimasto a bocca asciutta, dopo lo switch off del 12 ottobre.

Grazie mille.
 
flaps70 ha scritto:
Ciao a tutti
Pongo una domanda a LucyLucy08, visto che credo abbia informazioni relative al mux Telecupole.

Avete una idea di se e quando verrà accesso il mux Telecupole ad Andora?

C'è un bel gruppetto di vecchietti che è rimasto a bocca asciutta, dopo lo switch off del 12 ottobre.

Grazie mille.
Maledetto switch-off...senza Omar...:D :icon_twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso