• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi, con l'impianto di Riomaggiore, si conclude il cambio canale di DFree e Mediaset 1 in Liguria
 
Hanno lasciato molta discrezionalità. Non credo però per come e complessa la regione che aspettino l'ultimo giorno
 
Il mux La3 (ch 37 dal monte Fasce) a Savona si riceve regolarmente ?
Chiedo perché sia La TV sia il decoder DTT non lo sintonizzano, segnale a 0...
 
ciao. sono a savona pure io,ho l'antenna per ricevere dal beigua, visto le tabelle otg pensavo di non riceverla, invece ho fatto la scansione e mi entra perfetta anche come qualità video
 
ciao. sono a savona pure io,ho l'antenna per ricevere dal beigua, visto le tabelle otg pensavo di non riceverla, invece ho fatto la scansione e mi entra perfetta anche come qualità video

Potresti ricevere dal Fasce.
Riguardo la qualità video: in digitale o vedi o non vedi, la qualità video è sempre la stessa per chi vede,e non dipende dal livello del segnale, nè dalla qualità (?) del segnale, basta che entrambi siano superiori al minimo richiesto.
 
Potresti ricevere dal Fasce.
Riguardo la qualità video: in digitale o vedi o non vedi, la qualità video è sempre la stessa per chi vede,e non dipende dal livello del segnale, nè dalla qualità (?) del segnale, basta che entrambi siano superiori al minimo richiesto.

Io non parlavo della qualità del segnale ma del livello del segnale che per me è a 0...
Ma temo di non riceverlo perché magari l'antenna condominiale è puntata solo sul Colle Crocetta... e il mux La3 sul Colle Crocetta apparentemente non esiste...
 
Io non parlavo della qualità del segnale ma del livello del segnale che per me è a 0...
Ma temo di non riceverlo perché magari l'antenna condominiale è puntata solo sul Colle Crocetta... e il mux La3 sul Colle Crocetta apparentemente non esiste...

Infatti io non rispondevo a te, ma a gippo49.
 
spento da sabato il 51 telestar da Imperia Colle Bastera e sostituito col 24 telecity purtroppo interferito dal mux tnt 7 francese, da Capo Berta il 51 è ancora presente
 
Segnalo che nelle prossime ore verrà spento il multiplex di Imperia TV sull’UHF 34
Rattrista leggere che una televisione locale, in questo caso ImperiaTV, chiude.
Leggo (ad esempio qui) che uno dei motivi sarebbe il prossimo passaggio al DVB-T2, quindi non sarebbero in grado di sopportare i costi del passaggio ?
È un vero peccato che l'informazione locale perda un mattone piccolo ma fondamentale, invece di perderci per strada tutti quei canali secondo me inutili (e anzi forse anche dannosi...) che abbiamo in Italia.
Spero che un giorno possano risorgere.
 
Mi dispiace che l'ultima voce del territorio imperiese chiuda, anche se mi sono chiesto sempre in questi ultimi anni come riuscisse ad andare avanti.
ora la frequenza verrà liberata (visto anche che è una di quelle non più licenziabili essendo di pertinenza della Francia in cui ha già da anni un suo mux) oppure verrà temporaneamente assegnata a qualcun altro?
 
Si presume rottamata poi non sappiamo se risorgera pagando fitto in altro mux
 
Mux ANTENNA BLU [GE UHF 34]:
segnaliamo che è stato eliminato il canale 16 "ANTENNABLU".
Il canale era a schermo nero da ieri pomeriggio.
Segnaliamo, inoltre, che gli altri canali di ANTENNABLU, ad eccezione del canale 631 ANTENNA BLU MOTORI che è a schermo rosso, trasmettono regolarmente la loro programmazione.

Mux LIGURIA TV [GE UHF 21]:
segnaliamo che sono stati eliminati i canali 254 "LA GRANDE ITALIA" e la copia 824 "Amici di Medjugorie TV". Segnaliamo che sul canale 16 è sbarcato l'inedito "CANALE 16".
Il nuovo canale trasmette, al momento, la programmazione di ALMA TV.



Fonte: Genova in Digitale
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso