• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E'molto probabile che la Rai abbandoni il Fasce, poichè come già detto da molti hanno da sempre il centro di trasmissione dal monte di Portofino, anche se però dal Fasce trasmette da anni Grpr Parlamento sui 104.5 e se non erro anche Isoradio sui 103.3. Ovviamente l'importante è che se la Rai sceglie di mantenere attivo un mux dal Fasce non utilizzi il vhf, perchè da quella postazione in direzione della costa di ponente ci sono solo emissioni in uhf.
Comunque di sicuro, da Portofino verranno attivati tutti i mux Rai, mentre dalle postazioni secondarie (esempio Granarolo), secondo me verrà attivato in primis solo il mux1.
 
mauriziofa ha scritto:
Quello dei mux rai a Genova è un problema già ora, infatti nessuno in città prende il mux b rai che trasmette da ruta e per vedere quei canali è obbligatorio il tivusat. Io spero che da qui allo switch off cambino i mux e permettano a tutti di vedere tutti i canali del digitale terrestre perchè è comodo avere il decoder integrato nella tv senza averlo esterno e finora tv con tivusat integrato non se ne vedono.

Maurizio

Io da Sestri lo ricevo il mux b rai...con un'antenna condominiale dedicata e puntata verso Portofino...
 
mauriziofa ha scritto:
Quello dei mux rai a Genova è un problema già ora, infatti nessuno in città prende il mux b rai che trasmette da ruta e per vedere quei canali è obbligatorio il tivusat. Io spero che da qui allo switch off cambino i mux e permettano a tutti di vedere tutti i canali del digitale terrestre perchè è comodo avere il decoder integrato nella tv senza averlo esterno e finora tv con tivusat integrato non se ne vedono.

Maurizio

Quello del Mux B è sempre stato un problema, per prima cosa per la bassa potenza con cui è emesso, sul canale H1 dalla Ruta, poichè deve convivere col più potente e soprastante trasmettitore di Rai1 sul canale H e per seconda la postazione della Ruta è più bassa rispetto a quella del monte di Portofino.
Io da Arenzano (alture) vedo a vista la Ruta di Camogli e ogni tanto ho squadrettamenti per via del segnale debole...:mad:
 
Ho visto, qui sul forum, la composizione nazionale dei mux delle aree già switch off...e mi sembra di avere capito che i canali siano uguali per tutti...

Rai mux 1 (ch vhf)
Rai mux 2 (ch 30)
Rai mux 3 (ch 26)
Rai mux 4 (ch 40)
Rai mux 5 (ch 25)

idem per Mediaset...Timb...ect...quindi ci sarà uno stravolgimento totale rispetto ad ora...mi confermate questo?
 
Ma di La Spezia e Provincia si sà nulla quando switcherà è nel 2012 con la Toscana oppure no? :eusa_think:

Grazie amici, attendo una Vostra risposta.

Ciao a tutti.
 
Corry744 ha scritto:
Ma di La Spezia e Provincia si sà nulla quando switcherà è nel 2012 con la Toscana oppure no? :eusa_think:

Grazie amici, attendo una Vostra risposta.

Ciao a tutti.

si...purtroppo questo è rimasto invariato...
 
rob7417 ha scritto:
si...purtroppo questo è rimasto invariato...

Mi dispiace. :sad:

Spero comunque che da quest'anno si inizi a lavorare sia da te a La Spezia e Provincia, sia a Viterbo e Provincia che in Toscana ed Umbria, con il criterio per estensioni ed ampliamenti di copertura e non si arrivi al I semestre del 2012 senza aver ampliato ed attivato nulla. :eusa_think:
 
Corry744 ha scritto:
Mi dispiace. :sad:

Spero comunque che da quest'anno si inizi a lavorare sia da te a La Spezia e Provincia, sia a Viterbo e Provincia che in Toscana ed Umbria, con il criterio per estensioni ed ampliamenti di copertura e non si arrivi al I semestre del 2012 senza aver ampliato ed attivato nulla. :eusa_think:

c è da dire che io ricevo dalla toscana (monte serra, pedonia, tombara), e come vedi in firma non sono messo tanto male, manca solo il rai B, e il mux espresso(ricevo deejay tv in analogico) e mux rtv38(che ricevo in ben 2 freq analogiche)..
 
Raf85 ha scritto:
Quello del Mux B è sempre stato un problema, per prima cosa per la bassa potenza con cui è emesso, sul canale H1 dalla Ruta, poichè deve convivere col più potente e soprastante trasmettitore di Rai1 sul canale H e per seconda la postazione della Ruta è più bassa rispetto a quella del monte di Portofino.
Io da Arenzano (alture) vedo a vista la Ruta di Camogli e ogni tanto ho squadrettamenti per via del segnale debole...:mad:

Ciao il mux rai b è a bassa potenza , ma ti assicuro che a Recco in ottica con il ripetitore non becco nulla !!:eusa_wall:
 
rob7417 ha scritto:
c è da dire che io ricevo dalla toscana (monte serra, pedonia, tombara), e come vedi in firma non sono messo tanto male, manca solo il rai B, e il mux espresso(ricevo deejay tv in analogico) e mux rtv38(che ricevo in ben 2 freq analogiche)..

Si infatti ma molte altre zone non hanno la tua stessa fortuna pertanto spero che si muovano nel senso sopra indicato. :eusa_think:
 
Magnetiko ha scritto:
Ho visto, qui sul forum, la composizione nazionale dei mux delle aree già switch off...e mi sembra di avere capito che i canali siano uguali per tutti...

Rai mux 1 (ch vhf)
Rai mux 2 (ch 30)
Rai mux 3 (ch 26)
Rai mux 4 (ch 40)
Rai mux 5 (ch 25)

idem per Mediaset...Timb...ect...quindi ci sarà uno stravolgimento totale rispetto ad ora...mi confermate questo?

link:http://www.otgtv.it/lista.php?code=GE00&posto=Genova:D
 
In analogico la RAI la prendo dal Righi. Una delle cose che più interessa dello switch-off è il guadare i canali digitiale RAI e il mux di ReteA... gli altri Mediaset do per scontato che riuscirò a prenderli.

Ma anche se le tre frequenze diventano ognuno 1 mux diverso rimarebbero comunque altri 2/3 mux...
 
Ultima modifica:
LuProduction ha scritto:
In analogico la RAI la prendo dal Righi. Una delle cose che più interessa dello switch-off è il guadare i canali digitiale RAI e il mux di ReteA... gli altri Mediaset do per scontato che riuscirò a prenderli.

Ma anche se le tre frequenze diventano ognuno 1 mux diverso rimarebbero comunque altri 2/3 mux...

Ma dal Righi non trasmette già il Mux di reteA in digitale sul canale 23? :eek:
 
tatin ha scritto:
Ciao il mux rai b è a bassa potenza , ma ti assicuro che a Recco in ottica con il ripetitore non becco nulla !!:eusa_wall:

Ma allora si prende solo tra Cogoleto e Sestri sto mux? Pensavo che servisse anche la zona del levante....
 
Raf85 ha scritto:
Ma allora si prende solo tra Cogoleto e Sestri sto mux? Pensavo che servisse anche la zona del levante....

Visto che è a bassa potenza dovrebbe servire anche il levante...ma non è cosi , qualche guru del thread forse ci spiegherà il perchè !!! :icon_rolleyes:
 
Raf85 ha scritto:
Ma allora si prende solo tra Cogoleto e Sestri sto mux? Pensavo che servisse anche la zona del levante....

Si tratta in effetti di un canale un po' strano diciamo così....ho fatto qualche prova nella tua città per divertimento e non sempre si agganciava.
 
Sì, ma dalla posizione in cui è messo mi pare che riesca a coprire di più il ponente che il levante. C'era un utente che mi pare abitasse a Granarolo e lo prendeva. Se non erro è messo in una posizione particolare del ripetitore del Righi. Quello che mi piacerebbe è che in questo topic quartiere per quartiere ognuno chiarisca cosa prende attualmente.

Io per ora prendo tutto ciò che viene trasmesso in digitale dal Fasce e in casi particolari il ch30 dal Forte Richelieu. Abito nel quartiere della Foce.
 
Ultima modifica:
Mi renderò irreperibile tra novembre e dicembre per evitare rotture di parenti e amici :eek: :D
 
Io da Terralba di Arenzano prendo tutto quello che c'è in digitale dal Fasce e il mux Rai B dalla Ruta di Camogli, come ho indicato nella firma :)
 
Ben arrivati amici Liguri:happy3:
Io da casa riesco ha prendere in modo perfetto il MUX di Teleliguria sul 51 dal beigua SV, visto che si trova sulla stessa direzione di Altavilla, localita sopra Alba(CN) dove ci sono i Ripetitori x me. Il 51 e libero e giungo fino a voi:D :D CIAO A TUTTI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso