Pagina 495 di 595 PrimaPrima ... 395445485493494495496497505545 ... UltimaUltima
Risultati da 4,941 a 4,950 di 5944

Discussione: Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pipione

Anche perchè i ritardi (echi) come li regoli senza analizzatore?
    Quasi quasi mi faccio dare la percentuale !

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lab65
    Io che ricevo tutto non lo ricevo, non ho nemmeno idea su che mux è ospitato
    Come ricevi tutto? E AntennaBlu sul 34?

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Fabul

Wink

Citazione Originariamente Scritto da pieterde
    benvenuto nel forum

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pieterde
    Il giorno dello switch-off ricevevo antenna blu sul 34. Il 27 era già scomparso.
    DTT in ricezione: 5,9,21,24,26,28,29,30,32,33,34,35,36,37,39,40,41,4 2,43,44,45,46,47,49,50,51,52,53,56,60 -246 tv-29 radio (ore 22,01 del 8/12)
    Fracarro LP-28F-Fracarro 4E512F-Amplificatore Televes 5391

Digital-Forum Master L'avatar di sfoligno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau2
    Saranno degli incapaci quelli di Raiway, che si divertono a mettere in funzione impianti che non servono a nulla, o ci saranno degli antennisti che non si sono ancora resi conto che la musica è cambiata, che è ormai tassativo utilizzare l'analizzatore di spettro, che non si può più improvvisare ?
    e che devono sapere che l'isofrequenza, funziona se i segnali vengono ricevuti da UNA sola antenna,, perchè se entrano su due o tre, miscelate alla "w il parroco", addio iso.. !
    misuratore di campo: unaohm t40 plus

ho sempre pensato che bere vino mi facesse male, così ho smesso,....di pensare..!

L'avatar di Nicrasta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sfoligno
    e che devono sapere che l'isofrequenza, funziona se i segnali vengono ricevuti da UNA sola antenna,, perchè se entrano su due o tre, miscelate alla "w il parroco", addio iso.. !
    Anche qua bisogna fare dei distinguo ... perchè l'ISO funziona SOLAMENTE se c'è una certa differenza (tra i 5 e gli 8 db a seconda del tipo di segnale) fra le 2 o più postazioni ricevute indipendentemente che le miscelazioni siano fatte a filtri, a larga banda o che si riceva il tutto con unica antenna ... per questo motivo non ci si improvvisa antennisti anzi ... soprattutto in alcune zone ... andranno avanti solamente alcuni (per fortuna)
    Nicola Crasta - The President

A.L.A. (Associazione Ligure Antennisti) - Presidente
    Email: nicrasta[at]gmail.com

Digital-Forum Master L'avatar di sfoligno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NICRASTA
    Anche qua bisogna fare dei distinguo ... perchè l'ISO funziona SOLAMENTE se c'è una certa differenza (tra i 5 e gli 8 db a seconda del tipo di segnale) fra le 2 o più postazioni ricevute indipendentemente che le miscelazioni siano fatte a filtri, a larga banda o che si riceva il tutto con unica antenna ... per questo motivo non ci si improvvisa antennisti anzi ... soprattutto in alcune zone ... andranno avanti solamente alcuni (per fortuna)
    giusto !! se no i decoder come fanno a sapere chi comanda!!

giusto anche il discorso sugli antennisti...tempo fa un tecnico unaohm mi disse, che voi liguri, siete i migliori d'italia!! finalmente potrete dimostrarlo,..che cavolo!!
    misuratore di campo: unaohm t40 plus

ho sempre pensato che bere vino mi facesse male, così ho smesso,....di pensare..!

L'avatar di Nicrasta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pipione

Anche perchè i ritardi (echi) come li regoli senza analizzatore?

http://www.tvexplorer.it/dblog/articolo.asp?articolo=22
    Attenzione il misuratore di campo (o analizzatore di spettro) in questione è il top di gamma della Promax ed è uno fra i pochissimi ad avere la misurazione continua degli echi ... un giocattolo da più di € 6.000,00 che qualche antennista di mia ottima conoscenza ha acquistato già da un anno appena uscito ... vorrà dire che dovrò vendere il fratello minore (che ha una semplice misura statica degli echi) per averne 2 uguali (io voglio sempre uno strumento di back up di pari caratteristiche se non superiori a quello principale)
    Nicola Crasta - The President

A.L.A. (Associazione Ligure Antennisti) - Presidente
    Email: nicrasta[at]gmail.com

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di Ursus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lab65
    Il giorno dello switch-off ricevevo antenna blu sul 34. Il 27 era già scomparso.
    Stessa cosa

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Buongiorno!
    Sapete mica com'è la situazione a Bogliasco, anzi, più precisamente a Sessarego. Un mio amico che abita lì mi dice che, con una sola UHF (credo banda larga) riceve dal Fritallo i mux nazionali, ma praticamente nessun mux locale, in particolare quello con Primocanale e quello con Telegenova: trasmettono da altra postazione?
    C'è anche da dire che la UHF a banda larga pare appoggiata sullo stendibiancheria

Pagina 495 di 595 PrimaPrima ... 395445485493494495496497505545 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato