• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In teoria pare che il problema sia più per Toscana, Abruzzo, Puglia... regioni ricche di tv locali.

Almeno qui a Genova in 18 frequenze le locali ci stanno:
1)Primantenna (che prendono in pochi dov'è posizionato il ripetitore)
2)CanaleItalia (deve avere qualcosa? Si prende solo dal Forte Richelieu il segnale analogico!)
3)TeleGenova
4)TeleLiguria
5)Primocanale
6)Telecittà
7)Telenord
8)LiguriaTV (che non dovrebbe avere nulla perché era Telenord fino a pochi anni fa anche dal Righi)
9)Telecity
10)Telestar
11)Antennablu

Che intanto Imperia, Savona e Genova inizino l'era digitale visto che non han problemi di spazio per le tv locali. 27 frequenze sarebbe assurdo... noi liguri ci ritroveremmo con una 20ina di frequenze inutilizzate.
 
In più devi aggiungere:

- TeleTurchino
- Entella TV
- TivuItalia
- Tele Liguria Sud
- Imperia TV
- TelePace

ad ora non me ne vengono altre in mente
 
Nicrasta ha scritto:
In più devi aggiungere:

- TeleTurchino
- Entella TV
- TivuItalia
- Tele Liguria Sud
- Imperia TV
- TelePace

ad ora non me ne vengono altre in mente
parlate di digitale no?

telesanremo c'è ancora
 
Questa è la lettera che ho preparato per il ministro Romani:

Egregio Sig. Ministro buona sera,
mi chiamo Nicola Crasta e sono il Presidente dell’Associazione Ligure Antennisti (A.L.A. – Ascom), mi permetto di scriverLe queste poche righe per esprimere tutto il mio rammarico sulla gestione temporale dello switch off in Italia.
Come Lei ben sa la regione da me rappresentata (ma il discorso vale anche per tutte quelle regioni in attesa dello switch off) sarebbe dovuta passare al digitale dal 26 novembre al 20 dicembre 2010 per poi vedere il tutto slittato ad un non precisato 1° Semestre 2011 e poi scoprire che oggi Lei ha proposto un ulteriore rinvio al 2° Semestre 2011 ovvero un anno dopo le previsioni iniziali.
Questo, quindi, eviterei di proporlo come anticipo dello switch off perché, salvo diversa lettura del calendario, questo lo posso definire solamente un ritardo quasi annuale.
Mi permetto di farle notare come a tutt’oggi esistono 10 regioni (Sardegna, Valle d’Aosta, Piemonte, Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Campania) che godono appieno dell’offerta digitale completa di decine e decine di programmi in chiaro nonché di un’offerta ampia e ricca di programmi pay, nelle altre regioni invece la proposta televisiva risulta essere (e lo sarà ancora a lungo) limitata o addirittura assente, per tanto è mia intenzione esprimerle la richiesta affinché il calendario da Lei proposto possa essere rivisto per accelerare al massimo questa anomalia e distinzione fra regioni di “serie A” ed altre di “serie B”, fra l’altro non mi risulta per queste ultime regioni esserci agevolazioni economiche sul canone televisivo Rai o sulle offerte commerciali Mediaset Premium nonostante la mancanza della possibilità di avere l’offerta televisiva completa.
In ultimo Le vorrei sottoporre un paragone fra il calendario switch off originale e quello da Lei proposto in modo che possa Lei stesso valutare che, salvo poche eccezioni, di tutto si può parlare tranne che di un anticipo dello switch off:
- Liguria Da 2° Semestre 2010 a 2° Semestre 2011: ritardo di un anno;
- Toscana Da 1° Semestre 2012 a 2° Semestre 2011: anticipo di 6 mesi;
- Marche Da 1° Semestre 2011 a 2° Semestre 2011: ritardo di 6 mesi;
- Abruzzo Da 1° Semestre 2011 a 2° Semestre 2011: ritardo di 6 mesi;
- Molise Da 1° Semestre 2011 a 2° Semestre 2011: ritardo di 6 mesi;
- Basilicata Da 1° Semestre 2011 a 1° Semestre 2012: ritardo di un anno;
- Puglia Da 1° Semestre 2011 a 1° Semestre 2012: ritardo di un anno;
- Umbria Da 1° Semestre 2012 a 2° Semestre 2011: anticipo si 6 mesi;
- Sicilia Da 2° Semestre 2012 a 1° Semestre 2012: anticipo di 6 mesi;
- Calabria Da 2° Semestre 2012 a 1° Semestre 2012: anticipo di 6 mesi.
A questo punto sono a chiederLe di valutare con attenzione la Sua proposta perché le assicuro che per chi opera nel settore e per tutti i cittadini che hanno programmato lavori ed investimenti da diverso tempo questo ritardo generalizzato e soprattutto la mancanza di una linea chiara e coerente provoca solamente smarrimento e confusione e genera, soprattutto all’utenza finale, notevole malumore perché si sente presa in giro.
Sicuro di un Suo riscontro in merito Le auguro buon lavoro e rimango a completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito.
 
Nicrasta ha scritto:
Questa è la lettera che ho preparato per il ministro Romani:

Egregio Sig. Ministro buona sera,
mi chiamo Nicola Crasta e sono il Presidente dell’Associazione Ligure Antennisti (A.L.A. – Ascom), mi permetto di scriverLe queste poche righe per esprimere tutto il mio rammarico sulla gestione temporale dello switch off in Italia.
Come Lei ben sa la regione da me rappresentata (ma il discorso vale anche per tutte quelle regioni in attesa dello switch off) sarebbe dovuta passare al digitale dal 26 novembre al 20 dicembre 2010 per poi vedere il tutto slittato ad un non precisato 1° Semestre 2011 e poi scoprire che oggi Lei ha proposto un ulteriore rinvio al 2° Semestre 2011 ovvero un anno dopo le previsioni iniziali.
Questo, quindi, eviterei di proporlo come anticipo dello switch off perché, salvo diversa lettura del calendario, questo lo posso definire solamente un ritardo quasi annuale.
Mi permetto di farle notare come a tutt’oggi esistono 10 regioni (Sardegna, Valle d’Aosta, Piemonte, Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Campania) che godono appieno dell’offerta digitale completa di decine e decine di programmi in chiaro nonché di un’offerta ampia e ricca di programmi pay, nelle altre regioni invece la proposta televisiva risulta essere (e lo sarà ancora a lungo) limitata o addirittura assente, per tanto è mia intenzione esprimerle la richiesta affinché il calendario da Lei proposto possa essere rivisto per accelerare al massimo questa anomalia e distinzione fra regioni di “serie A” ed altre di “serie B”, fra l’altro non mi risulta per queste ultime regioni esserci agevolazioni economiche sul canone televisivo Rai o sulle offerte commerciali Mediaset Premium nonostante la mancanza della possibilità di avere l’offerta televisiva completa.
In ultimo Le vorrei sottoporre un paragone fra il calendario switch off originale e quello da Lei proposto in modo che possa Lei stesso valutare che, salvo poche eccezioni, di tutto si può parlare tranne che di un anticipo dello switch off:
- Liguria Da 2° Semestre 2010 a 2° Semestre 2011: ritardo di un anno;
- Toscana Da 1° Semestre 2012 a 2° Semestre 2011: anticipo di 6 mesi;
- Marche Da 1° Semestre 2011 a 2° Semestre 2011: ritardo di 6 mesi;
- Abruzzo Da 1° Semestre 2011 a 2° Semestre 2011: ritardo di 6 mesi;
- Molise Da 1° Semestre 2011 a 2° Semestre 2011: ritardo di 6 mesi;
- Basilicata Da 1° Semestre 2011 a 1° Semestre 2012: ritardo di un anno;
- Puglia Da 1° Semestre 2011 a 1° Semestre 2012: ritardo di un anno;
- Umbria Da 1° Semestre 2012 a 2° Semestre 2011: anticipo si 6 mesi;
- Sicilia Da 2° Semestre 2012 a 1° Semestre 2012: anticipo di 6 mesi;
- Calabria Da 2° Semestre 2012 a 1° Semestre 2012: anticipo di 6 mesi.
A questo punto sono a chiederLe di valutare con attenzione la Sua proposta perché le assicuro che per chi opera nel settore e per tutti i cittadini che hanno programmato lavori ed investimenti da diverso tempo questo ritardo generalizzato e soprattutto la mancanza di una linea chiara e coerente provoca solamente smarrimento e confusione e genera, soprattutto all’utenza finale, notevole malumore perché si sente presa in giro.
Sicuro di un Suo riscontro in merito Le auguro buon lavoro e rimango a completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito.


Grazie, esprimo profondo ringraziamento, purtroppo sono demoralizzato e non so se prenderanno in considerazione la lettera ma il fatto che ci siano persone che contano che aiutano la nostra causa, digitale terrestre, e la nostra terra, Liguria, mi riempie il cuore di gioia.

Maurizio
 
Io proporrei, se a Nicrasta va bene, di inviare tutti la lettera al ministro...cambiando chiaramente Nome e Cognome...sommergiamo il ministero di proteste...:mad:
 
Ultima modifica:
:evil5:
lab65 ha scritto:
Nicrasta, potremmo sentire Primocanale, Rai e Mediaset e proporre un programma dove si parli della disparità di trattamenti ed informare che Mediaset e Dhalia riceverebbero tantissime disdette e proporre di piombare le TV per non pagare il canone Rai e vedere cosa accade...:evil5:

Guarda che quelli di primocanale oggi avranno stappato una bottiglia e festeggiato... :mad:
 
Per me va bene se volete sommergere il Ministero di lettere fate pure ... per Primocanale purtroppo lo so e so anche che la mia bottiglia di Cristal, purtroppo, rimane in cantina !!!
Comunque la lettera io l'ho già spedita via mail e domani la invio anche per posta, non servirà a nulla ma ... fra l'altro giovedì prossimo sono in Regione perchè c'è una riunione sul tema switch off e sento direttamente chi oggi era a Roma e che sarà senz'altro là anche il 17 Marzo, Vi tengo informati e soprattutto non escludo comunque che mi "leggiate" presto sulla carta stampata locale o mi "vediate/sentiate" nei prossimi giorni in TV, ripeto non servirà a niente ma in questi pochi giorni ci dobbiamo fare sentire il più possibile.
 
Ragazzi, io ci sono, qualsiasi decisione prendiate io sono con voi.
CHE VERGOGNA
 
Magnetiko ha scritto:
:evil5:

Guarda che quelli di primocanale oggi avranno stappato una bottiglia e festeggiato... :mad:

Ma costoro hanno modo di verificare quanti li vedono ?
Ma se smettessimo di vedere il canale 9 ?
Quanto ci rimetterebbero di pubblicità ?
 
Nicrasta ha scritto:
Per me va bene se volete sommergere il Ministero di lettere fate pure ... per Primocanale purtroppo lo so e so anche che la mia bottiglia di Cristal, purtroppo, rimane in cantina !!!
Comunque la lettera io l'ho già spedita via mail e domani la invio anche per posta, non servirà a nulla ma ... fra l'altro giovedì prossimo sono in Regione perchè c'è una riunione sul tema switch off e sento direttamente chi oggi era a Roma e che sarà senz'altro là anche il 17 Marzo, Vi tengo informati e soprattutto non escludo comunque che mi "leggiate" presto sulla carta stampata locale o mi "vediate/sentiate" nei prossimi giorni in TV, ripeto non servirà a niente ma in questi pochi giorni ci dobbiamo fare sentire il più possibile.
Puoi darci anche a noi l'e-mail?
 
Lettera

Grazie Nicrasta, ne faremo buon uso.
STIAMO UNITI
:evil5:
Mandiamola tutti con il nostro nome, ovviamente.

Egregio Sig. Ministro buona sera,
mi chiamo ...... ......, mi permetto di scriverLe queste poche righe per esprimere tutto il mio rammarico sulla gestione temporale dello switch off in Italia.
Come Lei ben sa la regione da me rappresentata (ma il discorso vale anche per tutte quelle regioni in attesa dello switch off) sarebbe dovuta passare al digitale dal 26 novembre al 20 dicembre 2010 per poi vedere il tutto slittato ad un non precisato 1° Semestre 2011 e poi scoprire che oggi Lei ha proposto un ulteriore rinvio al 2° Semestre 2011 ovvero un anno dopo le previsioni iniziali.
Questo, quindi, eviterei di proporlo come anticipo dello switch off perché, salvo diversa lettura del calendario, questo lo posso definire solamente un ritardo quasi annuale.
Mi permetto di farle notare come a tutt’oggi esistono 10 regioni (Sardegna, Valle d’Aosta, Piemonte, Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Campania) che godono appieno dell’offerta digitale completa di decine e decine di programmi in chiaro nonché di un’offerta ampia e ricca di programmi pay, nelle altre regioni invece la proposta televisiva risulta essere (e lo sarà ancora a lungo) limitata o addirittura assente, per tanto è mia intenzione esprimerle la richiesta affinché il calendario da Lei proposto possa essere rivisto per accelerare al massimo questa anomalia e distinzione fra regioni di “serie A” ed altre di “serie B”, fra l’altro non mi risulta per queste ultime regioni esserci agevolazioni economiche sul canone televisivo Rai o sulle offerte commerciali Mediaset Premium nonostante la mancanza della possibilità di avere l’offerta televisiva completa.
In ultimo Le vorrei sottoporre un paragone fra il calendario switch off originale e quello da Lei proposto in modo che possa Lei stesso valutare che, salvo poche eccezioni, di tutto si può parlare tranne che di un anticipo dello switch off:
- Liguria Da 2° Semestre 2010 a 2° Semestre 2011: ritardo di un anno;
- Toscana Da 1° Semestre 2012 a 2° Semestre 2011: anticipo di 6 mesi;
- Marche Da 1° Semestre 2011 a 2° Semestre 2011: ritardo di 6 mesi;
- Abruzzo Da 1° Semestre 2011 a 2° Semestre 2011: ritardo di 6 mesi;
- Molise Da 1° Semestre 2011 a 2° Semestre 2011: ritardo di 6 mesi;
- Basilicata Da 1° Semestre 2011 a 1° Semestre 2012: ritardo di un anno;
- Puglia Da 1° Semestre 2011 a 1° Semestre 2012: ritardo di un anno;
- Umbria Da 1° Semestre 2012 a 2° Semestre 2011: anticipo si 6 mesi;
- Sicilia Da 2° Semestre 2012 a 1° Semestre 2012: anticipo di 6 mesi;
- Calabria Da 2° Semestre 2012 a 1° Semestre 2012: anticipo di 6 mesi.
A questo punto sono a chiederLe di valutare con attenzione la Sua proposta perché le assicuro che per chi opera nel settore e per tutti i cittadini che hanno programmato lavori ed investimenti da diverso tempo questo ritardo generalizzato e soprattutto la mancanza di una linea chiara e coerente provoca solamente smarrimento e confusione e genera, soprattutto all’utenza finale, notevole malumore perché si sente presa in giro.
Sicuro di un Suo riscontro in merito Le auguro buon lavoro e rimango a completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito.

L'indirizzo:
Ministero dello Sviluppo Economico
Ministro Paolo Romani
Sedi del Ministero
Largo Pietro di Brazzà, 86 - 00186 Roma
Viale America, 201 - 00144 Roma
email: urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it

STIAMO UNITI​
 
Nuovo iscritto, vi seguo da tanto tempo, oggi mi sono registrato e naturalmente... mandata anche io!

Speriamo bene. :eusa_wall:
 
Ma se siamo in tanti e non in 5/10 sarebbe bello realmente boicottare le tv locali. Solo che tanto la media di età degli spettatori delle tv locali è 70/100 anni quindi...

Mi sa che potremmo creare in tanti, con una seria voglia di protestare non guardando la tv, maggior danno alle tv generaliste. Vederci un dvd, un blu-ray, giocare a carte, a qualche gioco in scatola, leggere un libro, ma non accendere più la tv fino a quando non viene dichiarato il calendario 2011.

Se realmente metà Italia non volesse subire questo noioso tira e molla e protestasse potremmo fare qualcosa. Ma l'Italia ha perso ogni briciolo di reale senso di unione nel 1968! :icon_rolleyes:

Alle persone residenti in aree già all-digital non gliene frega nulla di questa situzione e col cacchio che ammettono che sarebbe giusto, visto i ritardi, differenziare i costi.

"Joy+1" e "Mya+1" sono solamente in aree all-digital. A cui si aggiungono "Premium Calcio HD2", "Premium Cinema HD". Ma paghiamo comunque il prezzo pieno pur non potendo prendere i mux di aree già all digital per ovvi motivi. Con continue prese per i fondelli da parte di Mediaset Premium che trasmette su "Premium Calcio HD2" partite di squadre di aree ancora analogiche... vedi domenica che Catania-Genoa chissà chi avrà avuto interessa di vederla HD...
 
Ultima modifica:
LuProduction ha scritto:
Ma se siamo in tanti e non in 5/10 sarebbe bello realmente boicottare le tv locali. Solo che tanto la media di età degli spettatori delle tv locali è 70/100 anni quindi...

Mi sa che potremmo creare in tanti, con una seria voglia di protestare non guardando la tv, maggior danno alle tv generaliste. Vederci un dvd, un blu-ray, giocare a carte, a qualche gioco in scatola, leggere un libro, ma non accendere più la tv fino a quando non viene dichiarato il calendario 2011.

Se realmente metà Italia non volesse subire questo noioso tira e molla e protestasse potremmo fare qualcosa. Ma l'Italia ha perso ogni briciolo di reale senso di unione nel 1968! :icon_rolleyes:

Alle persone residenti in aree già all-digital non gliene frega nulla di questa situzione e col cacchio che ammettono che sarebbe giusto, visto i ritardi, differenziare i costi.

"Joy+1" e "Mya+1" sono solamente in aree all-digital. A cui si aggiungono "Premium Calcio HD2", "Premium Cinema HD". Ma paghiamo comunque il prezzo pieno pur non potendo prendere i mux di aree già all digital per ovvi motivi. Con continue prese per i fondelli da parte di Mediaset Premium che trasmette su "Premium Calcio HD2" partite di squadre di aree ancora analogiche... vedi domenica che Catania-Genoa chissà chi avrà avuto interessa di vederla HD...

guarda a milano stanno benissimo sono stato 1 settimana e ... mi vedevo i canali hd i canali mediaset +1 e quelli con piu bitrate
in piu rai hd (poco perchè questo qualche volta scattA)
qui invece siamo ancora indietro
 
Lettera spedita!

Ieri ero fiducioso...speravo nella pubblicazione del calendario, speravo di leggere Liguria 1' semestre 2011...così non è stato.
Adesso ci ritroviamo con una proposta che ci vede nel 2' semestre ma in quanto proposta è ancora soggetta a valutazione...la situazione è questa e ci vede, insieme alle altre regioni ancora non all digital, palesemente penalizzati.
Quello che vorrei capire è se ci sono margini di trattativa, mi rivolgo a chi può rispondermi (Nicrasta?), nella prossima riunione esite la possibilità ritornare al 1' semestre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso