• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento ricevo precisamente 129 canali (test, doppioni e quant'altro inclusi) distribuiti in 12 mux.
1)RAI-A (Fasce)
2)Mediaset1 (Fasce)
3)Mediaset2 (Fasce)
4)D-Free (Fasce)
5)Timb1-Nazionale (Fasce)
6)Timb2-Nazionale (Fasce)
7)Telecittà (Fasce)
8)Telecittà (Righi)
9)Teleliguria (Richelieu)
10)Telegenova (Fasce)
11)Telestar (Fasce)
12)Telenord (Fasce)

Chi prende in Liguria al momento tutto inclusi il Mux-B RAI e il RETE A-1?
 
LuProduction ha scritto:
Chi prende in Liguria al momento tutto inclusi il Mux-B RAI e il RETE A-1?

Ad Arenzano si riceve tutto quello che ho in firma: manca solo il mux Rete A e Teleliguria/Telegenova che è attivo solo la notte dal Fasce
 
Scusate ma sulle news ho letto che il passaggio al digitale inizia da luglio 2011, è vero?
"L'ultima tranche dello switch-off analogico, che coinvolgerà le restanti 10 regioni italiane non ancora trasmigrate al digitale, inizierà infatti proprio a luglio 2011 per concludersi nel primo semestre 2012".
 
Ferra92 ha scritto:
Scusate ma sulle news ho letto che il passaggio al digitale inizia da luglio 2011, è vero?
"L'ultima tranche dello switch-off analogico, che coinvolgerà le restanti 10 regioni italiane non ancora trasmigrate al digitale, inizierà infatti proprio a luglio 2011 per concludersi nel primo semestre 2012".

Ma su quale news lo hai letto? :eusa_think:
 
20 settembre switch-off

Salve amici del forum , oggi ho parlato con un tecnico di Mediaset (Genova) e mi ha detto che stanno lavorando per il passaggio al digitale in Liguria che avverrà il 20 settembre 2011....... speriamo !
 
silvanomoreno ha scritto:
Salve amici del forum , oggi ho parlato con un tecnico di Mediaset (Genova) e mi ha detto che stanno lavorando per il passaggio al digitale in Liguria che avverrà il 20 settembre 2011....... speriamo !


Troppo tardi
 
Sarà pure troppo tardi ma visto come è stato gestito tutto con vari rinvii, io ci metterei la firma per essere sicuro dello s.o. per Settembre. ;)
 
Ragazzi siate fiduciosi. Tutte le regioni si stanno muovendo ormai nella direzione switch-off, non hanno alternative causa decreto milleproroghe. Anche la mia regione, piccola piccola come le Marche, il Presidente ha chiesto un'incontro con il MSE per istituire tavolo tecnico in vista delle nove frequenze che saranno assegnate ma che già in parte sono in uso ai Balcani (Croazia, Slovenia ecc.) nella speranza di risolvere, con gli organi paritetici, i problemi d' interferenze già noti. Un saluto alla simpatica Liguria
 
Ieri mi è successa una cosa strana a dir poco, io sono di bordighera (IM) ho chiamato il servizio clienti telecom per un problema alla mia linea... la centralinista prima di chiudere la chiamata mi ha detto testuali parole: " Ah, nel caso non lo sapesse, la avviso che a breve verrà spento nelle città di ventimiglia-vallecrosia-camporosso-bordighera-ospedaletti-sanremo-arma di taggia-imperia il segnale analogico per far spazio a quello digitale ^^ "
Naturalmente la domanda che mi è venuta da fare al momento era la saguente: " Ma precisamente quanti giorni? 15-30-60? "
E lei mi ha risposto subito gentilmente: " Si parla di un periodo fra i 30 ed i 45 giorni, ci hanno solo raccomandato di avvisare chi chiamava da quella zona. Non so dirle altro purtroppo "

...

Ordunque???
mygodqv3.gif


Nicrasta te sai nulla? A me la cosa che mi ha lasciato alquanto sbigottito è stato il fatto che fosse una centralinista della telecom :eusa_think:
 
Ultima modifica:
-Mike- ha scritto:
Ieri mi è successa una cosa strana a dir poco, io sono di bordighera (IM) ho chiamato il servizio clienti telecom per un problema alla mia linea... la centralinista prima di chiudere la chiamata mi ha detto testuali parole: " Ah, nel caso non lo sapesse, la avviso che a breve verrà spento nelle città di ventimiglia-vallecrosia-camporosso-bordighera-ospedaletti-sanremo-arma di taggia-imperia il segnale analogico per far spazio a quello digitale ^^ "
Naturalmente la domanda che mi è venuta da fare al momento era la saguente: " Ma precisamente quanti giorni? 15-30-60? "
E lei mi ha risposto subito gentilmente: " Si parla di un periodo fra i 30 ed i 45 giorni, ci hanno solo raccomandato di avvisare chi chiamava da quella zona. Non so dirle altro purtroppo "

...

Ordunque???

Nicrasta te sai nulla? A me la cosa che mi ha lasciato alquanto sbigottito è stato il fatto che fosse una centralinista della telecom :eusa_think:[/QUOTE

sarà mica perchè la Francia fà:eusa_think: il passaggio al digitale nel mese di maggio!!!!!!!!!!
 
Ferra92 ha scritto:
Scusate ma sulle news ho letto che il passaggio al digitale inizia da luglio 2011, è vero?
"L'ultima tranche dello switch-off analogico, che coinvolgerà le restanti 10 regioni italiane non ancora trasmigrate al digitale, inizierà infatti proprio a luglio 2011 per concludersi nel primo semestre 2012".
con "lo switch-off" si può intendere sia lo spegnimento del segnale analogico, sia il processo che porta a tale spegnimento (quindi riunioni per decidere il calendario, masterplan, ecc.). Nel primo caso, dubito che possano partire a luglio; nel secondo, per quanto sarebbe strano vedere qualcuno del mondo politico che lavora a luglio, è già più probabile.
 
elettro71 ha scritto:
-Mike- ha scritto:
Ieri mi è successa una cosa strana a dir poco, io sono di bordighera (IM) ho chiamato il servizio clienti telecom per un problema alla mia linea... la centralinista prima di chiudere la chiamata mi ha detto testuali parole: " Ah, nel caso non lo sapesse, la avviso che a breve verrà spento nelle città di ventimiglia-vallecrosia-camporosso-bordighera-ospedaletti-sanremo-arma di taggia-imperia il segnale analogico per far spazio a quello digitale ^^ "
Naturalmente la domanda che mi è venuta da fare al momento era la saguente: " Ma precisamente quanti giorni? 15-30-60? "
E lei mi ha risposto subito gentilmente: " Si parla di un periodo fra i 30 ed i 45 giorni, ci hanno solo raccomandato di avvisare chi chiamava da quella zona. Non so dirle altro purtroppo "

...

Ordunque???

Nicrasta te sai nulla? A me la cosa che mi ha lasciato alquanto sbigottito è stato il fatto che fosse una centralinista della telecom :eusa_think:[/QUOTE

sarà mica perchè la Francia fà:eusa_think: il passaggio al digitale nel mese di maggio!!!!!!!!!!


Stessa identica cosa capitata a me (scrivo da Sanremo) mentre ero in attesa con il servizio clienti Telecom, ma la comunicazione mi è stata data da una voce registrata
 
blubox ha scritto:
elettro71 ha scritto:
Stessa identica cosa capitata a me (scrivo da Sanremo) mentre ero in attesa con il servizio clienti Telecom, ma la comunicazione mi è stata data da una voce registrata
anche io sono di sanremo speriamo bene .. forse la francia per evitare interferenze ha chiesto spegnere l'analogico O_O (visto che sicuramente creeranno interferenza)
 
ma tecnicamente sarebbe possibile switchare SOLO una provincia? a me tutto pare strano (propendo per disinformazione Telecom) perchè, se così fosse, allora anche tutte le provincie adriatiche dovrebbero passare in anticipo al dtt dato che se non ricordo male la Croazia dovrebbe switchare a breve.
 
blubox ha scritto:
ma tecnicamente sarebbe possibile switchare SOLO una provincia? a me tutto pare strano (propendo per disinformazione Telecom) perchè, se così fosse, allora anche tutte le provincie adriatiche dovrebbero passare in anticipo al dtt dato che se non ricordo male la Croazia dovrebbe switchare a breve.
non hanno detto la liguria :) sembra molto precisa
 
Allora si passa al digitale :D ma a voi la voce registrata cosa diceva? :eusa_think:

Inoltre mi sa tanto che fino a quando ho chiamato io, agli operatori era stato imposto di avvisare loro di persona gli utenti che li chiamavano, poi invece hanno pensato intelligentemente di avvisare tutti con un messaggio preimpostato...

* me felice me felice *
happy2ah6.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso