• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
-Mike- ha scritto:
Allora si passa al digitale :D ma a voi la voce registrata cosa diceva? :eusa_think:

Inoltre mi sa tanto che fino a quando ho chiamato io, agli operatori era stato imposto di avvisare loro di persona gli utenti che li chiamavano, poi invece hanno pensato intelligentemente di avvisare tutti con un messaggio preimpostato...

* me felice me felice *
happy2ah6.gif
prima aspettiamo qualche conferma :)
 
Mah, non è per smorzare gli animi ma se non ricordo male questa voce l'avevo sentita anche un mese fa e non le avevo dato importanza...dubito facciano passare una sola provincia, il mio antennista me l'avrebbe detto non meno di una settimana fa anziché ribadirmi il periodo autunnale come data possibile...ovvio che spero di sbagliarmi.
 
Non sono esperto del territorio ma se il principio del confinante che deve passare in DTT a seguito dello swith-off della Cosata Azzurra allora Imperia passa perchè confinante con la Francia a seguire dovrà passare la provincia di Savona perchè confina con Imperia, poi Genova perchè confina con Savona poi La Spezia perchè confina con Genova e via fino a Viterbo :happy3:
Credo proprio che non sarà così.
 
Premetto che non sono direttamente interessato a quello che succede nel ponente ligure e che non ho cognizione di causa interessandomi di queste cose solo per hobby.
La mia interpretazione è che potranno verificarsi disturbi da o verso la Francia.
Per ovviare si prevede, nel caso, la soluzione più semplice ed immediata: spegnere segnali analogici.
Credo che il fatto riguardi principalmente la Rai, la quale ha garantito il canone indipendentemente dal servizio che offre.
Si tratterebbe quindi di un trattamento di favore per il ponente ligure: cessazione o riduzione del servizio analogico senza il correspettivo completamento del servizio digitale.
 
CUNOPOTTO ha scritto:
Ma sono canali in digitale?

Penso che se vogliono no far arrivare il segnale fino al l'Italia lo riescono a fare, basta abbassare il sito trasmissivo e coprono solo la zona di Mentone.
Il ripetitore principale è a St.Raphael (Pic de l'Ours) e copre almeno fino ad Imperia, come si può vedere qui: http://www.tousaunumerique.fr/permalien-sig/permid/486328572.
In estate con propagazione arriva anche alla Riviera di Levante.
I canali interessati: 22 - 25 - 28 - 39 - 48 e 54 tutti in Orizzontale
 
Fermo restando che NON metto in dubbio il messaggio sentito da molto forumisti via Telecom, lo switch off ligure dovrebbe cominciare il 20 settembre, perché la conversione dei numerosissimi impianti minori delle reti nazionali sta creando parecchi problemi di ordine temporale, specie a Mediaset (che ha 180 postazioni nell'area tecnica ligure da convertire). Resto perplesso perché, così facendo, non si riuscirebbe a far passare in tecnica numerica tutte le regioni previste per il 2011
 
mi è arrivata questa email, qualcono puo' confermarmi le date?:icon_rolleyes:

finalmente si inizia a delineare il calendario degli spegnimenti 2011/2012; vediamo di fare un po´ di chiarezza sulla base delle informazioni in nostro possesso, le date dovrebbero essere le seguenti:



v LIGURIA dal 20 Settembre al 15 ottobre

v TOSCANA-UMBRIA e Prov. VITERBO dal 16 Ottobre al 15 Novembre

v MARCHE dal 16 Novembre al 30 Novembre

v ABRUZZO-MOLISE e Prov. Di FOGGIA dal 1 Dicembre al 20 Dicembre





v PUGLIA-BASILICATA-CALABRIA-SICILIA Date ancora da definire, comunque tutto ENTRO IL 30 GIUGNO 2012.
 
elettro71 ha scritto:
mi è arrivata questa email, qualcono puo' confermarmi le date?:icon_rolleyes:

finalmente si inizia a delineare il calendario degli spegnimenti 2011/2012; vediamo di fare un po´ di chiarezza sulla base delle informazioni in nostro possesso, le date dovrebbero essere le seguenti:



v LIGURIA dal 20 Settembre al 15 ottobre

v TOSCANA-UMBRIA e Prov. VITERBO dal 16 Ottobre al 15 Novembre

v MARCHE dal 16 Novembre al 30 Novembre

v ABRUZZO-MOLISE e Prov. Di FOGGIA dal 1 Dicembre al 20 Dicembre





v PUGLIA-BASILICATA-CALABRIA-SICILIA Date ancora da definire, comunque tutto ENTRO IL 30 GIUGNO 2012.
Queste date mi sembrano assolutamente attendibili (per la Liguria le avevo già segnalate pari pari il giorno dopo l'ultimo CNID) per quanto concerne le operazioni "Telecom" paventate nell'estremo ponente ligure oggi ho contattato il responsabile dei ponti che è a dir poco "caduto dal pero" non sapendo nulla di questa cosa, comunque si sarebbe informato a Roma e nei prossimi giorni mi farà avere notizie in merito.
 
scusate l'OT

ricevo dal figogna
Da un po di tempo noto che il mux mediaset1 ogni 20/30 sec perde il segnale (il livello del segnale cala per 2/3 secondi da 60% a 20/30% e la qualità da 100% a 0%)
E' un problema mio ? Per gli altri mux non riscontro questo problema
 
CUNOPOTTO ha scritto:
Ma sono canali in digitale?

Penso che se vogliono no far arrivare il segnale fino al l'Italia lo riescono a fare, basta abbassare il sito trasmissivo e coprono solo la zona di Mentone.
sia digitali che analogici come vedi ....
 
baghino ha scritto:
scusate l'OT

ricevo dal figogna
Da un po di tempo noto che il mux mediaset1 ogni 20/30 sec perde il segnale (il livello del segnale cala per 2/3 secondi da 60% a 20/30% e la qualità da 100% a 0%)
E' un problema mio ? Per gli altri mux non riscontro questo problema
a me capita ogni minuto con timb :( bho! naturalmente (monte bignone)
 
Nicrasta ha scritto:
Queste date mi sembrano assolutamente attendibili (per la Liguria le avevo già segnalate pari pari il giorno dopo l'ultimo CNID) per quanto concerne le operazioni "Telecom" paventate nell'estremo ponente ligure oggi ho contattato il responsabile dei ponti che è a dir poco "caduto dal pero" non sapendo nulla di questa cosa, comunque si sarebbe informato a Roma e nei prossimi giorni mi farà avere notizie in merito.
Nicrasta, aspettiamo tue notizie, sperando bene =(

Nel mentre in un edicola di ventigmilia ho letto passando in moto una notizia: Si passa al digitale!

Vediamo che combinano :crybaby2:
 
-Mike- ha scritto:
Nicrasta, aspettiamo tue notizie, sperando bene =(

Nel mentre in un edicola di ventigmilia ho letto passando in moto una notizia: Si passa al digitale!

Vediamo che combinano :crybaby2:[/Qanche io sono di ventimiglia e x adesso non combinano nulla..anche se mio cognato a 2 passi da me sintonizza la frequenza dfree x dei lavori all'anntenna effettutati pochi giorni fa.. COM'è POSSIBILE?
 
Ho risentito il mio contatto Telecom (ovviamente manutenzione ripetitori) della Liguria ... mi ha ribadito che anche a Roma nessuno sa niente di questa storia della digitalizzazione imminente ... non so che dire !!! Comunque se ci fossero novità ovviamente mi informerà immediatamente.
 
Nicrasta ha scritto:
Ho risentito il mio contatto Telecom (ovviamente manutenzione ripetitori) della Liguria ... mi ha ribadito che anche a Roma nessuno sa niente di questa storia della digitalizzazione imminente ... non so che dire !!! Comunque se ci fossero novità ovviamente mi informerà immediatamente.

Come al solito la mano sinistra non sa quello che fa la destra ...
 
Salve...anch'io abito nella periferia di Ventimiglia è confermo che la telecom ha un messagio automatico che avverte che nella nostra zona lo spegnnimento dell'analogico verra fatto a breve.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso