• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Scusate ma pure voi nella cartella ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/outbox trovate un file zip protetto da password??
Se provo a scansionarlo, essendo protetto da password non me lo fa scansionare! :eusa_think:
Up!
Nessun ha controllato? Servono 10 secondi...:icon_rolleyes:

E' un file che inizia per ''tmp'' poi ha una serie di numeri e finisce per ''cef.zip'' .Dentro ci sono 2 file xml: ExternalData.xml e nodes.xml
Nel forum di avast c'è solo questo topic che ne parla https://forum.avast.com/index.php?topic=197090.0 ma non capisco se è un file legittimo o no

Oltre a questo, voi nelle altre 4 sottocartelle di IDS (che se non erro è lo scudo: Avast Behavior Shields) tipo:
ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/malwareprofile
ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/quarantine
ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/config
ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/profile

Che file avete?
 
Aggiornato alla 17.5.2302. :icon_bounce: Novità:
  • Protezione ransomwere in Protezione;
  • qualche particolarità di Data shredder in Privacy ? :eusa_think:
Entrambi a pagamento, però. :laughing7:
 
Aggiornato alla 17.5.2303. :doubt:

Volendo tornare alla .2302, occorre (riscaricarla, magari da filehippo) reinstallarla ?
 
Al limite apri un ticket su avast e chiedi la versione precedente, vedi se te la passano.

Quando ho problemi faccio così, andando sul sicuro.
 
@ ERCOLINO: nessun problema di rilievo; ;) solo credevo di aver settato le impostazioni di aggiornamento avast per ritardare quello del programma . . . giusto per evitare ultimissime versioni non del tutto troppo stabili, e restare con quella finora ok.

Ora vado a chiarir meglio con un successivo post.
 
Ultima modifica:
Avevo: Impostazioni > Aggiornamento > Impostazioni (PROGRAMMA) > "Chiedi quando un aggiornamento è disponibile". Fra le altre opzioni c'erano:
[1] Aggiornamento automatico;
[2] Richiedi quando viene scaricato l'aggiornamento;
[4] Aggioernamento manuale.

Traduzioni (dal senso forse non chiarissimo?) per le voci originali:
[1] Automatic update (enabled by default): updates are regularly downloaded and installed. No actions are required from you.
[2] Ask when update is downloaded: notifies you when updates are downloaded. Your confirmation is required to complete the update.
[3] Ask when an update is available: notifies you when updates are available (before downloading). To receive the update, you need to start the download and installation process manually.
[4] Manual update (not recommended): updates are not automatically installed and you are not notified when a new update is available. To update the Program manually, you need to click Update.

Pensavo così pieno controllo - già dal download - su qualunque aggiornamento della versione del programma antivirus . . . per evitarne ultimissime non del tutto troppo stabili. Idea giusta ?
Facile però abbia distrattamente autorizzato a procedere.​

Quindi, per ricreare stato precedente, se necessario, avendo ancora l'installer offline vers. 17.4.3842 (l'ultimo a oggi disponibile è 17.5.3585) . . .
bastarebbe reinstallare avast da quel vecchio installer offline ?
 
Ultima modifica:
Se ci sono aggiornamenti di emergenza installa a priori, con o senza consenso dell'utente, se proprio ti serve un aggiornamento precedente apri un ticket al supporto, non mi fido troppo di siti terzi.

Se hai l'installer offline precedente ti dovrebbe installare quella versione precedente.
 
Se ci sono aggiornamenti di emergenza installa a priori, con o senza consenso dell'utente . . .
Come si distinguono ? Han qualche particolarità; ad es. speciale denominazione ?
VIANELLO_85 ha scritto:
. . . non mi fido troppo di siti terzi.
Pur considerato quanto in questi giorni riguardo a un link per l'aggiornamento di CCleaner (che in realtà portava a un CC-Cleaner di altro produttore :tongue6: ), non son ancora troppo paranoico: mi fido del mio fiuto combinato ai sw antivirus (rovesciando un vecchio adagio: l'utonto NON E' il miglior antivirus).
VIANELLO_85 ha scritto:
Se hai l'installer offline precedente ti dovrebbe installare quella versione precedente.
Ok; grazie VIANELLO_85. ;)

Qui installer offline ufficiale, ultimo in tempo reale.​
 
Che io sappia non c'è nessuna particolarità per gli aggiornamenti di emergenza, alle volte vengo a sapere visto che seguo il loro forum.
 
Pensavo così pieno controllo - già dal download - su qualunque aggiornamento della versione del programma antivirus . . . per evitarne ultimissime non del tutto troppo stabili. Idea giusta ?
Facile però abbia distrattamente autorizzato a procedere.​
Guarda, anche io ho sempre avuto impostato in "chiedi quando un aggiornamento è disponibile". Poi una volta mi si è aggiornato automaticamente da solo (e non era un aggiornamento di emergenza). Controllando mi sono accorta che era impostato su "aggiornamento automatico". E sono sicurissima di non averlo cambiato io. Per me si era autonomamente cambiato dopo il precedente aggiornamento (credo quello alla versione 2017).
Ora, dopo ogni volta che aggiorno Avast (e anche io aspetto sempre un po' prima di aggiornarlo), controllo sempre che l'impostazione non cambi...
 
Controllando mi sono accorta che era impostato su "aggiornamento automatico". E sono sicurissima di non averlo cambiato io. Per me si era autonomamente cambiato dopo il precedente aggiornamento (credo quello alla versione 2017).
:eusa_think: forse . . . :icon_twisted:
LadyJay ha scritto:
Ora, dopo ogni volta che aggiorno Avast (. . . ), controllo sempre che l'impostazione non cambi...
;) Fatto: tutto ok - nessun cambio nn voluto.
 
Che io sappia non c'è nessuna particolarità per gli aggiornamenti di emergenza, alle volte vengo a sapere visto che seguo il loro forum.
Quindi si presentano come normali, ossia: non c'è modo di distinguerli se non averne notizia ad es. - come hai scritto - dal forum dedicato.
 
Registrazione AVAST

Circa la "registrazione" del prodotto . . .

Consiste semplicemente nella sua attivazione (tasto basso sx su GUI): non più e-mail per ottenere codice licenza free di un anno (altrimenti dopo 30 giorni no aggiornamenti)!
 
Software Updater, il suo onesto lavoro lo fa bene: su un Pc avvisato della disponibilità di un aggiornamento per Opera addirittura prima che se ne accorgesse lo stesso browser! :D

Perché dunque farne a meno, assieme a quelli che, su questo topic, altri considerano i componenti essenziali di avast (Protezione file e Protezione web - le minimali; non sconsigliabile nemmeno Protezione Comportamento e Protezione E-mail) ?
 
Indietro
Alto Basso