• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

confermo la comparsa del banner relativo al rinnovo della licenza esattamente ad 11 gg. dalla scadenza;
licenza free rinnovata nonostante si ricevano, ormai, solo gli aggiornamenti delle definizioni virus e non più quelle relative al programma (in uso xp) ;)

Bene.
Quindi è praticamente certo che sono passati dall'avvertire circa 30 giorni prima, a farlo 11 giorni prima.
 
Nuova versione 19.2.2364

What was fixed
- Fixed possible memory leak in service
- Fixed blocking of correct USB removal
- Fixed crashes in licensing when there was unavailable network connection
- Fixed settings backup


Known issues
- Temporary disabled SSL traffic scanning in FF (compatibility issue with FF version 65)
- Exception added via Virus chest option - Restore and create exception might not work until restart


@LadyJay Te l'ho evidenziato in grassetto

Aggiorna Avast
 
Nuova versione 19.2.2364
- Fixed blocking of correct USB removal
Premettendo che non ho ancora aggiornato perché con Avast ho sempre aspettato svariati giorni per farlo (per il fatto che in passato un aggiornamento aveva dato dei grossi problemi e tra quelli a cui era capitato ovviamente ci ero finita anche io :D ), per curiosità poco fa ho dato una controllata al forum inglese di Avast e ho trovato due topic diversi che parlano della stessa problematica che ho avuto io l'altro giorno. In uno di questi topic, però, l'utente dice che anche oggi (si presume dopo che ha aggiornato, ma non l'ha specificato) continua a dargli la problematica.
(Ovviamente mi sono tradotta i post con google translate, ché come ho detto l'inglese lo mastico poco :D ).
 
Ultima modifica:
Nuova versione 19.3.2369 del 11/03/2019

Changelog:

What's NEW:

- We’ve set our VPN free - SecureLine VPN is no longer attached to your antivirus. It’s now a separate product
- A safer UEFI - Anti-rootkit scan now protects your UEFI (unified extensible firmware interface)

What we FIXED:

- When installing Avast Ultimate, all products in the bundle will be installed in one go
- Fixed our boot-time scan
- Made sure our UI loads correctly ("white UI" problem)
- Fixed a bug for our users in Russia where Passive Mode sometimes turned on for no reason
 
Nuova versione 19.4.2374

What's NEW:

- We're migrating all our SafeZone users to the new Avast Secure Browser

What we FIXED:

- AvLaunch won't show up twice in the Startup menu anymore
- HTTPS scanning now works with the latest versions of Firefox
- We'll now link you to a specific help article when Wi-Fi Inspector finds a vulnerability
 
Come si fa, con Avast, ad escudere una presunta minaccia?
C'è un sito che mi viene segnalato con minaccia "URL:blacklist" (minaccia bassa). A me verrebbe da pensare che, semplicemente, quel determinato sito sia stato messo in una specie di blacklist. Ma in realtà non abbia problemi di minacce.
 
So che c'è una nuova versione di Avast ma non so che nr. è perché con le ultime versioni di Avast non lo si può vedere (o, almeno, io non riesco a capire dove si veda) se non si aggiorna. E io di solito aspetto sempre un po' prima di aggiornare Avast! :D
 
A me è da un paio di settimane che Avast segnala ogni tanto qualche sito (per ora 3) per minacce di livello basso (tipo "url:blacklist" o "script qualcosa"). Ma non il sito in sè ma qualcosa di correlato al sito.
La mia domanda però è: se questi siti vengono segnalati da Avast, in teoria dovrebbero essere segnalati anche da altri antivirus (compreso quello di windows)? Perché, fosse così, avrei dovuto vedere segnalazioni per questo "problema" (uno di questi siti ha una pagina fb abbastanza frequentata dove non ho letto nessuno segnalare questa cosa). Invece non è così, appunto. Allora credo che il "problema" sia solo di Avast. Ma perché?
 
Non è detto, ogni antivirus ha la sua lista di definizioni virus, con magari molte cose in comune, soprattutto per le minaccie più gravi.

Se vuoi avere una risposta certa, sarebbe da chiederlo direttamente a loro.
 
Non è detto, ogni antivirus ha la sua lista di definizioni virus, con magari molte cose in comune, soprattutto per le minaccie più gravi.

Se vuoi avere una risposta certa, sarebbe da chiederlo direttamente a loro.

Per loro intendi Avast? Se è così, fa lo stesso. Con loro si può interagire solo in inglese e, come ho già detto varie volte, non lo mastico molto bene! :D
Comunque sono perplessa. 3 siti in poco tempo (tra l'altro siti che frequento da anni) non mi era mai successo. Negli ultimi anni mi sarà capitato non più di un paio di volte e comunque con siti che non frequentavo... Mah...
 
Non ho mai installato questo antivirus, così tanto per provarlo nella sua versione solo gratuita, mi son ritrovato dopo - forse - un mesetto con assillanti finestre in cui si invita all'Upgrade, e tanto altro ancora con una finestra che chiudendola se ne apre un'altra ancora!!
Mai visto una cosa simile, come evitare che accadono queste cose?
AVAST:
Antivirus Veramente Assillante Spammando Totalmente

PS: scaricato dal sito ufficiale la versione gratuita
 
Indietro
Alto Basso