• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Sono passato ad avast free molto più semplice di avg ed con avast ora ho un'anno intero di licenza annuale free spero che non faccia come avg che non si e aggiornata la licenza annuale gratuita da come ho visto è grazie a irod74 devo cliccare su upgrade selezionare la 1 colonna free e l'aggiornamento nuovo e fatto grazie irod74
 
Con avast mi è sempre comparso un avviso prima della scadenza della licenza per prorogarla, seppur licenza gratis.

Su avg non mi diceva nulla mi faceva solo passare ad avg completo x 60 giorni ma non mi interessa ma volevo la licenza annuale free

Spero che avast non fa lo stesso scherzo ma potro rinnovare ogni anno la licenza(ho fatto la prova di rinnovare oggi(363 giorni scadenza)non si rinnova quando vuoi ma spero che quando scade si rinnova
 
Guarda, sicuramente è vero. Però vedo che i tanti che si lamentano non siano comportamenti coerenti. Continuano ad essere sui social, usano Google Assistant/Alexa, usano browser che ricordano le password eccetera.
Nessuno ci impedisce di stare senza internet e di cercare informazioni in biblioteca. Si tratta semplicemente di fare una scelta e di comportarsi di conseguenza
 
Cos'è Avast Behavior Shield? E c'è modo di disattivarlo? Ho provato a guardare nell'interfaccia di Avast ma non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte...
 
Grazie per la traduzione.
Però non ho capito se agisce solo sul pc (perché parla solo di file) o anche, in qualche modo, sulla navigazione in internet.
E l'altra cosa che da lì non mi è chiara è dove andare sull'interfaccia di Avast per trovare Behavior Shield...

pure sulla navigazione ovviamente...anche perchè si parla di protezione dai malware

E veniamo questo importante aggiornamento di Avast 2017 che ha introdotto Behaviour Shield. Distribuzione che viene fornita in tutte le versioni free e premium e che combatte le minacce da ransomware e altri programmi potenzialmente dannosi come virus e trojan

https://www.noirsolutions.net/2017/05/26/behavior-shield-avast-2017-combattere-ransomware/
 
pure sulla navigazione ovviamente...anche perchè si parla di protezione dai malware

E veniamo questo importante aggiornamento di Avast 2017 che ha introdotto Behaviour Shield. Distribuzione che viene fornita in tutte le versioni free e premium e che combatte le minacce da ransomware e altri programmi potenzialmente dannosi come virus e trojan

https://www.noirsolutions.net/2017/05/26/behavior-shield-avast-2017-combattere-ransomware/

Ma quindi può agire in qualche modo direttamente sulla connessione e bloccarla per qualche minuto?
O, in qualche maniera, può centrare Avast in generale?
 
Qualche secondo fa, mentre scrivevo qui sul forum, mi si è aperto un pop up di avast che dice "Minaccia bloccata. È stato impedito alla minaccia INSTALLFLASHPLAYER.EXE di danneggiare il computer. Cosa vorresti fare?" e poi due opzioni: "sposta nel cestino dei virus" e "altre opzioni" e cliccando sulla freccia c'è solo "crea eccezione".
Presumo che sia l'aggiornamento di flash player che si stava cercando di installare (ho l'aggiornamento automatico e fa tutto da solo). Infatti per ora risulta aggiornato ancora al 14 gennaio.
Cosa dovrei fare?

P.s. In "visualizza dettagli" il nome della minaccia viene indacata come "IDP.generic"
 
Aggiorna le flash, e se vuoi toglierti il dubbio, scansione totale del pc.

Sì, ma con il pop up di avast? Mi dà quelle due opzioni: spostare nel cestino o creare l'eccezione.
Non c'è modo se no di chiudere il pop up. Come faccio?

Edit: tra l'altro sul forum inglese mi sembra si accenni a qualcosa (https://forum.avast.com/index.php?topic=231688.0) solo che ci capisco poco (ho provato a usare google translate ma non si capisce molto lo stesso).

Comunque ho ancora il pop up aperto e non so cosa fare! :D
 
Ultima modifica:
L'opzione n 1 che farei è cestino

Azz.. avevo appena chiuso la finestra dalla barra delle applicazioni (quindi non ho usato nessuno dei due metodi). Anche perché fra un attimo devo spegnere il pc.
Quando lo riaccenderò più tardi vedremo se mi riproporrà qualcosa.
Ma non avendo fatto nessuna azione, ora questa presunta minaccia dove si trova? :eusa_think:
Comunque spero sia un falso positivo. Nel caso tu ci hai capito qualcosa dal topic che ti ho linkato?
 
Sì, ma con il pop up di avast? Mi dà quelle due opzioni: spostare nel cestino o creare l'eccezione.
Non c'è modo se no di chiudere il pop up. Come faccio?

Edit: tra l'altro sul forum inglese mi sembra si accenni a qualcosa (https://forum.avast.com/index.php?topic=231688.0) solo che ci capisco poco (ho provato a usare google translate ma non si capisce molto lo stesso).

Comunque ho ancora il pop up aperto e non so cosa fare! :D

E' capitato anche ad altri.

Probabile falso positivo.

In ogni caso ormai le flash servono a nulla, io le ho rimosse completamente
 
E' capitato anche ad altri.

Probabile falso positivo.

In ogni caso ormai le flash servono a nulla, io le ho rimosse completamente

Quindi c'è possibilità che avast faccia qualcosa e nei prossimi giorni non risulti più come virus?
Detto ciò, come ho scritto prima, ho chiuso la finestra pop up di avast senza fare nessuna delle due opzioni che mi proponeva. Quindi come risulta ora? Cioè, io presumo che l'aggiornamento di flashplayer sia stato scaricato ma, ovviamente (causa avast), non sia stato installato. Quindi c'è possibilità che sia flashplayer a provare ancora a fare l'aggiornamento automatico?
E la presunta minaccia, quindi, ora dove sarebbe? Non avendo eseguito io nessuna delle due opzioni proposte...
 
Probabile, tieni d'occhio quella discussione su avast.

Nei programmi installati puoi verificare che versione risulta installata.

Altrimenti le rimuovi e ti togli il pensiero :D
 
Indietro
Alto Basso