• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

stab 120

ilcobra

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Luglio 2009
Messaggi
1.491
salve gente....vorrei fare na domanda, ........ ho comprato un motore....stab hh 120 ..... e lo montato sulla mia parabola da 120cm, (peso parabola 15kg ) va benissimo.......vorrei sapere: quanto mi dura un motore stab 120 tenuto bene e senza stressarlo molto??'tipo mi dura 5 o 6 hanni? ho sentito dire ke a gli ingranaggi con l olio, rispetto a gli altri piu scadenti ke li hanno con il grasso, e una volta finito il grasso si rompono..........:happy3:
 
Il mio che però a diferenza tua regge una 100, sta lì da circa 8-9 anni e non l'ho mai toccato. In questi anni l'unica cosa che ho fatto è mettergli del grasso intorno al perno che gira. Tutto qui. Certo che 25 cm di differenza non sono pochi, però dovresti stare tranquillo per molti anni. ;)
Pilucchetta
 
Quoto in pieno quanto detto da pilucca: il mio dopo 3 anni e mezzo era prticamente nuovo, potevo rimetterlo nello scaffale del negozio.
Io ci tenevo la mia ex gibertini 125 quindi il peso era notevole.
Importante comunque anche il fatto di dove abiti, se molto ventosa; io avevo, oltre alla piccola manutenzione, anche la premura di "chiudere" la padella in caso di vento molto forte.

ciao
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Il mio che però a diferenza tua regge una 100, sta lì da circa 8-9 anni e non l'ho mai toccato. In questi anni l'unica cosa che ho fatto è mettergli del grasso intorno al perno che gira. Tutto qui. Certo che 25 cm di differenza non sono pochi, però dovresti stare tranquillo per molti anni. ;)
Pilucchetta
vedo ke abbastanza resistente.....il grasso lo hai messo sempre allesterno vero......
 
Cuorino ha scritto:
Quoto in pieno quanto detto da pilucca: il mio dopo 3 anni e mezzo era prticamente nuovo, potevo rimetterlo nello scaffale del negozio.
Io ci tenevo la mia ex gibertini 125 quindi il peso era notevole.
Importante comunque anche il fatto di dove abiti, se molto ventosa; io avevo, oltre alla piccola manutenzione, anche la premura di "chiudere" la padella in caso di vento molto forte.

ciao
da me e il vento da sud ke pikkia forte........ una soluzione sarebbe pure, ke quanto ce vento forte invece di girarla a sud,e quindi di contro vento, sarebbe meglio posizionarla verso i 42 est, cosi facento il vento la prenderebbe di lato, riducendo moltissimo la forza durto,nn credi?:happy3:
 
ilcobra ha scritto:
da me e il vento da sud ke pikkia forte........ una soluzione sarebbe pure, ke quanto ce vento forte invece di girarla a sud,e quindi di contro vento, sarebbe meglio posizionarla verso i 42 est, cosi facento il vento la prenderebbe di lato, riducendo moltissimo la forza durto,nn credi?:happy3:

La sposti in base al vento.
 
Si, sempre esternamente tra il blocco e il perno che gira.
Pilucchetta
 
Ciao ragazzi l argomento m interessa e molto.Io ho il seguente problema e mi servirebbbe la vostra opinione.Il mio problema sembra esser lo stab 120, nel senso ke ho notato ke dopo ke sposto la padella oltre i 39 est incomincia a far un rumore abbastanza forte, tipo il classico " bum bum " x dirla proprio terra terra:D Mentre ad ovest nulla. Ho provato ad allentar le viti ke stringono il morsetto parabola al perno del motore ma nulla di nulla.L unico risultato è stata una diminuzione di segnale su alcuni sat:mad: Per cui vorrei saper se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e cosa mi consigliate di fare.Magari può esser anke nel mio caso un problema di ingrassaggio del perno motore?
ciao a tutti e grazie;)
 
Indietro
Alto Basso