• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sharp,domande!!

toro22

Digital-Forum New User
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
23
Ciao a tutti mi sono appena iscritto in questo fantastico furum.
E inizio subito con una domanda per gli esperti,io ha un sharp la-32p50e e volevo sepere se prendo il skyhd verra supportato dalla tv?
be dato che ci sono aggiungo avendo il multivision di sky posso richiedere skyhd.
Vi ringrazio anticipatamente.

:icon_cool: :icon_cool:
 
Nel web ho trovato solo LC32p50e e non LA32p50e.
Il primo ha una risoluzione di 960 x 540 e non è HD Ready. Non upporta quindi l' HD di Sky. Se il modello non è quello allora non so.
 
E' giusto LC-32P50E,quindi sono tagliato fuori da sky-hd?
 
Si, anche perchè il tuo TV non sarebbe in ogni caso in grado di visualizzare almeno 720 righe (avendone 540) sufficienti per l' HD.:sad:
 
All'ora quello detto da sharp è falso.
Lo riporto qui.

Ma i nuovi pannelli Sharp offrono ancora di più: nonostante i nuovi modelli P50 non siano HD-ready, possono visualizzare immagini HDTV di alta qualità. Per le TV della serie P50 Sharp ha scelto una risoluzione di 540 linee. Questo numero di linee corrisponde al segnale PAL meno il 6,25% di "overscan", che indica la parte di linee che non possono essere utilizzate in fase di trasmissione. La decisione di una risoluzione di 540 linee invece di 576 è basata sul fatto che anche le immagini HDTV standard di 1080i e 720p possono essere riprodotte senza complicate procedure di conversione, poiché 540 linee eguagliano perfettamente le linee 1/2 x 1080 e 3/4 x 720. Non ultimo, le nuove Tv hanno un'interfaccia HDMI che supporta l'HDCP copy protection on board, che le rende già pronte per il segnale HDTV.
 
toro22 ha scritto:
All'ora quello detto da sharp è falso.
Lo riporto qui.

Ma i nuovi pannelli Sharp offrono ancora di più: nonostante i nuovi modelli P50 non siano HD-ready, possono visualizzare immagini HDTV di alta qualità. Per le TV della serie P50 Sharp ha scelto una risoluzione di 540 linee. Questo numero di linee corrisponde al segnale PAL meno il 6,25% di "overscan", che indica la parte di linee che non possono essere utilizzate in fase di trasmissione. La decisione di una risoluzione di 540 linee invece di 576 è basata sul fatto che anche le immagini HDTV standard di 1080i e 720p possono essere riprodotte senza complicate procedure di conversione, poiché 540 linee eguagliano perfettamente le linee 1/2 x 1080 e 3/4 x 720. Non ultimo, le nuove Tv hanno un'interfaccia HDMI che supporta l'HDCP copy protection on board, che le rende già pronte per il segnale HDTV.

:eusa_think: forse con l'offerta sky una situazione del genere è da valutare!
Se l'offerta HD prevedesse una programmazione che fosse simile alla programmazione standard allora un discorso del genere non avrebbe senso. Vedresti uguale sia la trasmissione standard che quella HD, con il risultato che pagheresti i 7 euro in più solo per avere un doppione delle trasmissioni.
Se l'offerta HD fosse totalmente diversa e prevedesse degli eventi in esclusiva allora il fatto che il tv consente di vedere questi eventi, anche se a risoluzione ridotta, sarebbe tutto a tuo vantaggio!
Io personalmente, sia nel primo caso che nel secondo, non spenderei 7 euro al mese in più sapendo che le linee visibili sul tv sono sempre 540 portando una perdita dei dettagli, dettagli che sono il punto di forza dell'HD.
Appurato che il tuo TV supporti l' HDCP è solo una scelta personale.
 
Ma scusa se il vero hd sono 1080,il 720 cosa mi rappresenta.
 
toro22 ha scritto:
Ma scusa se il vero hd sono 1080,il 720 cosa mi rappresenta.

:5eek:
Lo standard HD ha due formati il 1280x720progressivo e 1920x1080interlacciato. Progressivo vuol dire che ogni frame è trasmesso intero, interlacciato vuol dire che di ogni frame vengono trasmesse prima le righe pari poi le righe dispari. La mole di pixel trasmessa in un secondo in caso di trasmissioni a 60Hz abbiamo in progressivo:
1280x720=921600pixel x 60frame al secondo=55,3M pixel
in intelacciato=
1920x540=1036800 x 60frame al secondo=62,2M pixel
tra i due c'è una differenza di 6,9M pixel.
Il primo formato si presta molto agli eventi sportivi, visto la capacità di ricostruire un frame per intero senza artefatti nei movimenti veloci.
Il secondo si presta nei documentari, visto che i dettagli la fanno da padrona.
 
Oky ora ho tutto chiaro,ti ringrazio della tua pazzienza,ciaooo:icon_cool:
 
Va be io provero lo stesso con sky-hd quando sara + completo poi vi diro se trovo migliorie nella visione,sperem.:icon_bounce: :icon_bounce:
 
Be un miglioramento nella visione la torverai in ogni caso. Hai sempre trasmissioni 16/9 e inoltre il bit rate non scenderà mai sotto un livello minimo da garantire la visione HD.
 
Indietro
Alto Basso