• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola da 100, dati incongrui

Cowsland

Digital-Forum Silver Master
Registrato
7 Luglio 2003
Messaggi
2.916
Località
Livorno
Sto cercando da un po' di valutare quale sia la miglior parabola da 100 cm
Studiano i vari dati ho notato che sui 10.70 Ghz (cioè sulle frequenza di astra 2d che mi interessa) la fte da 100 ha un guadagno nettamente migliore delle altre parabole della stessa dimensione. Però mi sono accorto che è addirittura migliore della gibertini da 125 e allora la cosa mi puzza un poco.Qualcuno ha un'idea se i dati possono essere veritieri o è solo fumo ?
 
Diciamo che in banda bassa i dati dichiarati si equivalgono ma ho seri dubbi che la fte 100 si comporti in ugual modo, se non addirittura meglio, della gibertini 125. Ci vorrebbe come sempre una verifica reale effettuata sul campo...
 
MISTERSAT ha scritto:
Diciamo che in banda bassa i dati dichiarati si equivalgono ma ho seri dubbi che la fte 100 si comporti in ugual modo, se non addirittura meglio, della gibertini 125. Ci vorrebbe come sempre una verifica reale effettuata sul campo...

Beh sì ho i miei dubbi anch'io bisognerebbe vedere se comunque riesce ad essere meglio delle altre da 100
 
Fattela puzzare molto.:D
Il guadagno è in funzione della superficie e dell'efficienza (precisione della curvatura parabolica)
Siccome il guadgno dichiarato delle Gibertini è già ai limiti delle possibilità costruttive, va da se che una 100 che sovrasta una 125 è fuori da tutte le realtà.
:evil5:

Cowsland ha scritto:
Studiano i vari dati ho notato che sui 10.70 Ghz (cioè sulle frequenza di astra 2d che mi interessa) la fte da 100 ha un guadagno nettamente migliore delle altre parabole della stessa dimensione. Però mi sono accorto che è addirittura migliore della gibertini da 125 e allora la cosa mi puzza un poco.Qualcuno ha un'idea se i dati possono essere veritieri o è solo fumo ?
 
Ma possibile che nell'anno duemiladieci non esista un sito che abbia fatto dei test comparativi ? Li fanno su qualsiasi cosa ma non sulle parabole...
 
e matematicamente inposibile ke una parabola da 100 sia in guadagno superiore a una di 125!
 
Indietro
Alto Basso