• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attrezzatura minima per feed

quironda

Digital-Forum New User
Registrato
7 Gennaio 2010
Messaggi
10
premetto che ho usato la funzione ricerca, ma non ho trovato.

Mi sto interessando all'argomento feed, ma non ho chiaro quale è, al di la delle marche, la attrezzatura "minima " e le relative specifiche "minime" necessaria per iniziare.
Magari è qualcosa che interessa anche altre persone.
Ciao
 
Occorre solo una parabola motorizzata, diciamo almeno da 1 m., completa di LNB ed un ricevitore satellitare.
A questo bisogna aggiungere tanta passione e pazienza.
Non occorre altro per iniziare.

Più in là, molto più in là, si possono utilizzare attrezzature per sintonizzare feed particolari (in dvb-s2 ed in 4:2:2).
Lasciando perdere i ricevitori dotati di blindscan, che fanno perdere un po' il sapore della ricerca, si inizia memorizzando sul decoder le frequenze più utilizzate nei satelliti che veicolano feed.
Con l' esperienza basterà avere occhio con le barre di segnale, per capire dove si nasconde un feed ;)
 
MEGADISH ha scritto:
Occorre solo una parabola motorizzata, diciamo almeno da 1 m., completa di LNB ed un ricevitore satellitare.

Grazie della cortese risposta ad uno junior; ho notato che sei solitamente molto disponibile e questo verrà sicuramente apprezzato specialmente da quelli meno esperti come me .

Credo che la mia parabola sul tetto sia da 80 cm. E' improponibile?
Come decoder penso che prenderò l'AZbox che mi sembra quello più avanti e con più potenzialità così sarò già pronto a future esperienze .
Ciao
 
Ciao quironda ;)
Anche una parabola da 80 cm. può andare bene, solo che alcuni segnali non possono essere ricevuti, ma poco importa: ad avere una parabola più grande c' è sempre tempo.
L' AZbox è un ricevitore per utenti avanzati, senza nulla togliere agli altri ;)
In alcuni casi si acquista una Ferrari per camminare nelle stradine di un centro storico.
Poi è questione di gusti ;)
 
MEGADISH ha scritto:
Ciao quironda ;)

In alcuni casi si acquista una Ferrari per camminare nelle stradine di un centro storico.
Poi è questione di gusti ;)

Mi tengo lo "scappellotto":icon_redface: e ti ringrazio.
La mia non era mancanza di autocoscienza dei propri limiti attuali:crybaby2: ma volendo acquistare comunque un decoder unico avevo pensato che:
1)uscendo in upscaling a 1080p
2)avendo un browse interno
3)avendo una connessione wi-fi interna
4)avendo la possibilita di 4.2.2
5)avendo una differenza di costo tutto sommato relativa rispetto agli altro combo HD
6)avendo un firmware giovane ma in forte sviluppo
fosse una scelta che mi permettesse di godere di più che con altri decoder alle mie attuali possibilità "tecniche" e di non precludermi futuri interessi.

Evidentemente forse c'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento che non vedo. :eusa_think:
 
Mi scuso per essere stato infelice: nessuno "scappellotto" ;)
La tua richiesta, se non ho capito male, era indirizzata alla ricerca di feed.
Per questi ci sono ottimi ricevitori da 70-100 €.
Ma poi hai aggiunto una serie di caratteristiche proprie, in verità, di un ricevitore molto avanzato, certamente tra i primi della classe (si avvicinano piuttosto a dei PC).
Chi cerca feed normalmente non pensa al wi-fi o ai combo HD.
Se le tue intenzioni sono così...agguerrite fai bene ad acquistare un AZbox (il Premium Plus al momento è il top della serie) ;)
 
quironda ha scritto:
4)avendo la possibilita di 4.2.2
Questa nel caso particolare dei feed mi sembra un ottima possibilità ;) riguardo a ciò un ulteriore conferma che l'AZbox non ha problemi di nessun tipo anche in 4.2.2 DVB-S2 HDTV e sempre gradita...
 
Grazie per la segnalazione ;) questa del 4:2:2 DVB-S2 HDTV mi sembra una cosa importante per un eventuale acquisto di detto ricevitore specialmente per ricevere questo tipo di feed...
 
MEGADISH ha scritto:
Più in là, molto più in là, si possono utilizzare attrezzature per sintonizzare feed particolari (in dvb-s2 ed in 4:2:2).

scusa puoi dirci ad esempio quali sarebbero queste attrezzature?
grazie
 
si, ho visto, ma mi sembra ancora un decoder giovane e da quello che ho capito ha anche un software proprietario, se lo sviluppano solo i suoi costruttori (o sto dicendo una cavolata?)
ho visto che le stesse prestazioni x i feed le ha anche la skystar 2 hd, ma ci vuole un pc con i controcaxxi x farla girare a dovere
altro non c'è? (sempre a questi livelli logicamente)
grazie
 
Indietro
Alto Basso