• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Supporto polare per parabole Gibertini 125cm e 150cm

michelel_48

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Dicembre 2008
Messaggi
48
Località
torano castello cs
un saluto a tutto il forum dopo la rottura del mio motore suermound smr1224 el. ho deciso di predere un POLAR MOUNT della cibertini con pistone da 24 sperando che non si rompe piu solo che nella scatola del polar mont non ce nessuno foglio per mondarllo volevo chiedere se qualcuno lo a se melo puo passare gli sarei moltto grato il mio polar mout è il modello nuovo della cibetini . gazie michelel_48
 
Da 75°E a 45°W è sufficente un 18".
Un 24" ti da più escursione a ovest (se montato a sinistra) logicamente partendo sempre dai 75°E.
Quindi 24" è meglio solo se vuoi avere un escursione più ampia, in termini di robustezza e affidabilità sono uguali.
 
FOXBAT ha scritto:
Da 75°E a 45°W è sufficente un 18".
Un 24" ti da più escursione a ovest (se montato a sinistra) logicamente partendo sempre dai 75°E.
Quindi 24" è meglio solo se vuoi avere un escursione più ampia, in termini di robustezza e affidabilità sono uguali.

si e piu ad ovest che vorrei andare pero e sufficente il 18 penso..che piu in la di 45 non ce piu niente.
 
FOXBAT ha scritto:
in effetti... anche a 43°W e 45°W c'è rimasto ben poco :eusa_wall:

allora comprero il kit giertini 125 con atuatore 18" li a "cesenatico" perche la 150 non ho come fissarla al camino la 125 gia ne avevo una con lo stab ed e sempre stata ferma li..
 
Supporto polare per parabole Gibertini

volevo chidere un aiuto a mistersat visto che lui la gia fatto il mio suport polare gibertini per arabole 125 150 tipo nuovo volevo mettere un pistone per abassare e alzare la parabola e fatibile sul mio suporto poi volevo chiederti dove ai combrato il pistongino da 6 con sensore ottico che lo voglio combrare.in fine il mio suporto polare che esucuzione a sia a est che a owest puo arrivare michelel_48
 
michelel_48 ha scritto:
volevo chidere un aiuto a mistersat visto che lui la gia fatto il mio suport polare gibertini per arabole 125 150 tipo nuovo volevo mettere un pistone per abassare e alzare la parabola e fatibile sul mio suporto
Io ho fatto la modifica al polarmount di tipo vecchio, il nuovo è meno robusto e ti sconsiglio di farlo.
poi volevo chiederti dove ai combrato il pistongino da 6 con sensore ottico che lo voglio combrare.
L'ho comprato su uno shop online di cui non ricordo il nome e comunque mi sembra che adesso sia difficile da trovare
in fine il mio suporto polare che esucuzione a sia a est che a owest puo arrivare michelel_48
Credo che potrai andare da circa 68°E/75°E fino a 45°W
 
Supporto polare per parabole Gibertini

grazie mistersat delle risposte io al mio ho fatto le stesse modifiche che a fatto kaktus che ringrazio anche lui per le sue belle foto che mi anno aiutato per aumendare lesucuzione del suporto polare per adare piu a este che piu a oveste ora mi resta solo mettere ho un pistongino opure una molla per non fare cadere la parabola a owest se ai qulche foto del tuo che si vede da vicino cosi lo faccio come lai fatto tu per alzare e abbassare la parabola usero un pistone da10 normale penso vada bene tanto la parabola prendo una 125 cibertina pesa solo 17 kg penso che il pistone da 10 la gestisce bene poi il mio suporto no mi sembra cosi debole la lamiera è abbastanza pessa. volevo chiederti unultima cosa per la banda c con la 125 riesco a predere qualcosa dalla mia zona io abito in calabria in provicia cosenza. latiudine 39.5 longitdine 16.1 fammi sapere gazie.
 
ciao demissat in questa sezione vai pagina 2 nel tuo messagio supporto polare ce il ling dove ce tutto dove io ho visto tutte le modfiche che a fatto kaktus ciao michelel_48
 
kaktus ha scritto:
Ciao a tutti, mi fa piacere che il mio polar vi abbia aiutato o stimolato nelle vostre realizzazioni; Il link e' questo, (il post #68 e' il piu' eloquente per la mod basilare, cioe' di alzare tutto il meccanismo dell'attuatore in modo da farlo passare sopra al polarmount): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=68475&page=2&highlight=polarmount+kaktus
Un salutone a tutti.



ciao grazie.,puoi postare le foto con le ulteriori modifiche che dicevi o e' finito cosi l'impianto?
 
Supporto polare per parabole Gibertini

ciao kaktus sono michelel_48 volevo chiederti di preciso che esecuzione ai sia a est che a owest poi se ai quache atra foto mi farebbe piacere vederlla ciao
 
Ciao a tutti,
allora, il mio impianto e' poi rimasto cosi', incompleto e un po' abbandonato, comunque la situazione e': col supporto nuovo modello, piegando/tagliando le famose alette+facendo passare il pistone sopra+modificando la geometria dei suoi attacchi, arrivo (con lnb centrale) ad ipotetici 90E-60W.
Dico ipotetici perche' a 90E non ricevo, mentre ad ovest non si puo' andare oltre i 45W senza usare metodi artigianali per permettere al disco di risalire (vedi pistoncino by Mistersat o contrappesi by Costantinopiri ed Antoniopev).
Il tutto va ovviamente rapportato alla longitudine dell'impianto, che e' il punto 0 del polarmount (nel mio caso 13.57E).
Ho abbandonato tutto solo perche' non ho interessi ad ovest e sono abbastanza russofono-russologo, (il disco sta sempre a 40E, con capatine a 53, 75 e 28.5).
Consiglio comunque di saggiare manualmente il segnale sugli estremi che ti interessano, e se sufficiente, magari di aggiungere un lnb dedicato-decentrato, che ti puo' dare quei 5-10 gradi mancanti, senza troppi problemi... molti dall'estremo sud lo fanno per hispasat con motori ad escursiione limitata.
Bye
 
Indietro
Alto Basso