• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuovo LNB

giabbi

Digital-Forum New User
Registrato
14 Aprile 2004
Messaggi
10
Possiedo una parabola Penta85 che ho recentemente motorizzata abbinata ad un Decoder C-Tech 5000 HD.
Vedo già abbastanza con un LNB Metronic da 0,3, ma vorrei un consiglio da Voi per montarne uno se possibile migliore.
Attendo Vs dritte.
Grazie
 
tieni l' LNB che hai, ma se per sfizio vuoi proprio cambiare LNB fai pure, tanto 15 - 20 euro, non incidono molto sul budget.

Come dice Louisino, l' upgrade migliore è quello della parabola.
Ciao
 
Concordo con gli illustri colleghi :D
aumenta la parabola perchè sostituire un lnb da 0,3 non fai altro che buttare i soldi.
 
Maxicono ha scritto:
tieni l' LNB che hai, ma se per sfizio vuoi proprio cambiare LNB fai pure, tanto 15 - 20 euro, non incidono molto sul budget.

Come dice Louisino, l' upgrade migliore è quello della parabola.
Ciao
@Ciao Maxicono, ho visto dalla tua firma ke possiedi un inverto flangiato twin, e volevo sapere se possibile come lo reputi? Lo ritieni altamente performante in termini di ricezione e di aumento di segnale, oppure vale + o - come i soliti lnb? Te l ho chiedo perkè io ho da poco acquistato l Invacom flangia c120 twin e ne sono rimasto molto deluso.Mi aspettavo un aumento di segnale su alcune frequenze difficili da ricevere invece nulla, anzi è + performante l inverto black ultra;)
Ciao e grazie
 
Ciao filuke,
prima di montare il flangiato in questione, consigliatomi da Mistersat, avevo uno SHARP bianco 0,4db.
Ho potuto appurare un miglioramento su qualche transponder, mi ricordo NTV su 42E, e One Tv dubai sul 7W.
Il miglioramento l' ho notato, ma rispetto al mio vecchio, mentre nn posso fare un confronto con l' inverto black ultra.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
Ciao filuke,
prima di montare il flangiato in questione, consigliatomi da Mistersat, avevo uno SHARP bianco 0,4db.
Ho potuto appurare un miglioramento su qualche transponder, mi ricordo NTV su 42E, e One Tv dubai sul 7W.
Il miglioramento l' ho notato, ma rispetto al mio vecchio, mentre nn posso fare un confronto con l' inverto black ultra.

Ciao
Grazie Maxicono,
allora se non ti disturbo eccessivamente vorrei chiederti una cosa + specifica! Riesci a vedere ( e se si con ke percentuale di segnale? ) le frequenze 12,015-11,785-11,823, tutte in polarita V, su Sirius 5° est? Sono frequenze molto ostiche, soprattutto al nord, e se te li dovessi vedere corro subito ad acquistarlo l inverto flangiato:D Io non li vedo da Firenze con il black ultra twin devo dire ke però ho una 100cm:eusa_shifty: , nei prox giorni vorrei montarci sù l invacom flangia c120 x vedere come va ma non ho molta fiducia.M ha floppato giù al sud dove i Sirius li ricevo discretamente con una 120 figuriamoci qui a Firenze:sad:
Comunque grazie 1000 x la risposta.
Ciao Filuke

p.s. ah scusami ke feedhorn monti?
Ari-grazie, ciao:icon_bounce:
 
quoto ankio!secondo me e meglio metere una parabola piu grande!cosi faresti un salto vero cambiando il lnb canbiarebe poko e niente
 
@filuke
ok, nel fine settimana ti faccio sapere.

Certo, su sirius c'è un buco nel beam che coinvolge il nord ovest d' Italia, ma ti faccio cmq sapere.

Feedhorn Gibertini, non il costoso Laminas.

Ciao
 
Approfitto del thread..
E' buono la Titanium Edition TS 0.1 db a 10€ da usare per una motorizzata da 80 cm???
 
Maxicono ha scritto:
nemmeno l' ombra di quei tre transponder.
Ciao
Perbacco ma me lo aspettavo:sad: Perkè è un beam strano quello di sirius, quelle 3 frequenze al sud con Laminas 120 e black ultra li ricevo con potenza massima intorno al 66/67%, la sera calano di + o - 10 punti.Mentre a Firenze niente:mad: evidentemente ci si può metter il miglior lnb esistente o il parabolone ma se il beam non è favorevole non ci fai nulla! Comunque ti ringrazio molto x la cortesia Maxicono sei stato molto gentile.
Ciao Filuke:icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso