• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Titolo E Autore Di Un Brano Sul Display

areggio ha scritto:
In Liguria Radio Nostalgia...ricalcando in questo l'omonima francese Radio Nostalgie (con la quale non mi risulta tuttavia nessun legame).
Radio Nostalgia, che visualizza titoli e cantanti, trasmette in Liguria (dove è nata), Piemonte (è stata acquistata da La Stampa), Valle d'Aosta Toscana e Lazio.
Massimo
 
emittenti locali che trasmettono titoli sul display nel loro piccolo fanno secondo me una bella figura,tante hanno anche una bella programmazione musicale e professionalità,mi chiedo:ma i network,che io trovo che non siano niente di che ,troppo distanti dall ascoltatore ,molto simili tra di loro come musica e programmi,come mai non hanno le info sul display?io sono uno di quelli che li ascolta raramente troppi bla bla bla inutili,ma queste apparecchiature costano molto?non credo che sia problemi di costi dato che gli spazi pubblicitari in nazionale non penso costino poco....
 
dumas66 ha scritto:
emittenti locali che trasmettono titoli sul display nel loro piccolo fanno secondo me una bella figura,tante hanno anche una bella programmazione musicale e professionalità,mi chiedo:ma i network,che io trovo che non siano niente di che ,troppo distanti dall ascoltatore ,molto simili tra di loro come musica e programmi,come mai non hanno le info sul display?io sono uno di quelli che li ascolta raramente troppi bla bla bla inutili,ma queste apparecchiature costano molto?non credo che sia problemi di costi dato che gli spazi pubblicitari in nazionale non penso costino poco....

Ormai qualsiasi emittente grande o piccola che sia ha un sistema di messa in onda gestito da pc e un encoder rds per la visualizzazione dello station id e la gestione delle frequenze
In parole povere basta un "aggegio" che mandi all'encoder RDS i dati del file che il software di gestione sta mandando in onda.
Il costo non e' assolutamente proibitivo...anzi.....
 
Ciao, anche rtl 102.5 lo fa da qualche settimana almeno qui in provincia di milano e monza, non so se è così in tutta italia
 
penso che una delle prime radio a farlo in italia sia stata Radio Nostalgia
 
al momento in valle d'aosta è presente solo il nome del network
 
La prima e' stata radio SuperHit che trasmetteva in piemonte e lombardia sui 92.60 dal Giarolo e parliamo del 1996
 
A Napoli

A Napoli e provincia l'unica radio che mostra titolo del brano ed autore è Primaradio di Pozzuoli
 
candelapura ha scritto:
In Abruzzo lo fa Radio Capital (non quella nazionale) è una radio del gruppo "Radio Delta 1" trasmette musica anni 70 e 80, ha molto seguito specialmente qui a L'Aquila.
E' Radio Play Capital (come si evince, appunto, anche dalla dicitura su RDS ;) )
La rete comprende diverse acquisizioni sul territorio abruzzese tra cui le frequenze aquilane della storica ex Radio Capital del capoluogo.
Radio Play Capital trasmette solo classici 70, 80, 90 ed un pezzo ogni ora degli anni 60, senza parlato e con le indicazioni su RDS, oltre che brevi notiziari regionali, nazionali e sportivi.
Gli spot sono trasmessi in maniera "splittata" per provincia (ovvero, ogni rete provinciale trasmette comunicati commerciali della zona. Ma non era vietato?? Boh..)
L'emissione è dagli studi di Atessa del gruppo Delta 1.

Costaciao
 
a quanto pare radio nostalgia in questi ultimi giorni non trasmette piu i titoli e gli autoriin onda ,ma usa semplicemente l'info nostlgia sattico ,sarà solo un problema tecnico?
 
CostaSat ha scritto:
E' Radio Play Capital (come si evince, appunto, anche dalla dicitura su RDS ;) )
La rete comprende diverse acquisizioni sul territorio abruzzese tra cui le frequenze aquilane della storica ex Radio Capital del capoluogo.
Radio Play Capital trasmette solo classici 70, 80, 90 ed un pezzo ogni ora degli anni 60, senza parlato e con le indicazioni su RDS, oltre che brevi notiziari regionali, nazionali e sportivi.
Gli spot sono trasmessi in maniera "splittata" per provincia (ovvero, ogni rete provinciale trasmette comunicati commerciali della zona. Ma non era vietato?? Boh..)
L'emissione è dagli studi di Atessa del gruppo Delta 1.
Costaciao

Hai ragione ma per noi Aquilani è sempre "Radio Capital" quella dei 101 MHz. Negli anni '70 e '80 ogni Aquilano che ascoltava la radio ruotava la manopola sui 101 tant'è vero che quando Radio Delta 1 ne rilevò la proprietà si posizionò subito su quella frequenza per avere "ascolto immediato" dirottando Radio Capital su un improbabile 88.9 quasi introvabile per i non radiofili. Dopo qualche anno, credo intorno al 2005, fu rinominata "Play Capital". Adesso sta su 106.3 a L'Aquila e fa sempre buoni ascolti.
 
dumas66 ha scritto:
a quanto pare radio nostalgia in questi ultimi giorni non trasmette piu i titoli e gli autoriin onda ,ma usa semplicemente l'info nostlgia sattico ,sarà solo un problema tecnico?
Ma è da poco? quando sono andato in Versilia (mi ricordo la data esatta perchè era il mio compleanno e il giorno dopo -9 e 10 agosto) andava regolarmente.
 
hanno disattivato il servizio. Qui a Genova anche Radio Genova Sound (poi passata a Radio19) e Radio Golfo Ligure (ceduta poi a Radio Zeta) mandavano in onda il titolo del brano col servizio rds.
 
A distanza di cinque anni volevo sapere: è cambiato qualcosa in merito a questo servizio? Qualche Network nazionale fornisce questo servizio? Io non ho ancora avuto il piacere e siamo al 2015, di leggere il titolo della Canzone/autore sul Display della mia Autoradio.
 
Ecco qui un elenco aggiornato a oggi delle radio nazionali (e non solo) che hanno nel Radio TEXT (RT) queste informazioni:

Radio 101:
-> In onda _____ con _____

RTL 102.5:
-> Stai ascoltando ______ con ______
-> ______ con ______

Radio Monte Carlo:
-> Radio Monte Carlo "Musica di Gran Classe" sms: ... (si vede solo questa scritta se si riceve da un ripetitore alimentato dal sat)
-> NOME ARTISTA - TITOLO CANZONE

RDS:
-> NOME PROGRAMMA IN ONDA
-> TITOLO CANZONE - NOME ARTISTA

Disco Radio:
-> NOME ARTISTA - TITOLO CANZONE (ANNO)

Radio Kiss Kiss:
-> NOME ARTISTA + TITOLO CANZONE

Vado anche un attimo OT segnalando che anche in DAB (digital radio) ci sono queste informazioni:

Rai radiofd4+:
-> Nome Artista: Titolo canzone
-> Seguirà: Nome Artista: Titolo canzone

Rai radiofd5+:
-> Nome Artista: Titolo canzone
-> Seguirà: Nome Artista: Titolo canzone

RAI WR6+:
-> NOME PROGRAMMA IN ONDA
-> Seguirà: ...

RAI WR8+:
-> NOME ARTISTA : TITOLO CANZONE

R 101:
-> Ora in onda: (nome del programma)
-> Ora in onda: (nome artista) - (Titolo canzone)

* RDS *:
-> TITOLO CANZONE * NOME ARTISTA (ANNO)

* RDS * Relax:
-> TITOLO CANZONE * NOME ARTISTA (ANNO)

RTL 102.5 Cool:
-> Nome Artista - Titolo Canzone

RTL 102.5 Rock:
-> Nome Artista - Titolo Canzone

RTL 102.5 +:
-> Nome Artista - Titolo Canzone

RTL Classic:
-> Nome Artista - Titolo Canzone

RTL Groove:
-> Nome Artista - Titolo Canzone

RTL ItalianStyle:
-> Nome Artista - Titolo Canzone

Se non vedete queste informazioni o la radio non vede l'RT oppure ricevete da un trasmettitore che prende il segnale dal satellite e di conseguenza molto probabilmente non sono presenti queste opzioni ;)
 
Indietro
Alto Basso