• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il bambino con il pigiama a righe

Fmp

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
5.273
ieri sera ho visto questo film su skycinema: bellissimo ma molto triste:sad:
 
Il finale mi ha spiazzata. :(
Oltre ad omaggiare uno dei più brutti frammenti della nostra storia insegna il vero valore dell'amcizia. :)
 
Mi è piaciuto, con il pregio di non essere ricattatorio come altri film simili, basti vedere la scena finale.

Tra l'altro, bello anche il film che hanno trasmesso dopo 'Il falsario'.
 
TVmania ha scritto:
Il finale mi ha spiazzata. :(
Oltre ad omaggiare uno dei più brutti frammenti della nostra storia insegna il vero valore dell'amcizia. :)
quoto!...veramente un bel film!
 
lo sarà anche "l'uomo che verrà", che spero trasmetteranno quanto prima in anteprima (anche se essendo una produzione rai.. mi sa che CICCIA...).
 
Invece a me il film non mi è piaciuto tanto, si il finale mi ha un po sorpreso ma il resto del film non tanto.....sarà stato anche il fatto che io avevo delle aspettative un po alte :D
 
TVmania ha scritto:
Il finale mi ha spiazzata. :(
Oltre ad omaggiare uno dei più brutti frammenti della nostra storia insegna il vero valore dell'amcizia. :)

Quotone , sopprattutto insegna che siamo tutti uguali !!;) ;) ;)
 
Io lo scorso anno (quando usci al cinema...) lessi il libro. In 3 ore e mezza (consecutive!!!). Poi al cinema vicino a me non arrivò mai. Quindi l'ho aspettato e a luglio l'ho preso su primafila.
Un gran bel film, con un finale spiazzante (che sul libro capisci solo alla penultima pagina...).
Bel film davvero.
 
contesto

Personalmente penso che un certo tipo di finale fosse quasi "necessario", per non trasformare il tutto in una favola, quando il contesto di fiabesco aveva davvero poco :eusa_think:
 
Appena finito di vedere, brividi nel finale, anche se intuivo come finisse e speravo nella liberazione del bambino dentro il campo.

Comunque molto bello da vedere.:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso