• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema cavo HDMI

70miky

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Febbraio 2004
Messaggi
72
Salve a tutti. Devo collegare per qualche mese il myskyhd ad un LG m2262d ed avendo posizionato il decoder su una mensola alta ho comprato un cavo hdmi di 3 metri con contatti dorati. Anche il televisore è nuovo e da oggi pomeriggio ho costantemente assenza di segnale. Ho provato su entrambi gli ingressi hdmi ed anche il blu-ray con lo stesso cavo mi da assenza di segnale. Ma utilizzando il cavo in dotazione del myskyhd tutto funziona alla perfezione su ambedue gli ingressi. Tutto lascia intendere che il cavo che ho acquistato sia difettoso, ma stasera me lo hanno testato in negozio ed era tutto ok. Non so cosa pensare. Grazie.
 
Potrebbe esserci qualche falso contatto ,io lo farei cambiare comunque
 
E' quello che penso anch'io, ma in effetti il tutto è alquanto strano. Era successo già domenica, ma dopo circa mezz'ora il problema si era risolto. Ma adesso non ne vuol saper di funzionare, da oggi pomeriggio ho sempre assenza di segnale. Al contrario in negozio lo hanno testato su un paio di tv ed era ok. Tornato a casa di nuovo schermo nero e assenza di segnale.
 
Molto strano, mi hanno sostituito il cavo ma ho sempre assenza di segnale sia con il myskyhd che con il blu-ray. Come detto ieri, il cavo che era nel decoder di sky funziona, quindi devo escludere che sia un problema del televisore. Potrebbe essere che il cavo acquistato sia in qualche modo incompatibile col televisore? Grazie.
 
Mah sinceramente mi sembra strano

Esattamente che cavo hai preso?
 
Problema risolto. Ho chiesto al negoziante di provarlo su un monitor tv LG simile al mio e in effetti abbiamo constatato che non 'digerisce' bene quel modello di cavo. Segnale assente o immagini visualizzate per pochi secondi. Comunque è curioso perchè dopo averlo acquistato aveva funzionato per un paio di giorni, sebbene con rare perdite di segnale. Il cavo era di 3 metri con connettori dorati e due anelli in ferrite. Devo dedurre che il problema dipendesse stranamente da questi ultimi, poichè l'ho sostituito con un cavo della stessa marca ma senza anelli ed è tutto ok adesso. Grazie del tuo aiuto.
 
Indietro
Alto Basso