• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da Multivision SD a Multivison HD

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.480
Località
Voltana di Lugo (RA)
Sky mi hanno obbligato per passare i miei 2 attuali multivision da SD in HD a dare la disdetta agli attuali 2 multivision in quanto secondo loro non ci sarebbe la procedura per passarli direttamente in HD.
Siccome il fax l'ho spedito il 28/01/2010 l'abbonamento verrà cessato a partire dal 01/03/2010.
Credo di non dover pagare nulla come penale di disdetta in quanto l'abbo principale lo mantengo.
Secondo voi la promozione sky x2 continuerà ancora, altrimenti mi vedrò costretto a pagare le 2 attivazioni e i 2 abbo completi!
Questi di sky non si smentiscono mai!
 
Ultima modifica:
Magari un po' di educazione e intelligenza in più non guasterebbe.

Se una procedura aziendale non esiste, se ne prende atto, senza cominciare ad affibbiare epiteti.
 
borgorosso33 ha scritto:
Sky mi hanno obbligato per passare i miei 2 attuali multivision da SD in HD a dare la disdetta agli attuali 2 multivision in quanto secondo loro non ci sarebbe la procedura per passarli direttamente in HD.
Siccome il fax l'ho spedito il 28/01/2010 l'abbonamento verrà cessato a partire dal 01/03/2010.
Credo di non dover pagare nulla come penale di disdetta in quanto l'abbo principale lo mantengo.
Secondo voi la promozione sky x2 continuerà ancora, altrimenti mi vedrò costretto a pagare le 2 attivazioni e i 2 abbo completi!
Questi di sky non si smentiscono mai!

La procedura esisterebbe, il problema è che non la vogliono far esistere (pare).
E' la stessa che è attualmente disponibile per un abbonamento SD : telefoni, ti fai mandare il decoder HD, quando arriva chiami e parte l'attivazione dei canali HD sulla scheda. Lo stesso andrebbe fatto sulle schede MV SD (che han già pagato a loro tempo l'attivazione e l'adeguamento eventuale dell'impianto ), nè più nè meno.
Non si capisce per quale ragione si debba costringere i clienti a passare da disattivazioni, riattivazioni, attese, pagamento di ulteriori oboli.
Io terrò il MV SD all'infinito, se pensano di farmelo disdire si sbagliano.
Poi voglio vedere come faranno a far partire canali tutti in HD.
Sarebbe ora che l'azienza si adattasse alle esigenze della clientela (per altro modestissime e di buonsenso), piuttosto che sempre il contrario.
Per venire alla tua domanda, si presuppone che lo skyx2 continuerà anche nei prossimi mesi, x cui non dovresti avere problemi nelle procedure che hai iniziato. La mia solidarietà alle tue legittime incaxxature per queste evidenti disfunzioni.
 
Pantarei ha scritto:
La procedura esisterebbe, il problema è che non la vogliono far esistere (pare).
E' la stessa che è attualmente disponibile per un abbonamento SD : telefoni, ti fai mandare il decoder HD, quando arriva chiami e parte l'attivazione dei canali HD sulla scheda. Lo stesso andrebbe fatto sulle schede MV SD (che han già pagato a loro tempo l'attivazione e l'adeguamento eventuale dell'impianto ), nè più nè meno.
Non si capisce per quale ragione si debba costringere i clienti a passare da disattivazioni, riattivazioni, attese, pagamento di ulteriori oboli.
Io terrò il MV SD all'infinito, se pensano di farmelo disdire si sbagliano.
Poi voglio vedere come faranno a far partire canali tutti in HD.
Sarebbe ora che l'azienza si adattasse alle esigenze della clientela (per altro modestissime e di buonsenso), piuttosto che sempre il contrario.
Per venire alla tua domanda, si presuppone che lo skyx2 continuerà anche nei prossimi mesi, x cui non dovresti avere problemi nelle procedure che hai iniziato. La mia solidarietà alle tue legittime incaxxature per queste evidenti disfunzioni.

Le chiami disfunzioni.....secondo me sono solo metodi per incamerare più soldi.
Se mi bloccano lo skyx2, mi tocca pagare di nuovo l'attivazione del multivision, cosa già fatta a suo tempo
 
borgorosso33 ha scritto:
Le chiami disfunzioni.....secondo me sono solo metodi per incamerare più soldi.
Se mi bloccano lo skyx2, mi tocca pagare di nuovo l'attivazione del multivision, cosa già fatta a suo tempo

Non essendoci una ragione logica che impedisca a un software aziendale di "esistere" per un abbonamento SD e di "non esistere" per una scheda MV SD (trattandosi della stessa procedura), è legittimo supporre qualunque cosa.
Senz'altro la motivazione economica è una delle più indicate :D
 
Pantarei ha scritto:
......Poi voglio vedere come faranno a far partire canali tutti in HD....
Finchè non daranno la possibilità a chi ha il multivision o skyx2 in SD a migrare in Hd, sky farà partire solo canali in simulcast di canali già presenti in Sd. Di Canali nuovi che trasmetteranno solo in HD, la vedo dura, perchè facendo m9 vieterebbe di vedere dei canali e violerebbe il contratto.
 
Si penso anke io ke ci siano solo motivazioni puramente commerciali sotto la nn possiblita' di nn poter passare da mv sd ad hd.
Continuare a dare la colpa al prg ke nn lo permetterebbe xke' stupido nn la concepisco, daltronte i prg li aggiornano le persone e, siccome è fatto x sky, se c'è un bug e quel bug rimane è xke' nessun dirigente vuole ke venga rimosso. ;)
Comunque io nn ho capito quali siano queste ragioni, ma daltronte io nn sono un commerciale. :(
 
Ultima modifica:
Almeno mi hanno confermato che la promo SKY X 2 continuerà fino al 28/03/2010. Così potrò recuperare i soldi spesi per le nuove attivazioni sullo sconto presente sull'abbonamento!
 
borgorosso33 ha scritto:
Almeno mi hanno confermato che la promo SKY X 2 continuerà fino al 28/03/2010. Così potrò recuperare i soldi spesi per le nuove attivazioni sullo sconto presente sull'abbonamento!

E' proprio come hai detto, non c'è possibilità a livello di implementazione software (almeno x adesso), di modificare un MV SD e di passarlo ad uno SKYx2 HD... Non è un pezzo di carta sul quale bisogna scrivere sopra, se non è stata ancora implementata la procedura c'è un motivo: chiamatela truffa, chiamatela scorrettezza, come volete, ma la procedura non c'è! quindi non si può convertire un MV SD ad un MV HD, almeno per adesso
 
Non c'è la procedura e non ci sono decoder HD disponibili, questi li tengono per le nuove attivazioni dove ci guadagnano di più.
 
La prova vivente sono stato io: avevo lo Sky HD e sono passato a MySkyHD e chiesi di tenere il decoder HD per poterlo usare come secondo decoder sul MV ora SkyX2. Non me lo hanno lasciato perchè, è evidente, dal mio decoder ci ricaveranno l'attivazione di un nuovo abbonamento HD, più profittevole della trasformazione di un MV SD ad un MV HD.
 
dinifra ha scritto:
La prova vivente sono stato io: avevo lo Sky HD e sono passato a MySkyHD e chiesi di tenere il decoder HD per poterlo usare come secondo decoder sul MV ora SkyX2. Non me lo hanno lasciato perchè, è evidente, dal mio decoder ci ricaveranno l'attivazione di un nuovo abbonamento HD, più profittevole della trasformazione di un MV SD ad un MV HD.

Non ho capito ma tu avevi già un MV attivo e volevi cambiarlo da SD ad HD? perchè in questo caso non c'entrano niente giacenze di decoder (che fidati non sono pochi), ma semplicemente una procedura che, almeno per il momento, non esiste e quindi non è fattibile!
 
mop invalido ha scritto:
Aveva già il MV, è sicuro. ;)

se è così allora non c'è niente da fare, stavolta non c'entrano centralinisti che si incaponiscono che non vogliono attivarti una cosa, è proprio così...
quello che ti può capitare (lo so perchè lo fanno, tranquilli), è che dando disdetta al MV SD, per chiedere l'attivazione di un nuovo MV HD, ti fanno lo sconto sul nuovo MV, così che invece di pagare 59e per MVHD ti fanno pagare solo 29, più ovviamente i 9.90 mensili x 24 mesi! però ovviamente starai qualche giorno senza MV, fino a che non ti mandano il nuovo HD.
 
Confermo che avevo il MV SD e confermo che mi avevano consigliato di disattivarlo. Ho invece preferito passare allo SkyX2 SD perchè mi avevano anche detto che presto avrebbero introdotto l'HD anche per chi era nelle mie condizioni. Cosa che non è ancora avvenuta.
 
dinifra ha scritto:
Confermo che avevo il MV SD e confermo che mi avevano consigliato di disattivarlo. Ho invece preferito passare allo SkyX2 SD perchè mi avevano anche detto che presto avrebbero introdotto l'HD anche per chi era nelle mie condizioni. Cosa che non è ancora avvenuta.

Se vai sul sito aggiornato e leggi le note in basso

(qui : http://www.sky.it/corporate/pagine/...rvizio_multivision/scheda_servizio_tab4.shtml )

ora pare sia possibile richiedere la trasformazione del servizio SD in HD sulla scheda multivision e skyx2 :

In alternativa è possibile richiedere i servizi Multivision e HD al prezzo di listino.

Ho telefonato per chiedere il passaggio, ma non mi è stato fatto (ci stanno pensando).
Prova a richiamare e fai notare quella nota sul sito.
 
Pantarei ha scritto:
Prova a richiamare e fai notare quella nota sul sito.

il fatto di far "notare la nota" (scusate la ripetizione) che sta sul sito, non otterrete nulla... semplicemente perchè agli operatori del call center non interessa ciò che sta scritto sul sito! ci potete provare ma già vi dico che è fondamentalmente inutile... se vi capita un'operatore che ve lo fa al primo colpo bene (visto che è uscita questa nota), altrimenti nisba
 
Imperatore84 ha scritto:
il fatto di far "notare la nota" (scusate la ripetizione) che sta sul sito, non otterrete nulla... semplicemente perchè agli operatori del call center non interessa ciò che sta scritto sul sito! ci potete provare ma già vi dico che è fondamentalmente inutile... se vi capita un'operatore che ve lo fa al primo colpo bene (visto che è uscita questa nota), altrimenti nisba

Beh, non prendertela con noi.
Noi siamo dei romantici alla vecchia maniera.
Partiamo sempre dal presupposto che, se scrivono una cosa sul sito ufficiale (aggiornandolo), conoscano l'italiano e le note corrispondano a decisioni di gestione. Poi chiaramente fai la telefonata e la realtà ti si presenta in tutta la sua durezza :D
 
Indietro
Alto Basso