• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione Mux Dfree [M.Faito]

oplos

Digital-Forum Master
Registrato
19 Agosto 2009
Messaggi
635
da stamattina grandi interferenze e segnale debole per i canali cinema e gallery dal Monte Faito (Na).
 
ribadisco il problema, continuano squadrettamenti audio che va e viene sui canali cinema, energy, emotion, studio univ, joy, mya, steel, joy+1.

qualcuno ha notizie?
 
E da ieri che non li vedo piu'. Ma siamo sono noi due' ad averi questi problemi ?
 
ammuina2008 ha scritto:
E da ieri che non li vedo piu'. Ma siamo sono noi due' ad averi questi problemi ?

Sembra che sia saltata la sincronizzazione tra Camaldolilli e M.Faito. Con le barre di rilevamento del decoder (da prendere con le pinze, ma pur sempre utili per farsi un'idea) ottengo segnale del 85% con qualita' del 10%, serio indizio di interferenze isocanale. Stessa situazione per il mux 5 sul 56.
 
oplos ha scritto:
da stamattina grandi interferenze e segnale debole per i canali cinema e gallery dal Monte Faito (Na).

Stessi problemi anche per me...appena c'è 1 pò di pioggia succede questo!
 
E' uguale, anche io da ieri mattina non vedo bene Premium Gallery da Bagnoli. Dove, di solito, non ci sono molti problemi. L'immagine squadretta, anzi direi che si blocca proprio. Premium Calcio, che è su frequenza diversa, è quasi ok, anche se ieri sera, con quella pioggia e vento, qualche problemino lo dava.
 
non credo c'entri la pioggia per gallery, è proprio saltato qualcosa perche' mya+1, steel+1 e calcio si vedevano e vedono bene mentre gli altri sono inguardabili, anche se la potenza del segnale c'è.
 
mya+1, steel+1 e calcio stanno su un altra frequenza..quindi un altro canale...
 
come si fa a segnalare a elettronica industriale il problema??
 
Confermo anche io stesso problema.
Speriamo sia passeggero.
Qualcuno conosce i motivi?
 
Ma in teoria i ripetitori non dovrebbero ricevere un segnale ogni tot di tempo dal satellite per allinearsi automaticamente?

Ne parlava la rai sul pdf sulle sfn, spero mediaset faccia lo stesso a breve: non è possibile che da adesso in poi nelle aree all-digital ci sia questo problema :doubt:
 
Ciao a tutti sono nuovo di qui... volevo sapere, avendo anche io lo stesso problema, ma qualcosa si farà? Si deve avvisare qualcuno?:eusa_wall:
 
...allora? forse il problema è stato risolto? Oppure lo abbiamo solo in pochi?:eusa_wall:
 
no non e stato risolto niente io continuo a non vederli buona forza segnale ma qualita pari a zero e che cavolo anche dopo lo switch off e il cambio canale ci sono problemi per i gallery,comunque confermo tutti i mux mediaset si vedono come prima solo il dfree ha problemi e come diceva toto:"e io pago"!!!!comunque vi invito a segnalarlo anche nel topic problemi dopo lo switch off in campania magari ercolino fa una segnalazione a quelli della elettronica industriale
 
E' mai possibile che due gocce d'acqua metteno in crisi il sistema :eusa_think:

Con oggi fa due giorni che Dfree non si vede a Napoli, ma perche' non fate lavorare Tecnici Giovani e laureati invece dei soliti pachidermi obsoleti che stanno ancora all'eta' della pietra, questi non sono capaci neanche di cambiare una presa a casa loro :D

In due giorni andiamo sulla luna e torniamo, questi non sanno cambiare nemmeno una scheda ....

Andate a raccogliere i pomodori e lasciate lavorare persone competenti.
 
da me è tornato a funzionare regolarmente da prima di pranzo.
 
Ma voi che ne sapete di chi opera in elettronica industriale,e che ne sapete dei costi e dei tempi di spedizione di eventuali ricambi,è facile sparare dall'esterno quando non si conoscono le situazioni aziendali,spesso quello che si vede da fuori è parecchio diverso dalla realtà.
 
Indietro
Alto Basso