• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

polarizzazioni circolari e vetrini help

ezioborgo

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Ottobre 2003
Messaggi
85
ciao a tutti,quando il tempo me lo permette mi balocco con il mio impianto avendo un clarke 2100 plus sono a ricercare i punti per la memorizzazione nel vbox delle posizioni satellitari in banda c avendo un dual feed panorama e diseq 4 uscite ora mi succede una cosa strana:quando trovo la posizione e lancio il blind scan mi trova le frequenze e ripete la stessa con la polarizzazione sia orizzontale e verticale e spesso mi dice transonder 0 premesso che ho un vetrino come dielettrico da 4 mm profondo 32 e ho tenuto il tappo sugli lnb,il puntamento e' perfetto vorrei sapere da qualcuno piu' esperto dove puo' stare l'inghippo se devo lavorare sull'lnb o il ricevitore e' poco sensibile oppure altro grazie per le risposte
 
e' una cosa strana per esempio mi e' stato consigliato di inserire il vetrino in posizione opposta rispetto alla sede del panorama e quindi mi tocca ruotare l'lnb ma il problema principale e' che non e' possibile sull'arabsat ricevere solo un transponder(4197 v) ci deve essere qualcosa che non va,questo e' un satellite che si riceve anche senza vetrino in quanto il satellite e' forte appena posso monto nel tetto freddo permettendo
 
ezioborgo ha scritto:
e' una cosa strana per esempio mi e' stato consigliato di inserire il vetrino in posizione opposta rispetto alla sede del panorama e quindi mi tocca ruotare l'lnb ma il problema principale e' che non e' possibile sull'arabsat ricevere solo un transponder(4197 v) ci deve essere qualcosa che non va,questo e' un satellite che si riceve anche senza vetrino in quanto il satellite e' forte appena posso monto nel tetto freddo permettendo
un momento,se hai invertito il vetrino è normale quello che ti succede,cancella tutto e rifai il blind,ti troverà solo le frequenze nella polarizzazione giusta(o sbagliata se il vetrino è nella posizione sbagliata) e se inverti il vetrino ti troverà le stesse frequenze ma con pol. invertita,comunque con le pol.circolari non serve ruotare l'lnb ,non cambia nulla;)
 
Problema simile con il Clarke 6600 a 55w in banda C mi cerca solo i canali H e mi mette gli stessi in banda V essendo lnb senza vetrino non so come fare. Con il dream 800 e echostar 3000 non ho nessuno problema a ricevere i canali in V...speriamo di risolvere il decoder è nuovo
 
Indietro
Alto Basso