• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi visione mini DVD su alcuni lettori DVD

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno. Un mio amico ha acquistato un paio di anni fa una videocamera digitale Canon che registra su mini dvd.
Alcuni giorni fa mi ha portato la videocamera affinché finalizzassi i dischetti (senno non li potrei leggere con un normale lettore dvd) e glieli copiassi tutti su un unico disco standard.
Per la finalizzazione del DVD non ho avuto problemi, l’ho effettuato tramite il menù della videocamera.
Il problemi li ho invece, quando devo leggere i dischi sul lettori DVD: infatti alcuni lettori non riconoscono il disco. In casa ho tre lettori dvd: un videoregistratore dvd con hard disc Philips (che ovviamente legge anche i DVD), un altro videoregistratore DVD con hard disc LG (acquistato alcune settimane fa) ed un vecchio combo lettore DVD videoregistratore VHS Philips.
La cosa strana è che col videoregistratore DVD Philips e col combo leggo senza problemi il disco, mentre con il registratore LG più nuovo non c’è verso di fargli leggere il disco (mi appare sul display l’indicazione “Data” e non legge nulla).
Da cosa potrebbe dipendere? Il formato con cui la videocamera registra sui mini dvd non è lo standard classico del DVD?
 
Indietro
Alto Basso