• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma theme x non doveva partire oggi?

Il decoder i canali per trovarli li trova, difatti mi escono in elenco, il problema è che sintonizzandomi non vedo niente, lo schermo è nero. E se comprassi un altro decoder? Cosa mi consigliate.
 
..allora il tuo problema è diverso, quindi non ti servono i setting dall'esterno.
Ma la card è nuova oppure l'hai già usata quando i themex erano sull'altra frequenza? Se è nuova deve essere attivata, quindi devi lasciarla inserita per un pò di tempo col decoder sintonizzato su uno qualsiasi dei canali themex.
 
La card che ho è la +12 viacces ed ha 2 anni l'attuale scadenza è luglio 2010, il rinnovo, l'anno scorso, l'ho fatto da remoto ed ha funzionato bene fino al 21 di marzo, ma dopo l'ultimo spostamento di frequenza fatto da themex non vedo più niente. Ho pensato che se per vedere i canali di themex devo utilizzare un sistema esterno al decoder, il prossimo rinnovo di abbonamento sarò costretto ad acquistare e farmi portare a casa un'altra card e la cosa mi viene difficile visto che per lavoro sono sempre in giro, è per questo che ho chiesto "aiuto" per l'eventuale acquisto di un nuovo decoder.
Ma poi un nuovo decoder risolverà i miei problemi?
 
..perchè vuoi cambiare decoder? Con un nuovo decoder non risolvi il problema. Il sistema di codifica non è stato cambiato, è stato fatto solo uno spostamento di frequenza. Se prima vedevi vuol dire che il problema sta nella card. Evidentemente qualcosa è andato storto nel loro database e la tua card ha perso l'attivazione.
Perchè non scrivi direttamente a loro comunicando il numero della card per tentare di fartela riattivare?
 
waferblack1 ha scritto:
Il problema è che cercando i canali in quel trasponder io non trovo assolutamente nulla.....zero di tutto
Ripeto i parametri, ditemi se sono giusti: Hotbird 13°, 11471 Mhz, pol. Verticale, 27500, 5/6

porc la misuar! (é francese...)

Il problema si è miracolosamente risolto da solo!
Senza alcuna fiducia ho inserito nuovamente i dati di cui sopra (solo perchè davvero non sapevo cos'altro fare...) e stavolta la qualità è balzata dallo ZERO dei precedenti tentativi ad un buon 85%!!!
Insomma ora vedo tutti e otto i canali del mio abbonamento viaccess.

misteri imperscrutabili....
 
cmike ha scritto:
..perchè vuoi cambiare decoder? Con un nuovo decoder non risolvi il problema. Il sistema di codifica non è stato cambiato, è stato fatto solo uno spostamento di frequenza. Se prima vedevi vuol dire che il problema sta nella card. Evidentemente qualcosa è andato storto nel loro database e la tua card ha perso l'attivazione.
Perchè non scrivi direttamente a loro comunicando il numero della card per tentare di fartela riattivare?
Problema risolto, nella ricerca automatica dei canali che facevo fare al decoder, non c'era la frequenza di 11471 Mhz per questo non vedevo niente, ho dovuto imparare a far eseguire ricerca canali su frequenze non preimpostate (cosa di cui non conoscevo la possibilità "beata ignoranza"), ora vedo i canali, non bene come prima, ed ho avuto una spiacevole sorpresa, l'intervallo che hanno inserito tra un film e l'altro. Non ci voleva.
Grazie per i consigli.
 
Ok quindi il mio consiglio era errato, ma mi hai portato tu fuori strada :crybaby2: dicendomi che i canali il decoder li trovava.
Comunque, scherzi a parte, l'esperienza mi porta a dire che non bisogna fare mai la ricerca automatica, perchè qualcosa si perde sempre per strada. Quindi: o setting dall'esterno, o ricerca manuale frequenza per frequenza. Lo so, è poco pratico, ma in questo modo i transponders si memorizzano tutti.
 
questa novità che tra un film e l'altro c'è sempre piu di mezz'ora di quel cartello fisso non mi piace per niente...l'altro giorno ad un certo punto su 8 canali solo 1 mandava film, gli altri 7 avevano il cartello themex con la musichetta in sottofondo
 
Ciao invece a me il problema e' rimasto ,con il mio dec Jepssen sb-5 non riesco a risintonizzare la nuova frequenza per i Theme X anche al sottoscritto la barra del segnale e' 98% ma quella della qualita' e' zero.
Ho provato a rifare la risintonizzazzione sia automatica che manuale ma niente. Il segnale non ne vuole sapere di entrare, sto aspettando che qualche buon'anima che posta i setting aggiornati di volta in volta posti anche quelli x il mio dec, cosi' per curiosita' vorrei vedere se cosi' entra il segnale.
ciao
m28:icon_cool:
 
..non ho lo jepssen, quindi non posso aiutarti.
Ma non puoi caricare i setting attuali dal decoder al pc, aggiungere a mano i theme-x e ricaricare sul decoder? :eusa_think:

Ps ma gli altri canali in chiaro sullo stesso transponder li memorizza?
 
Indietro
Alto Basso