• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegare due cavi sat

TheWickerMan

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Giugno 2006
Messaggi
237
Ciao! Ho un digibox di sky Uk che devo collegare temporaneamente al mio impianto (due calate indipendenti una per il multifeed e l'altra per sky It).
Dato che il suddetto decoder non è in grado di gestire il protocollo diseqc, mi chiedevo se fosse possibile unire in qualche modo il cavetto (corto) di astra 28.2 a quello che dal diseqc arriva in casa, escluedendo così il multifeed.
Come ho già detto, si tratta di una soluzione temporanea, infatti appena farà più caldo ripunterò la mia 80cm sul 2D proprio come ai vecchi tempi, ovviamente con calata indipendente.
 
Ciao
Dovresti sostituire l'LNB di Astra 28,2 con uno a 2 uscite indipendenti, una collegata al diseqc e l'altra al decoder di sky UK, credo sia l'unica soluzione
 
Gianni ha scritto:
Ciao
Dovresti sostituire l'LNB di Astra 28,2 con uno a 2 uscite indipendenti, una collegata al diseqc e l'altra al decoder di sky UK, credo sia l'unica soluzione
Ciò mi obbligherebbe a scoperchiare il tetto, in ogni caso ripeto che la mia intenzione è di dedicare a sky uk una parabola a parte, che al momento punta sui 12.5W
 
TheWickerMan ha scritto:
Un amplificatore di segnale potrebbe andare bene?
Spero di aver capito bene la tua richiesta!!!

Se devi unire solo i 2 Cavi puoi usare un Giunto F!
Perché utilizzare un Amplificatore di Linea che introduce ulteriore Rumore al Segnale SAT!!

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Se devi unire solo i 2 Cavi puoi usare un Giunto F!
Paolo

Ti ringrazio, a dire il vero non credevo esistessero aggeggi simili :D
Grazie ancora per l'aiuto!
 
Indietro
Alto Basso