• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio : Compressione video

tb14

Digital-Forum New User
Registrato
16 Aprile 2006
Messaggi
7
Da poco ho preso una Zcam con card SCT. La cosa della quale sono rimanto delusissimo è il livello di compressione video decisamente ineccettabile di MCT. La qualità video è veramente bassissima. Mi piacerebbe avere una idea di come si comportano a riguardo gli altri pacchetti e propongo quindi un sondaggio con votazioni del tipo :

5 - Molto Buono
4 - Buono
3 - sufficiente
2 - insufficiente
1 - scandaloso

I miei voti sono :

MCT : voto 1 - veramente scandaloso
Full X : voto 3 - accettabile anche se non al topo

Attendo le vostre opinioni anche per valutare un'abbo futuro

Ciao
 
se dai 1 a mct mi sà ke non hai mai visto i 12 ch di sexview....io come qualità gli darei -1 ma c sono volte ke si vedono talmente male ke manco la temperatura in sibberia basterebbe....
sono 1 scandalo !!!! W SPICE PLATINUM !!!!!
bye
 
Compressione canali

Per quel che riguarda RedLight siamo sui 900-1700 Kbs cioè molto basso i FREEX sono un po meglio sui 1600-2000 Mbs i fullX sono molto meglio sui 2400-2800 Kbs così come Spice platinum e XXL (forse XXL è un po più bassa).
La banda accettabile per una qualità decente dei canali XXX è leggermente inferiore ai canali "normali" in quanto le pellicole XXX non hanno azioni veloci e quindi possono essere compresse molto.
Non ho l'abbonamento MCT ma ho misurato la banda sul canale MCT-SCT ed in questo momento sta trasmettendo a 2624 Kbs di media che è una banda molto alta (simile a quella di alcuni canali sky) mentre su MCT-Fantasy è circa 2000 Kbs comunque accettabile se la qualità su questi canali non è buona non è colpa della banda ma dei sorgenti video o del software-HW usato per la compressione.
 
ciccas ha scritto:
se dai 1 a mct mi sà ke non hai mai visto i 12 ch di sexview....io come qualità gli darei -1 ma c sono volte ke si vedono talmente male ke manco la temperatura in sibberia basterebbe....
sono 1 scandalo !!!! W SPICE PLATINUM !!!!!
bye

..confermo quello che dici, ma credo tu faccia un pò di confusione tra compressione e sorgente video.
Ieri ho visto un paio di films su sw (che probabilmente erano in DVD) e la qualità era abbastanza buona. :icon_wink:
E' ovvio che spice platinum è la migliore: con le disponibilità finanziarie che si ritrova può facilmente permettersi di affittare un transponder con solo 6 canali :D

@elviro sono perfettamente d'accordo con te. Se hai la possibilità fai dei test anche sui canali sexview

ciao

cmike
 
A questo punto mi viene il dubbio che il mio problema con SCT sia nel ricevitore ( un telesistem 4c CI ) o nella Cam ( una zcam ) ??????

Dai valori di bitrate pubblicati da elviro la qualità di SCT non dovrebbe essere così scadente. Nelle scene più veloci si vede proprio un'effetto scia allucinante e anche nell scene fisse si sedono dei quadrelloni giganti :-(
 
tb14 ha scritto:
A questo punto mi viene il dubbio che il mio problema con SCT sia nel ricevitore ( un telesistem 4c CI ) o nella Cam ( una zcam ) ??????

Dai valori di bitrate pubblicati da elviro la qualità di SCT non dovrebbe essere così scadente. Nelle scene più veloci si vede proprio un'effetto scia allucinante e anche nell scene fisse si sedono dei quadrelloni giganti :-(

Anche se i canali trasmettono con un Bitrate decente potrebbe trattarsi di una scarsa qualità del materiale sorgente. Gli effetti a cui tu accenni sembrano effettivamente dovuti ad una eccessiva compressione che potrebbe essere alla fonte cioè potrebbero trasmettere gia un materiale compresso male (videoCD invece di DVD o capturing fatto con eccessiva compressione da VHS). Questo soprattutto per i titoli di una certa data è possibile. Purtroppo non ho l'abbonamento a MCT e non posso confermare questo. Tra tutti i canali MCT non hai mai visto nulla trasmesso in modo decente? nenche i film nuovi?
 
tb14 ha scritto:
A questo punto mi viene il dubbio che il mio problema con SCT sia nel ricevitore ( un telesistem 4c CI ) o nella Cam ( una zcam ) ??????

Dai valori di bitrate pubblicati da elviro la qualità di SCT non dovrebbe essere così scadente. Nelle scene più veloci si vede proprio un'effetto scia allucinante e anche nell scene fisse si sedono dei quadrelloni giganti :-(

anche io vedo con quadrotti enormi sct (unico canale della mia card) escludo una carenza di segnale (padella da 1 metro e qualità segnale 92%)
mentre gli 11 di sexview soffrono di freeze
gira gira i migliori rimangono (per qualità di segnale) full-x

bye
 
...sì infatti ieri sera freezavano tutti e 11, però poi ad una certa ora sono tornati tutti normale e con pochissime squadrettature. Credo che se gli diamo il tempo di settare bene il loro software di compressione, le cose dovrebbero volgere al meglio :D
I fullx vanno meglio perchè sono solo 2 canali e quindi possono permettersi un bitrate più elevato (intendo a livello economico).:icon_wink:

ciao

cmike
 
danielec ha scritto:
chissà che passerone squadrettate:D
Il bello delle squadrettature è quello ihihihih:lol: Comunque ragazzi mi ricordo che anche quando c'era Sex View, Sex View Plus, Sex View Extra, Don't Panic TV e 247 Sex TV squadrettavano molto anche questi canali pur essendo 5. Quindi penso che sia un problema di software di compressione della Satvision BV (Ditta che gestisce i 12 channels di Sex View).
Ciao
 
homer-simpson ha scritto:
anche io vedo con quadrotti enormi sct (unico canale della mia card) escludo una carenza di segnale (padella da 1 metro e qualità segnale 92%)
mentre gli 11 di sexview soffrono di freeze
gira gira i migliori rimangono (per qualità di segnale) full-x

bye


Perfettamente d'accordo .... 100 volte meglio full-x che SCT
 
Io penso che la quantità di canali su un trasponder non influenza la qualità , poichè anche sky ha trasponditori con piu canali e la qualità e sufficiente, sono convinto invece che registrino i film su un cd rom volgarissimo con compressione al massimo per farci stare la programmazione di un giorno.
 
Guarda, i calcoli a grandi linee sono presto fatti: ogni transponder ha a disposizione 35 Mb/s. Per avere una buona qualità, ogni canale deve occupare almeno 2,8 Mb/s. Se fai 35 diviso 2,8 ti viene 12 canali. :evil5:
Quindi se su un transponder ci sono più di 12 canali, si creano problemi che sommati anche a quelli dovuti alla compressione, come giustamente tu dici, rendono le emittenti inguardabili. Daltronde più spazio si occupa sul transponder, più costa l'affitto.
Per quanto riguarda Sky (e anche Tps) non mi risulta che ci siano transponder con più di 12/13 canali, ed ecco perchè la qualità è migliore. :eusa_naughty:

ciao

cmike
 
Ultima modifica:
Un canale che ha una qualità piu che sufficiente è xstram,. E' su un trasponder con una ventina tra tv e radio. Sono convinto che la qualità dipenda dalle compressioni dei cd utilizzati dalle emittenti piu che dal numero dei canali sul trasponder.Poi LA9 trasmette con qualita sufficiente in un trasponder con 20 canali tv.
 
..Xstream è su 12476, trasponder con 12 tv
La9 (che non mi pare sia proprio perfetta) è su 11013, transponder con 14 tv + 6 tv statiche (solo fotografie) quindi con bassissimo bitrate.
Le radio hanno anch'esse bitrate molto basso. :evil5:

ciao

cmike
 
Indietro
Alto Basso