• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mini Recensione Sigmatek Dvbr-520HD

Ciao a tutti, sono giorni che sto cercando di capire quale sia il Media Center e Recorder migliore.

Questo sembra interessante. Ho solo una domanda: ho visto che ha due prese scart, ma sono doppie? Entrata e uscita?

Perchè vorrei capire se è possibile registrare solo da digitale o anche da registratore VHS / telecamera.

Tra l'altro non si trova una foto del retro dell'apparecchio, così che non si vedano che connessioni ha!

Grazie a chi mi sa rispondere.
 
agostino31 ha scritto:
e infatti non lo è(almeno non da solo);)
http://i49.tinypic.com/29gloud.jpg
Vabbè l'audio AC3 esce dall'uscita digitale... chi non ha un ampli con entrata digitale? :D E per 25€ non può mica far tutto lui! :D

ghidoz ha scritto:
Ciao a tutti, sono giorni che sto cercando di capire quale sia il Media Center e Recorder migliore.

Questo sembra interessante. Ho solo una domanda: ho visto che ha due prese scart, ma sono doppie? Entrata e uscita?

Perchè vorrei capire se è possibile registrare solo da digitale o anche da registratore VHS / telecamera.

Tra l'altro non si trova una foto del retro dell'apparecchio, così che non si vedano che connessioni ha!

Grazie a chi mi sa rispondere.
Scusa qui* lo dice chiaramente "Le port USB permet :
- de lire des fichiers se trouvant sur un support externe
- d'enregistrer les programmes de la TNT sur un périphérique USB" (registra dal sintonizzatore sulla periferica usb in formato mpeg2 - in pratica prende il flusso audio video e lo copia su usb tale e quale a come viene trasmesso)
Per fare conversioni/riversamenti di quel genere o dvd recorder o un bel pc con scheda acquisizione.

*link postato in precedenza: http://www.homecine-compare.com/lecteur-SIGDVBR155-SIGMATEK-DVBR-155.htm
 
Pietruccio ha scritto:
Scusa qui* lo dice chiaramente "Le port USB permet :
- de lire des fichiers se trouvant sur un support externe
- d'enregistrer les programmes de la TNT sur un périphérique USB" (registra dal sintonizzatore sulla periferica usb in formato mpeg2 - in pratica prende il flusso audio video e lo copia su usb tale e quale a come viene trasmesso)
Per fare conversioni/riversamenti di quel genere o dvd recorder o un bel pc con scheda acquisizione.

Sì, registra da sintonizzatore satellitare su periferica USB e fin qui ci siamo.
Però non permette quindi di impostare la fonte di registrazione, come altri Recorder Media Player più avanzati.

Quindi la scart è solo in uscita, non posso collegare un videoregistratore in ingresso e specificare di registrare su USB da lì...

Grazie.
 
ghidoz ha scritto:
Quindi la scart è solo in uscita, non posso collegare un videoregistratore in ingresso e specificare di registrare su USB da lì...
questi sono "solo" decoder,non media player come dici tu che fanno questo;)
 
Eh si, sarebbe bello avere un av in anche su un decoder... ma la cosa che si avvicina di più a questo scopo è un dvd recorder con sinto dtt (semmai doppio) che non costa certo 25€.

C'è un thread aperto da poco nel quale l'autore si e ci chiede la miglior configurazione per "registrare dal digitale terrestre", lì già ho visto nominare dvd recorder e mediaplayer che per l'aspetto "registrazione" sono più malleabili e permettono anche di riversare video su HD/DVD: a questo punto per me entra in gioco anche un computer (che non costa un patrimonio per vedere/registrare tv e fonti esterne) che ha molte più funzioni in un unico apparecchio, ottimizzando i costi e i consumi che alla fine contano.
 
Domanda niubba, se è vero che l'audio AC3 può essere riprodotto con un collegamento tramite spdif e un ampli esterno, se viene utilizzato un decoder con presa hdmi e lo si collega tramite HDMI al tv, l'audio AC3 si sente???????? Alla fine l'hdmi porta anche l'audio digitale, o sbaglio?????
 
scusate ma nel primo thred si dice chiaramente che ha una Hdmi 1.3.....
 
l'ultimo post è del 23 maggio 2010, ed essendo trascorso molto tempo (per un apparato elettronico) e visto che dovrei acquistare un decoder ed il prodotto mi pare interessante avrei alcune domande

Assitenza sempre 0 ?
Si acquista sempre solo on line oppure è comparso in qualche negozio o catena di distribuzione ?
L'ordinamento dei canali viene sempre scombussolato con una nuova ricerca oppure hanno introdotto una modifica ?

Non ho trovato da nessuna parte quanti tuner ha ma a sbraccio direi uno solo.
La sensibilità ho letto non essere male, è vero oppure è una mia impressione.

grazie a chi vorrà rispondere
 
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente scrivere le misure esatte di questo decoder? Larghezza, altezza e profondità, grazie.
 
Le misure sono21,7x16 di profondità (esclusi i connettori sul retro) e circa 3cm di altezza.

Io l'ho acquistato: disporre i canali a piacimento è da delirio, bisogna pescarli uno ad uno e poi, sempre uno ad uno andare al numero dove si vuole collocarli. Non avanza neanche per decine.
Per di piu' ad ogni scansione successiva viene di nuovo scombinato tutto l'ordine personale.
Ciliegina sulla torta a me non memorizza neanche l'ordine, ogni tanto torna all'ordine precostituito.
L'ho preso online da pix... non ho piu' la confezione originale: penso che tra poco finirà in un cassonetto.
Come PRO c'è da dire che dalle prove fatte mi sembra registrasse bene anche su chiavetta economica in formato 720x576 interlacciato.
 
Il fatto che non tiene la memorizzazione è stata una mia sfortuna credo, ho disattivato l'ordinamento LCN e ogni volta che navigo i canali già riordinati da mne avanzando in sequenza ecco che salta e li riordina come vuole lui. L'ordinamento rimane difficoltoso anche dopo aggiornamento software (è andato a buon fine ma non ho fatto caso se mi ha cambiato la versione del firmware o era già aggiornato).
Come lettore da chiavetta è fluido, ho provato alcuni divx e l'unico doppio audio non lo rilevava, mentre un formato MKV andava bene, ma non rilevava i sottotitoli insiti nel file, mentre se messi esterni in .srt, si.
 
Alessandrosfj ha scritto:
Il fatto che non tiene la memorizzazione è stata una mia sfortuna credo, ho disattivato l'ordinamento LCN e ogni volta che navigo i canali già riordinati da mne avanzando in sequenza ecco che salta e li riordina come vuole lui. L'ordinamento rimane difficoltoso anche dopo aggiornamento software (è andato a buon fine ma non ho fatto caso se mi ha cambiato la versione del firmware o era già aggiornato).
Come lettore da chiavetta è fluido, ho provato alcuni divx e l'unico doppio audio non lo rilevava, mentre un formato MKV andava bene, ma non rilevava i sottotitoli insiti nel file, mentre se messi esterni in .srt, si.


Dove hai trovato il file di aggiornamento ???


Grazie
 
Alessandrosfj ha scritto:
Le misure sono21,7x16 di profondità (esclusi i connettori sul retro) e circa 3cm di altezza.

Io l'ho acquistato: disporre i canali a piacimento è da delirio, bisogna pescarli uno ad uno e poi, sempre uno ad uno andare al numero dove si vuole collocarli. Non avanza neanche per decine.
Per di piu' ad ogni scansione successiva viene di nuovo scombinato tutto l'ordine personale.
Ciliegina sulla torta a me non memorizza neanche l'ordine, ogni tanto torna all'ordine precostituito.
L'ho preso online da pix... non ho piu' la confezione originale: penso che tra poco finirà in un cassonetto.
Come PRO c'è da dire che dalle prove fatte mi sembra registrasse bene anche su chiavetta economica in formato 720x576 interlacciato.
Se vuoi venderlo entro breve, potrei essere interessato. Fammi sapere via MP nel caso, grazie! ;)
 
fabiotel ha scritto:
Dove hai trovato il file di aggiornamento ???


Grazie

Dal menu' impostazioni si attiva ad un determinato orario e viene visualizzata una barra di progressione ed in seguito "aggiornamento a buon fine" o qualcosa del genere. Io non ho controllato la versione del software prima e quindi non so se si sia effettivamente aggiornato.

@CReVe: perchè, sai come ovviare a questi inconvenienti;) ?
 
Alessandrosfj ha scritto:
Dal menu' impostazioni si attiva ad un determinato orario e viene visualizzata una barra di progressione ed in seguito "aggiornamento a buon fine" o qualcosa del genere. Io non ho controllato la versione del software prima e quindi non so se si sia effettivamente aggiornato.

@CReWe: perchè, sai come ovviare a questi inconvenienti;) ?
No, però se il prezzo è modico un pensierino lo farei... Anche se sono sempre più convinto di prendere lo Strong SRT 8110...
 
Indietro
Alto Basso