• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mini Recensione Sigmatek Dvbr-520HD

per ora non lo vendo, non sono teledipendente cosi' ho eliminato tutti i canali di televendita e altre ca**ate e li ho ridotti ad una ventina cosi anceh se si mischiano come vogliono per me è indifferente:D .
come lettore divx per ora è soddisfacente.
 
mah?!, adesso disattivando l'ordinamento LCN e mettendo ordina per ONID (cos'è??) i canali tengono.
Nel complesso lo trovo un buon prodotto, la cosa piu' fastidiosa è la scarsità di angolo d'azione del telecomando.
 
Ho provato un MKV 1280x544 e mi da file insupportato, visto che ho lasciato anche solo la traccia video che è H264 e un'altro MKV H264 lo legge, puo' dipendere dalla risoluzione secondo voi?
 
Su due DivX compressi con la global motion compensation (GMC) attivata due file non supportati. Mah?!
 
Sarà anche una pessima idea, ma con altri 2 lettori da 4 soldi non mi è mai capitato.

Per di piu' sottotitoli .srt inutilizzabili perchè perennemente sotto il fotogramma. Oggi si è anche inchiodato durante lettura divx con reset totale e conseguente nuova ricerca canali e riordinamento da incubo.
Sicuramente un prodotto fallimentare che promette tante cose e non ne fa bene neanche una.
 
Mmm pochi post sopra dicevi che era un buon prodotto e adesso dici che è fallimentare :eusa_think: deciditi :lol:
 
Hai ragione al 100%, ma si conoscono usandoli i prodotti.
A parte il fatto che non tiene i canali memorizzati e (forse) questo è un problema solo del mio, posso riassumere i pro e i contro fino ad adesso:

PRO:
- registrazione su chiavetta immediata, fluida ed affidabile
- I file che legge da chiavetta sono fluidi
-..mmm non me ne vengono altri adesso :D

CONTRO:
- Il telecomando è una me**a! non funziona se non sei di fronte all' apparecchio ad angolo 90°
- E' inutile dire che è compatibile con MKV se ne legge uno su 10 ed era un divx da 700MB, forse di MKV full hd non ne legge proprio nessuno (qualcuno ha provato?) e per di piu' non carica i sottotitoli del MKV stesso
- L'ordinamento canali e da malati e per di piu' non si puo' neanche aggiungere un canale manualmente senza scombinarlo.
- OSD e sottotitoli in SRT sono sempre tagliati se adatti il fotogramma di un film 16/9 al televisore in modo zoom o comunque proporzionato e non automatico con facce dilatate. Quindi inutilizzabili.
- Se si abbassa il volume dal decoder si sente un effetto "vento dentro il microfono"

P.S.: ahh dimenticavo il bel reset che mi ha costretto a perdere un'ora a riordinare i canali...
 
Ultima modifica:
Ciao!

Ho appena acquistato il DDT in oggetto e per ora sono soddisfatto dell'acquisto

Il telecomando non è dei migliori ma funziona.
La velocità dei menu è molto buona.
Sono riuscito a guardarmi del video avi
Ed oggi pomeriggio sto effettuando la prima registrazione
I canali sono ordinati correttamente

L'unica cosa che non ho verificato è la versione del firmware

Siccome l'ho collegato ad una vecchia TV con tubo catodico, abbastanza buona marca Thomson con la presa scart, mi visualizza le immagini con dei puntini, non è un problema di TV perché quando visualizzo i film sempre dal DDT si vedono bene.

Pensavo quindi fosse un problema di uscita scart del DDT
Avrei la possibilità eventualmente avendo nella TV degli ingressi RGB e S-video
Esiste ho visto in rete, un cavo HDMI - S-video.. voi cosa ne dite?
 
Ho notato, che se imposto il timer, non riesco a mettere in stand-by il DDT
E' normale?

Qualcuno sa quanto tiene 1 ora di registrazione?
 
Oggi con sorpresa ho notato che legge senza problemi da chiavette USB formattate Ntfs e quindi senza limite dei 4 giga del FAT32. Ho letto solo divx da 700 MB per ora.
 
Bene, oggi KO totale per quanto riguarda la sezione TV. non si vede piu' niente e non risintonizza piuù.
Bello :doubt:
 
Hello!

If I understand well, some people have complaints about the performance of the receiver.
This Mstar MSD7828 chip based receiver was made by MTC and was sold under many brand names in Greece, like Croner, AMTC (MTC's own brand name), iQ plus, Strong, Xoro and others.

The best and latest firmware updates are considered to be the one of Xoro 7500 and the one of Strong 8110

It's easy to update to Xoro's firmware. Put the MTC_MSD7828_DH2836.AP file in a FAT32 usb flash drive, connect it to the receiver and do as on this video:
https://www.youtube.com/watch?v=1b1PGtEbj8o
I am sorry for the Greek menu, but I made it for a Greek forum. Still, I think it should be helpful.

Strong's firmware can be flashed the same way, but it must be renamed to MTC_MSD7828_DH2836.AP.
As usual, Strong's firmwares don't allow updating to an other company's firmwares. This means you can't try any other firmware.
There is a solution to this. Flash the file SRT8110_ES.AP after renaming it to SRT8110_WS.AP and then you can flash any other firmware you want.

I hope all goes well to anyone trying it.



Ciao!
Se ho capito bene, alcune persone hanno lamentele sulle prestazioni del ricevitore.

Questo Mstar MSD7828 chip basato ricevitore è stata fatta da MTC ed è stato vendutosotto molti nomi di marchi in Grecia, come Croner, AMTC (MTC marchio proprio), iQ plus, Strong, Xoro e più.

Gli aggiornamenti del firmware migliori e più recenti sono considerati di Xoro 7500 e di Strong 8110

E 'facile da aggiornare al firmware Xoro, inserire il file MTC_MSD7828_DH2836.AP in un drive flash USB FAT32, collegarlo al ricevitore e fare come in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=1b1PGtEbj8o
Mi dispiace per il menu greco, ma l'ho fatto per un forum greco. Tuttavia, penso che dovrebbe essere utile.

Firmware Strong possono essere aggiornate allo stesso modo, ma deve essere rinominato MTC_MSD7828_DH2836.AP
Come al solito, Strong firmware non consentono l'aggiornamento di firmware di un altra azienda. Questo significa che non è possibile provare qualsiasi altro firmware.
C'è una soluzione a questo. Flash il file di SRT8110_ES.AP* dopo la ridenominazione a SRT8110_WS.AP e poi si può lampeggiare un firmware che si desidera.

Spero che tutto va bene a chiunque di provarlo.


Qui ci sono 2 foto della pcb:




Spero di aiutare alcune persone :)
 
Ultima modifica:
Ringrazio talos_2002 per avermi passato l'aggiornamento software (lascio il link nel caso dovesse servire ad altri: https://www.mediafire.com/file/bzcc94us03lyzlg/MTC_MSD7828_DH2836.zip )

L'ho fatto e finalmente si è risolto il problema del corretto aspect ratio quando si vedono video dalla USB. Per la LCN i problemi rimangono ma almeno i canali sono ordinati correttamente anche se ci sono conflitti...
 
Indietro
Alto Basso