Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 135 di 135

Discussione: Wimax – La tragica fine della mia Banda C

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klim Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti.
    Colgo l'occasione del post di Antonio per il mio replay che dovevo fare qiualche giorno fa ma ho sempre rimandato.

La distanza esatta da casa mia al ponte radio sono 500 metri spaccati
    Tutto risolto con il nuovo lnb
    Il filtro blocca perfettamente tutti i disturbi e la situazione è tornata quasi alla normalità.
    Dico quasi perché ho scoperto che non avevo tutti i torti.
    Il giorno dell'uragano il blocco motore si è mosso leggermente e sugli estremi ovest perdo quasi 2db che si recuperano flettendo il disco in su. Nei prossimi giorni devo rifare il puntamento alla perfezione.

Il taglio del filtro a quanto notato avviene sotto il 3650, mentre fino a 3700 il segnale c'è ma molto ridotto

La frequenza più bassa memorizzata è la 3648R del pacchetto Rede Genesis a 40W, mentre sull'altra polarità non ho alcun segnale sul 3652L di Tv Grande Rio, che con il vecchio lnb invece si vedeva. Sembra che il taglio del filtro sulla polarità H sia quindi più marcato, a differenza del SPL-3700 di cui si parlava nei vecchi post dove le polarità H in quella fascia si prendevano.

Per fare altre prove prima del passaggio al filtro avcomm e al norsat ho preso un'altro lnb ancora dall'Australia, stavolta Satking per vedere se ci sono differenze e sistemare anche la parte banda C del dualfeed che ho sull'altra parabola: la laminas da 180

Sia sul sito del link che su altri che non so se spediscono in Europa sembra che al momento l'lnb non sia disponibile. E' per questo che ho preso quegli lnb proprio dall'Australia.

Ciao
    Ci sarebbe anche questo 3703 AX PLL

e se ho capito con filtro a 1560 , sta scritto per esempio per Wimax che vuol dire ?
    Ci sono pure trasmissione Wimax a 1560 ?

Qualcuno me lo spiega ?

E visto che non propongono piú il SPL 3700 AX forse ci siamo con filtro per wimax ??

h**p://greatek.com.br/categoria-produto/recepcao-de-sinal-catv/lnblnbf/banda-c/
    Ultima modifica di egis; 26-04-21 alle 11:47
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di klim

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe anche questo 3703 AX PLL

e se ho capito con filtro a 1560 , sta scritto per esempio per Wimax che vuol dire ?
    Ci sono pure trasmissione Wimax a 1560 ?

Qualcuno me lo spiega ?

E visto che non propongono piú il SPL 3700 AX forse ci siamo con filtro per wimax ??

h**p://greatek.com.br/categoria-produto/recepcao-de-sinal-catv/lnblnbf/banda-c/

Grazie
    Adesso ho capito perché quel modello non is trovava più. Perché ormai obsoleto e sostituito dal nuovo modello

Il filtro a 1560MHZ tradotto è un filtro poco sotto ai 3.6GHZ (5150-1560=3590).

Aspetto il secondo lnb che dovrebe arrivare la settimana prossima ed eventualmente cerco anche un modello come questo.

Infatti la norsat stessa propone per il wimax due tipi di lnb/filtri: uno 3.7-4.2 l'altro 3.625-4.2.
    Se con lnb brasiliano non si hanno problemi significa che si può prendere anche il norsat un po' esteso, guadagnando frequenze altrimenti tagliate dal filtro
    -----------------------

Gibertini 120cm + stab HH120
    Fracarro 240cm + lnb ws international
    Toroidale Wavefrontier

Predefinito

Ma perché lo chiamano a 1560 MHZ ?

Ci sarebbe anche questo con indicazione filtro sotto i 3600 di ca. 50 dB ed é pure a banda estesa con due oscillatori locali e da gia che ci sei... io gli farei un pensierino , perché no

h**p://greatek.com.br/wp-content/uploads/2017/11/Datasheet_SPL4601AX.pdf
    Ultima modifica di egis; 28-04-21 alle 17:54
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

io e un mio amico abbiamo preso un paio ciascuno di questi prossimamente proverò non so quando visto che in questi giorno ho smantellato la mia struttura x la C band per far posto alla sola Ku
    ma penso che i miei supermax avranno la problematica del Wimax ma renderanno di +
    cmq vedremo prossimamente

rover Tab 900 Plus 2.78

tbs 6925 satellite 88 Est 63 West

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoniopev Visualizza Messaggio
    io e un mio amico abbiamo preso un paio ciascuno di questi prossimamente proverò non so quando visto che in questi giorno ho smantellato la mia struttura x la C band per far posto alla sola Ku
    ma penso che i miei supermax avranno la problematica del Wimax ma renderanno di +
    cmq vedremo prossimamente

Si ho visto..
    Quelli partono da 3700 e secondo me perdi gia una bella fetta di frequenze rispetto a quei lnb che partono da 3625 , ma per sicurezza ci vorrebbe un contronto e vedere esattamente cosa prendono veramente
    Ultima modifica di egis; 28-04-21 alle 22:30

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato