Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 135

Discussione: Wimax – La tragica fine della mia Banda C

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Ho montato il Norsat 8225R ed ho risolto il problema!!!
    Evidentemente fa il suo dovere
    Ho provato sul thaicom a 78.5 est dove ci sono frequenze basse, riesco ad agganciare dalla frequenza 3640 Ghz.
    Non so se le frequenze prima siano attive, ma io forse causa il taglio presente sul Norsat non le sintonizzo.
    Qualcuno può provare?
    Grazie
    Ultima modifica di borgorosso33; 28-04-15 alle 16:27

BANNATO

Predefinito

____sul mio impianto in firma ricevo a partire da questa frequenza, che e' la + bassa in
    lista canali del mio Vu+Duo.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Prova queste sono le ultime postate su Satclub-Thüringen occorrono parabole gigantesche ma non si sa mai

New info from DX Bozóth.
    78.5°E Thaicom 5/6

3440H 26666 3/4 Packet free

3450V 2500 3/4
    Mountain TV 1/101/256 MPEG-4 free
    Bhakti Darshan 2/102/258 MPEG-4 free

3480H 30000 5/6
    PB Channel test card 805/205/305 free
    Good films 2 test card>WB TV 811/211/311 free

3551H 13333 3/4
    R Cinema 12/2012/3012 left
    R Channel 15/2015/3015 left
    6 Senses TV 16/2016/3016 BISS
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Provato, non mi entrano evidentemente il norsat non lascia passare sotto una certa frequenza.
    Penso che sia proprio sui 3640 GHz, infatti se provo i 3600 sulla quale dovrebbe essere una frequenza attiva, sul ricevitore mi appare un poco di segnale, ma non riesco a sintonizzare i canali

Predefinito

Esistono filtri, non a cifre astronomiche, che mi potrebbero permettere di recuperare la parte di banda persa?

L'avatar di Capitan_Uncino

Predefinito

Nessun filtro può ridare i segnali dove sono direttamente presenti i segnali del wimax.... generalmente il filtro entra in funzione intorno ai 3625 ~ 3650, tagliando letteralmente tutto quello che si trova più in basso di quelle frequenze.....
    Offline per sempre....

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di klim

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MISTERSAT Visualizza Messaggio
    Ciao carissimo Maxi, sembra che qualche soluzione ci sia già:

https://products.norsat.com/UserFile...App%20Note.pdf
    Ciao quote questo post da un altro thread e posto le mie considerazioni qua, perché questo thread, seppru datato, mi sembra più adatto alla discussione

Intanto grazie per il link, molto interessante ed esaustivo

Ho scoperto di recente di essere anche io tra i prescelti con odioso nuovo ponte a circa 400m etri da casa mia, che ha annientato la mia ricezione in banda C
    L'attivazione è avvenuta in concomitanza con bruttissime condizioni metereologiche e vento fortissimo, così all'inizio avevo pensato ad un problema all'impianto, sebbene lo spettro anomalo e disturbabo del misuratore facessero pensare ad altro, magari ad un malfunzionamento dell'lnb.
    Invece leggendo le vecchie discussioni e sopratutto non risolvendo dopo il cambio dell'lnb ho capito che le ragioni erano di altra natura.

In pratica, come descritto ho avuto una diminuzione di segnale e la saturazione dell'lnb che rende molto spesso inguardabili anche i canali dove il segnale è più forte

Sto utilizzando al momento un lnbf della kaon (3.4-4.2ghz con un noise rumor di 12k) che negli anni si è dimostrato il più performante per l'uso che ne faccio io.
    (Non guardo la televisione, mi occupo esclusivamente di feed "temporanei" , come sa bene l'amico Antoniopev ).
    L'impianto non è completo devo terminare l'ultimo step con il montaggio del nuovo feedring e guida d'onda avcomm e passaggio a polarotor che non ho terminato dopo l'arrivo del materiale per i problemi sopraggiunti a causa del nuovo ponte radio.

Non essendo riuscito a trovare un Spl-3700A ho acquistato dall'Australia un lnbf Mediastar SG5051 (3.7-4.2Ghz con 5G filter e noise rumor a 15k) che dovrebbe arrivare a breve.

Solo dopo averlo provato potrò capire che margini ho per lo step successivo.

Questa tabella ripresa dal pdf quotato descrive perfettamente la situazione.

Se l'lnbf mediastar funzionasse correttamente potrò completare l'impianto descritto prima passando ad una soluzione filtro 5G e lnb Norsat tipo il 3220 (3.7-4.2gHZ).
    Altrimenti dovrò (come da tabella precedente) cercare altre soluzioni "molto più costose", ma che sopratutto aumenteranno le perdite nell'impianto .
    E in banda C non si può regalare nulla in fatto di segnale...
    -----------------------

Gibertini 120cm + stab HH120
    Fracarro 240cm + lnb ws international
    Toroidale Wavefrontier

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

quoto quanto detto dall'amico Klim per il problema del vimax anche io sono afflitto da oltre un lustro, ora però ho tolto tutto il sistema C band per il nuovo impianto che ho realizzato
    rover Tab 900 Plus 2.78

tbs 6925 satellite 88 Est 63 West

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klim Visualizza Messaggio

Non essendo riuscito a trovare un Spl-3700A ho acquistato dall'Australia un lnbf Mediastar SG5051 (3.7-4.2Ghz con 5G filter e noise rumor a 15k) che dovrebbe arrivare a breve.

Solo dopo averlo provato potrò capire che margini ho per lo step successivo.
    Avevi provato qua , dicevano che lo spedivano anche in Europa
    https://www.antenasmundosat.com.br/l...ional-16822452
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di klim

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoniopev Visualizza Messaggio
    quoto quanto detto dall'amico Klim per il problema del vimax anche io sono afflitto da oltre un lustro, ora però ho tolto tutto il sistema C band per il nuovo impianto che ho realizzato
    Buona sera a tutti.
    Colgo l'occasione del post di Antonio per il mio replay che dovevo fare qiualche giorno fa ma ho sempre rimandato.

La distanza esatta da casa mia al ponte radio sono 500 metri spaccati
    Tutto risolto con il nuovo lnb
    Il filtro blocca perfettamente tutti i disturbi e la situazione è tornata quasi alla normalità.
    Dico quasi perché ho scoperto che non avevo tutti i torti.
    Il giorno dell'uragano il blocco motore si è mosso leggermente e sugli estremi ovest perdo quasi 2db che si recuperano flettendo il disco in su. Nei prossimi giorni devo rifare il puntamento alla perfezione.

Il taglio del filtro a quanto notato avviene sotto il 3650, mentre fino a 3700 il segnale c'è ma molto ridotto

La frequenza più bassa memorizzata è la 3648R del pacchetto Rede Genesis a 40W, mentre sull'altra polarità non ho alcun segnale sul 3652L di Tv Grande Rio, che con il vecchio lnb invece si vedeva. Sembra che il taglio del filtro sulla polarità H sia quindi più marcato, a differenza del SPL-3700 di cui si parlava nei vecchi post dove le polarità H in quella fascia si prendevano.

Per fare altre prove prima del passaggio al filtro avcomm e al norsat ho preso un'altro lnb ancora dall'Australia, stavolta Satking per vedere se ci sono differenze e sistemare anche la parte banda C del dualfeed che ho sull'altra parabola: la laminas da 180

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Avevi provato qua , dicevano che lo spedivano anche in Europa
    https://www.antenasmundosat.com.br/l...ional-16822452
    Sia sul sito del link che su altri che non so se spediscono in Europa sembra che al momento l'lnb non sia disponibile. E' per questo che ho preso quegli lnb proprio dall'Australia.

Ciao
    -----------------------

Gibertini 120cm + stab HH120
    Fracarro 240cm + lnb ws international
    Toroidale Wavefrontier

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •