• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

devo rifare l'impianto...

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Luglio 2003
Messaggi
426
Devo rifare impianto

l'impianto satellitare,e volevo gentilmente dei consigli,mi ricordo che tempo fa vi era un sito che vedendo da uno abitava si indicava il diametro che occorreva...

1)abito in provincia di potenza e volevo sapere se un disco da 80cm con dual feed potrebbe bastare per hotbirt e astra
2)che disco sempre se sia da 80cm comprare o sono tutti uguali
3)quale il canale piu debole per affinare il puntamento su hotbirt?
 
abriscese ha scritto:
l'impianto satellitare,e volevo gentilmente dei consigli,mi ricordo che tempo fa vi era un sito che vedendo da uno abitava si indicava il diametro che occorreva...

1)abito in provincia di potenza e volevo sapere se un disco da 80cm con dual feed potrebbe bastare per hotbirt e astra
2)che disco sempre se sia da 80cm comprare o sono tutti uguali
3)quale il canale piu debole per affinare il puntamento su hotbirt?
1 va bene
2 cambia poco
3 scegli un transponder qualsiasi e puntalo ad ok
 
abriscese ha scritto:
l'impianto satellitare,e volevo gentilmente dei consigli,mi ricordo che tempo fa vi era un sito che vedendo da uno abitava si indicava il diametro che occorreva...

1)abito in provincia di potenza e volevo sapere se un disco da 80cm con dual feed potrebbe bastare per hotbirt e astra
2)che disco sempre se sia da 80cm comprare o sono tutti uguali
3)quale il canale piu debole per affinare il puntamento su hotbirt?
Frequenze dei Trasponder & Footprint
http://www.lyngsat.com/

1) Per Hotbird & Astra credo che 80cm sia un diametro adeguato per realizzare un dualFeed poiché:
Hotbird 13°E è ricevibile al Sud con Parabole da 50cm,
Astra 19.2°E è ricevibile al Sud con Parabole da 50cm a 80cm.
Siccome Astra è il + debole collocherei questo Satellite nel Fuoco Principale.

2) Le Parabole in Alluminio sono migliori perché non arrugginiscono ma di contro hanno un costo superiore comunque per il diametro in questione non dovrebbe essere eccessivo.

3) Per Hotbird non ho idea per Astra sicuramente uno dei Tr. + Deboli.

#) Se l'Impianto è strutturato anche per la ricezione di Sky ti consiglio di collegare Lnb su Hotbird alla Pota A dello Switch Diseqc poiché gli SkyBox non supportano il Protocollo Diseqc; stesso discorso nel caso vengano utilizzati gli Lnb Monoblocco per Astra & Hotbird.

Paolo
 
Ultima modifica:
se vuoi fare un acquisto ''permanente'' prendi il disco in alluminio,prendi 2 buoni lnb e per il disecq dipende dal decoder,per esempio quello di sky Dovrebbe essere compatibile con l'1.0
 
Compra anche un buon cavo, ne parlano in pochi ma secondo me e' molto importante.
 
mckernan ha scritto:
Frequenze dei Trasponder & Footprint
http://www.lyngsat.com/

1) Per Hotbird & Astra credo che 80cm sia un diametro adeguato per realizzare un dualFeed poiché:
Hotbird 13°E è ricevibile al Sud con Parabole da 50cm,
Astra 19.2°E è ricevibile al Sud con Parabole da 50cm a 80cm.
Siccome Astra è il + debole collocherei questo Satellite nel Fuoco Principale.

2) Le Parabole in Alluminio sono migliori perché non arrugginiscono ma di contro hanno un costo superiore comunque per il diametro in questione non dovrebbe essere eccessivo.

3) Per Hotbird non ho idea per Astra sicuramente uno dei Tr. + Deboli.

#) Se l'Impianto è strutturato anche per la ricezione di Sky ti consiglio di collegare Lnb su Hotbird alla Pota A dello Switch Diseqc poiché gli SkyBox non supportano il Protocollo Diseqc; stesso discorso nel caso vengano utilizzati gli Lnb Monoblocco per Astra & Hotbird.

Paolo

credevo che astra era + forte di hotbirt
 
abriscese ha scritto:
credevo che astra era + forte di hotbirt
Fonte Tabelle Eurosat anche se devo ammettere che vedendo i Footprint dovrebbero avere medesima potenza forse trasmettono con potenze inferiori se ho possibilità verificherò con lo strumento poiché ricevo con una Parabola da 150cm e non riscontro alcuna criticità.

Se le informazioni di Eurosat sono attendibili potremo affermare:
"Si, Astra trasmette con potenza uguale ad Hotbird ma alcuni Footprint presentano qualche criticità per il Meridione d'Italia".

Ad esempio secondo le Tabelle:
Bouquet TVP tr.59 Pol.H 10.862Ghz 120cm
Bouquet PROSIEBENSAT1 MEDIA Pol.V 12.051 Tr.82 80cm
Bouquet SKY DEUTSCHLAND Tr.83 Pol.H 12.070 Tr.84 80cm
ed altri ancora.... comunque se l'impianto è utilizzato per Sky ti consiglio di puntare nel Fuoco Principale Astra.

Paolo
 
Ultima modifica:
abriscese ha scritto:
mi dai qualche dritta sui cavi?
qualche marca e modello?

Ogni tanto faccio qualche impianto per amici e conoscenti ( per me e' un hobby ) e ho sempre usato questo tipo di cavo che acquisto in matasse da 100 m dove la marca non e' specificata. Ti posso pero' dire cosa c'e' scritto sul cavo ogni metro:
CAVEL DG 113 GAS INJECTED 75OHM EN50117-2.
Fidati non ho mai avuto problemi. Tale cavo ha un diametro da 7mm. Esistono anche da 5 mm ma li trovo un po' "gracilini".
 
Infatti. E comunque appurato che Astra e' piu' debole di problemi per questi due satelliti in Italia non ce ne sono.
 
Indietro
Alto Basso